Jump to content

luci fiat punto


luca17

Post consigliati

jetronik, sapresti anche la procedura per una Punto 1.2 8v II serie?

l'ho smontato qualche settimana fà

il procedimento è quasi identico

ci sono alcune viti proprio in basso però in questo caso non devi estrarre nessuna manopola

prova pian piano e vedrai che ci riesci

in tutto dovrebbero essere 4 viti

le lucine sono sempre 2 una a destra e una a sinistra

ti allego l'unica foto disponibile

 

grazie ad entrambi, ragazzi :D mi stampo la procedura e, appena possible, procedo. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusa tato, come si chiama il manuale? Io non riesco a trovare un manuale che parli della mia fiat palio progetto 178

Guarda io ho trovato questi per quanto riguarda Fiat:

Fiat Nuova Bravo

Fiat Croma

Fiat Doblo

Fiat Ducato (94-02)

Fiat Ducato (02-06)

Fiat Idea

Fiat Multipla

Fiat Nuova Panda

Fiat Punto I Serie-176

Fiat Punto II Serie-188

Fiat Grande Punto

Fiat Stilo

Fiat Ulysse

 

Ho provato a guardare anche su un sito ufficiale AfterSales Fiat (che sarebbe a pagamento) ed effettivamente quello della palio non c'è... comunque dovrebbe esistere... è molto comodo...qualsiasi procedura di riparazione devi fare è descritta in tutto e per tutto!!! Per il tuo modello comprende Palio & Siena magari se hai pazienza provo a scaricarlo...

 

Altri modelli per il momento:

Alfa 145 - 146

Alfa 147 Pre-Restyling

Alfa 147 Restyling

Alfa 155

Alfa 156

Alfa 166

Alfa 159

Alfa GT

Alfa GTV & Spider

 

Lancia Lybra

Lancia Thesis

Lancia Ypsilon

 

 

Ciao.Una curiosità.Potresti dirci come/dove ti 6 procurati i manuali?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti mi chiamo Gianni.

Ho un problema con gli anabaglianti della mia Punto Seconda serie del 2000 (1200 cc , 65 cavalli a benzina).

In pratica il fascio di luce che emanano gli anabaglianti è tenue, fioco.

Ho provato a cambiare le lampadine (H7 a 55W), ma il problema non si è risolto, ho provato ha spostare la direzione del fascio di luce, poichè i miei fari hanno il motorino, ma non migliora la visuale.

Quale potrebbe essere il problema: alternatore, batteria, filo in corto?

Se provassi inserendo dei fari allo xeno come anabaglianti si potrebbe risolvere il problema?

 

Ho un altro consiglio/dritta da chiedervi:

La mia macchina non ha i fendinebbia, al posto delle luci dei fendinebbia ha dei tappi.

Io ho avuto dei supporti x fendinebbia da montare al posto dei tappi nei fari, ora la domanda è, secondo voi la mia macchina ha la predisposizione per il cablaggio fili per collegare quest'ultimi al porta lampada dei fendinebbia?

Infine per evitare di trovare un bottone da inserire nella plancia per azionare i fendinebbia, posso collegarli in parallelo con l'interuttore dei fendinebbia posteriori?

 

grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Link to comment
Share on other sites

Luce fari fioca = diverse cause:

 

1 - parabola ingiallita o rovinata da infliltrazioni d'acqua = sostituizione fari

 

2 - falso contatto MASSE (il più probabile): devi cercare i bulloni intelaiati di massa o il pettine masse sotto la batteria, smuoverli, e spruzzarli di disossidante tipo sidol

 

3 - falso contatto GENERALE = tu e un tuo amico all'esterno dell'auto dovete verificare l'errata / mancata accensione di TUTTE le luci esterne auto, stop inclusi.

Ad esempio, può accadere che la corrente per gli anabbaglianti finisca alle frecce, accendendole fiocamente. Si risolve scollegando ad uno ad uno gli spinotti e pulendoli con sidol, e verificando eventuali infiltrazioni d'acqua nei gruppi ottici, e pulendo le MASSE.

 

Fendi anteriori = è una pessima idea collegarli ai posteriori. I fendi post. sono molto fastidiosi, e vanno usati solo in condizioni estreme. Se lasciati accesi in foschia / pioggia (proprio quando la sera fanno molto comodo i fendi anteriori), sei passibile di multa e decurtazione di 1 punto per uso improprio di luci.

Ti conviene usare un pulsante generico con led incorporato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Luce fari fioca = diverse cause:

 

1 - parabola ingiallita o rovinata da infliltrazioni d'acqua = sostituizione fari

 

2 - falso contatto MASSE (il più probabile): devi cercare i bulloni intelaiati di massa o il pettine masse sotto la batteria, smuoverli, e spruzzarli di disossidante tipo sidol

 

3 - falso contatto GENERALE = tu e un tuo amico all'esterno dell'auto dovete verificare l'errata / mancata accensione di TUTTE le luci esterne auto, stop inclusi.

Ad esempio, può accadere che la corrente per gli anabbaglianti finisca alle frecce, accendendole fiocamente. Si risolve scollegando ad uno ad uno gli spinotti e pulendoli con sidol, e verificando eventuali infiltrazioni d'acqua nei gruppi ottici, e pulendo le MASSE.

 

Fendi anteriori = è una pessima idea collegarli ai posteriori. I fendi post. sono molto fastidiosi, e vanno usati solo in condizioni estreme. Se lasciati accesi in foschia / pioggia (proprio quando la sera fanno molto comodo i fendi anteriori), sei passibile di multa e decurtazione di 1 punto per uso improprio di luci.

Ti conviene usare un pulsante generico con led incorporato.

up

Link to comment
Share on other sites

Luce fari fioca = diverse cause:

 

1 - parabola ingiallita o rovinata da infliltrazioni d'acqua = sostituizione fari

 

2 - falso contatto MASSE (il più probabile): devi cercare i bulloni intelaiati di massa o il pettine masse sotto la batteria, smuoverli, e spruzzarli di disossidante tipo sidol

 

3 - falso contatto GENERALE = tu e un tuo amico all'esterno dell'auto dovete verificare l'errata / mancata accensione di TUTTE le luci esterne auto, stop inclusi.

Ad esempio, può accadere che la corrente per gli anabbaglianti finisca alle frecce, accendendole fiocamente. Si risolve scollegando ad uno ad uno gli spinotti e pulendoli con sidol, e verificando eventuali infiltrazioni d'acqua nei gruppi ottici, e pulendo le MASSE.

 

Fendi anteriori = è una pessima idea collegarli ai posteriori. I fendi post. sono molto fastidiosi, e vanno usati solo in condizioni estreme. Se lasciati accesi in foschia / pioggia (proprio quando la sera fanno molto comodo i fendi anteriori), sei passibile di multa e decurtazione di 1 punto per uso improprio di luci.

Ti conviene usare un pulsante generico con led incorporato.

Ricordo che è vietato accendere i fendi anteriori in caso di pioggia (senza nebbia) poichè creano un riflesso sull'asfalto bagnato arrecando doppio disturbo alle auto che procedono in senso contrario.

Quando incrocio qualcuno con i fendi particolarmente fastidiosi (magari perchè regolati male) accesi senza nebbia :rolleyes: accendo gli abbaglianti e, se c'è parecchia strada anche i miei fendinebbia (hanno il comando sul tunnel, difficile da raggiungere quando sei abbagliato e cerchi di individuare dove finisce la strada ed inizia la banchina).

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Salve mi sono accorto che nonsi accende piu una parte della strumentaazione dove c'è il controllo dell'aria, temperatura, in particolare la prima manopola quella che regola la temperatura del flusso.

Sapete dirmi che lampadine monta? come si smonta quel pezzo? posso cambiare il colore delle luci?

Anche io ho lo stesso problema. Ho trovato questo video che proverò a seguire. Sembra facile :-) 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...