Jump to content

luci fiat punto

Post consigliati

Salve mi sono accorto che nonsi accende piu una parte della strumentaazione dove c'è il controllo dell'aria, temperatura, in particolare la prima manopola quella che regola la temperatura del flusso.

Sapete dirmi che lampadine monta? come si smonta quel pezzo? posso cambiare il colore delle luci?

monta una lampadina di quelle piccole dette tuttovetro

che modello è?

nellaprima serie si samonta in questo modo

1 astrarre la manopola della velocità della ventola diero ci troverai una vite a brugola da 5

2 subitu sopra il posacenere ci sono altre due viti a brugola ma ti devi abbassare per vederle

3 tolte le trè viti la mascherina che copre il comando dell'aria è libera e puoi toglierla

4 dietro ci sono due lucina una a destra e una a sinistra ,cambia quella bruciata e rimonta tutto nella proceduta inversa

5 per il colore non puoi far niente come ti renterai conto una volta smontato il pezzo

se hai bisogno di qualcosa fai un fischio

ciao -_-

monta una lampadina di quelle piccole dette tuttovetro

che modello è?

nellaprima serie si samonta in questo modo

1 astrarre la manopola della velocità della ventola diero ci troverai una vite a brugola da 5

2 subitu sopra il posacenere ci sono altre due viti a brugola ma ti devi abbassare per vederle

3 tolte le trè viti la mascherina che copre il comando dell'aria è libera e puoi toglierla

4 dietro ci sono due lucina una a destra e una a sinistra ,cambia quella bruciata e rimonta tutto nella proceduta inversa

5 per il colore non puoi far niente come ti renterai conto una volta smontato il pezzo

se hai bisogno di qualcosa fai un fischio

ciao -_-

l'ho smontato e mi sono accorto che il colore e dato dalla plastica verde, non vedevo la vite nella manopola, grazie tanto :)

jetronik, sapresti anche la procedura per una Punto 1.2 8v II serie?

Io ce l'ho la procedura perchè ho scaricato il manuale tecnico (quella per i meccanici) della punto 188 per rambo88... ma è più facile leggerla che spiegarla :blink: se vuoi ci provo...

Scusa tato, come si chiama il manuale? Io non riesco a trovare un manuale che parli della mia fiat palio progetto 178

Guarda io ho trovato questi per quanto riguarda Fiat:

Fiat Nuova Bravo

Fiat Croma

Fiat Doblo

Fiat Ducato (94-02)

Fiat Ducato (02-06)

Fiat Idea

Fiat Multipla

Fiat Nuova Panda

Fiat Punto I Serie-176

Fiat Punto II Serie-188

Fiat Grande Punto

Fiat Stilo

Fiat Ulysse

Ho provato a guardare anche su un sito ufficiale AfterSales Fiat (che sarebbe a pagamento) ed effettivamente quello della palio non c'è... comunque dovrebbe esistere... è molto comodo...qualsiasi procedura di riparazione devi fare è descritta in tutto e per tutto!!! Per il tuo modello comprende Palio & Siena magari se hai pazienza provo a scaricarlo...

Altri modelli per il momento:

Alfa 145 - 146

Alfa 147 Pre-Restyling

Alfa 147 Restyling

Alfa 155

Alfa 156

Alfa 166

Alfa 159

Alfa GT

Alfa GTV & Spider

Lancia Lybra

Lancia Thesis

Lancia Ypsilon

Si il mio modello è palio - siena :blink: .

Provo dai...però la vedo molto grigia...quindi meglio vedere se qualc'uno conosce la procedura per esperienza...

ok ti ringrazio.

Comunque non era una battuta .. non è colpa mia se il tuo manuale è per LINEA, PALIO, SIENA ahahaha :(

Probabilmente quei maledetti della Fiat l'hanno fatto anche apposta eheh :D

Io ce l'ho la procedura perchè ho scaricato il manuale tecnico (quella per i meccanici) della punto 188 per rambo88... ma è più facile leggerla che spiegarla :angry: se vuoi ci provo...

sono disponibile :ph34r:

Io ce l'ho la procedura perchè ho scaricato il manuale tecnico (quella per i meccanici) della punto 188 per rambo88... ma è più facile leggerla che spiegarla :) se vuoi ci provo...

sono disponibile :D

Ok Forza e coraggio ;)

PORTACENERE

Scalzare il portacenere liberandolo dal rivestimento su tunnel

1) Rimuovere ,verso l'alto, il portacenere posteriore dalla sua sede

2) Svitare la vite di fissaggio (2a) e rimuovere il supporto portacenere (2b) dalla sua sede

1portacenere.JPG

INTERRUTTORI COMANDO specchietti e TC

1)Scalzare la mostrina interrutori (1a) facendo leva con un cacciavite nel punto indicato (1b)

interruttori1.JPG

2)Scollegare la connessione elettrica TC (1a) e la connessione regolazione specchi elettrici (1b)

interruttori2.JPG

RIVESTIMENTO TUNNEL (Non credo sia necessario)

1)Sollevare la cuffia leva cambio dalla sua sede

2) Svitare tutte le viti di fissaggio e rimuovere il rivestimeno tunnel

RIVESTIMENTO SOTTOPLANCIA

Svitare le viti di fissaggio (1a), scollegare il connettore accendisigari (1b) e rimuovere il rivestimento sottoplancia (1c)

cambio.JPG

PER GLI INTERRUTORI SEGNALAZIONE E DI SERVIZIO CONTINUARE COSI'

Svitare le viti di fissaggio (1a), scollegare i connettori (1b) e rimuovere il supporto interruttori (1c)

luci%20segnalatore.JPG

TEORICAMENTE ,NELLA FASE TRA IL CAMBIO E IL RIVESTIMENTO SOTTOPLANCIA, DICE ANCHE DI:

Arretrare completamente il sedile, svitare la vite di fissaggio e rimuovere la chiusura laterale del mobiletto dalla sua sede

NON CREDO CHE CENTRI MA PER SICUREZZA LA SCRIVO...

l'ho smontato qualche settimana fà

il procedimento è quasi identico

ci sono alcune viti proprio in basso però in questo caso non devi estrarre nessuna manopola

prova pian piano e vedrai che ci riesci

in tutto dovrebbero essere 4 viti

le lucine sono sempre 2 una a destra e una a sinistra

ti allego l'unica foto disponibile

post-8500-1258397578_thumb.jpg

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...