Jump to content

fiat uno 45 carb


luca17

Post consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusami.

 

parlavo del bracciolo...

 

allora se è quello lato guidatore dove tiri la portiera è lato SX

 

nessun problema se a te serve il mio puo andare avanti lo stesso anche perche ormai le fascette che ho messo sono talmente lucide che pare essere state messe dalla FIAT :P

Link to comment
Share on other sites

Posso provare a suggerirti di sostituire anche la calotta, che costa pochi spicci.

in base a cosa dai questo consiglio ? esperienze personali ? :P :)

Beh semplicemente perchè ha cambiato quasi tutto della parte elettrica. Così è più sicuro che dovrebbe portarla dal carburatorista. Quando la portavo dal carburatorista spendevo 70.000 80.000 lire (mamma mia non sono più abituato a crivere queste cifre).

La spiegazione tecnica è che potrebbe essersi ossidato-consumato un elettrodo, ed in particolari condizioni non assicurare l'accensione della candela. Benzina incombusta nella marmitta=fumo nero.

Spero che riesca a risolvere piuttosto che rottamare. Quel motore ne ha di strada da fare ancora.

Link to comment
Share on other sites

Beh semplicemente perchè ha cambiato quasi tutto della parte elettrica. Così è più sicuro che dovrebbe portarla dal carburatorista.

 

Si in effetti è vero anche questo

 

Quando la portavo dal carburatorista spendevo 70.000 80.000 lire (mamma mia non sono più abituato a crivere queste cifre).

 

Si adesso le hanno tradotte in 70-80€ come ridere anche se il mio meccanico per revisionare un carburatore e regolarlo vuole sui 40-45€ :P

 

La spiegazione tecnica è che potrebbe essersi ossidato-consumato un elettrodo, ed in particolari condizioni non assicurare l'accensione della candela. Benzina incombusta nella marmitta=fumo nero.

Spero che riesca a risolvere piuttosto che rottamare. Quel motore ne ha di strada da fare ancora.

 

Gli auguro anchio di non rottamare ma a quanto pare ce ne sono di cose da fare per sistemarla anche se molte tra le cose che vuole fare non so se puo farle perche gli faranno sicuramente problemi alla revisione

Link to comment
Share on other sites

Scusami.

 

parlavo del bracciolo...

 

allora se è quello lato guidatore dove tiri la portiera è lato SX

 

nessun problema se a te serve il mio puo andare avanti lo stesso anche perche ormai le fascette che ho messo sono talmente lucide che pare essere state messe dalla FIAT :P

 

Ho modificato la lista !

 

Tranquillo parlavo del bracciolo lato DX, non SX :)

Link to comment
Share on other sites

Beh semplicemente perchè ha cambiato quasi tutto della parte elettrica. Così è più sicuro che dovrebbe portarla dal carburatorista.

 

Si in effetti è vero anche questo

 

Quando la portavo dal carburatorista spendevo 70.000 80.000 lire (mamma mia non sono più abituato a crivere queste cifre).

 

Si adesso le hanno tradotte in 70-80€ come ridere anche se il mio meccanico per revisionare un carburatore e regolarlo vuole sui 40-45€ :P

 

La spiegazione tecnica è che potrebbe essersi ossidato-consumato un elettrodo, ed in particolari condizioni non assicurare l'accensione della candela. Benzina incombusta nella marmitta=fumo nero.

Spero che riesca a risolvere piuttosto che rottamare. Quel motore ne ha di strada da fare ancora.

 

Gli auguro anchio di non rottamare ma a quanto pare ce ne sono di cose da fare per sistemarla anche se molte tra le cose che vuole fare non so se puo farle perche gli faranno sicuramente problemi alla revisione

 

quelle modifiche non le farò, forse pulisco il carburatore, per sistemarla a nuovo ci vogliono troppi soldi e non ne vale la pena

 

purtroppo ha percorso pochi km... mio zio ce l'aveva come la mia e l'anno scorso l'ha rottamata ( dopo 579000 km :) ) il 8/09/2008 ha emanato l'ultimo respiro, aveva tutti i pistoni consumati e perdevano aria

Link to comment
Share on other sites

forse pulisco il carburatore, per sistemarla a nuovo ci vogliono troppi soldi e non ne vale la pena

 

Guarda che per sistemare la Uno non ci vuole molto ne di tempo ne di soldi e ne vale sicuramente la pena , poi ovviamente bisogna vedere come è messa la macchina e anche quanti tagliandi ha fatto

 

purtroppo ha percorso pochi km... mio zio ce l'aveva come la mia e l'anno scorso l'ha rottamata ( dopo 579000 km :P ) il 8/09/2008 ha emanato l'ultimo respiro, aveva tutti i pistoni consumati e perdevano aria

 

579000Km per la UNO è quasi un record cavolo !!

 

Come ti chiedevo in qualche post piu indietro ha i vetri elettrici e la chiusura centralizzata ?

 

Potresti mettere una foto della macchina per vedere come è messa ?

Link to comment
Share on other sites

forse pulisco il carburatore, per sistemarla a nuovo ci vogliono troppi soldi e non ne vale la pena

 

Guarda che per sistemare la Uno non ci vuole molto ne di tempo ne di soldi e ne vale sicuramente la pena , poi ovviamente bisogna vedere come è messa la macchina e anche quanti tagliandi ha fatto

 

purtroppo ha percorso pochi km... mio zio ce l'aveva come la mia e l'anno scorso l'ha rottamata ( dopo 579000 km :P ) il 8/09/2008 ha emanato l'ultimo respiro, aveva tutti i pistoni consumati e perdevano aria

 

579000Km per la UNO è quasi un record cavolo !!

 

Come ti chiedevo in qualche post piu indietro ha i vetri elettrici e la chiusura centralizzata ?

 

Potresti mettere una foto della macchina per vedere come è messa ?

 

non ha i vetri elettrici ne la chiusura centralizzata, appena posso metto le foto, per tutte quelle cose da sistemare secondo te quanti soldi ci vogliono? Da mettere in conto tutte le guarnizioni vetri verniciatura e sistemazione parafango e sportelli (ammaccature), tagliandi mai fatti tutto da me, ed un mio amico meccanico. l'unica cosa che abbiamo cambiato nnel motore e stata frizione cinghie membrana calotta e poi i normali cambi olio,candele, filtri... il motore e nuovissimo, per sistemarla ci vogliono almeno 3000€ secondo me

Link to comment
Share on other sites

 

non ha i vetri elettrici ne la chiusura centralizzata,

 

Ok ho aggiornato la lista del materiale anche se sarei molto piu contento che la tua Uno ti portasse ancora in giro !

 

appena posso metto le foto, per tutte quelle cose da sistemare secondo te quanti soldi ci vogliono?

 

A livello di carrozzeria attendo le foto per vedere

 

Da mettere in conto tutte le guarnizioni vetri verniciatura e sistemazione parafango e sportelli (ammaccature)

 

Le foto parleranno anche se non penso che le guarnizioni costano un occhio della testa

 

tagliandi mai fatti tutto da me, ed un mio amico meccanico. l'unica cosa che abbiamo cambiato nnel motore e stata frizione cinghie membrana calotta e poi i normali cambi olio,candele, filtri... il motore e nuovissimo,

 

Ecco il motivo perche ora ti trovi a spendere un botto di soldi perche prima non l hai mai seguita in modo corretto ora ti chiede il conto , per me potresti anche prendere la punto EVO ma ci devi aggiungere un bel mucchio di soldi in piu e poi qui nel forum è pieno di gente che dopo aver comperato l auto nuova hanno rimpianto quella vecchia perche quella nuova è piena di magagne ! se prendi un auto nuova per lo meno fagli la manutenzione dovuta senno a 110000Km non ci arriva nemmeno con il carroatrezzi :P

 

avevo intenzione di cambiarla perche ormai pur avendo solo 110000 km ci sono un bel po di soldi da spendere, braccietti, sospensioni,pompa freni, dischi, ganasce, pasticche

 

A livello meccanico se hai tanto hai un 600-700€ di materiale da comperare poi se le monti tu ci guadagni un po di soldi

 

olio motore, filtro aria,filtro olio, filtro benzina

 

Un normale tagliando insomma senza candele piu o meno sui 60€

 

4 copertoni,tappezzeria interna...

 

4 copertoni da 165 come quelli che ho io sono 170€ della pirelli , per la tapezzeria interna non so quello che costi ma bisogna vedere che problemi ha !

 

se la lavo non posso passare nemmeno la spugna sulle guarnizioni dei vetri perche essendo scotte scoloriscono e macchiano tutta la carrozzeria.

 

Costano pochissimo le guarnizioni , intanto ti consiglio di non usare prodotti per lavare i vetri a base di alcool perche rovinano le guarnizioni ..

 

fino a qualch anno fa era perfetta poi me l'hanno investita nel parcheggio di una stazione 2 volte nel giro di un mese, da quel giorno mi è passata la voglia di prendermene cura

 

credo che la terrò fino a dicembre per prendermi la punto evo 1.4 da 77cv

 

Sono cose che succedono anche a me nel parcheggio dell IPER uno scemo con il SUV mi ha rotto il fanalino anteriore con danni alla carrozzeria e poi si è dato alle gambe ma me la sono sistemata senza problemi ;)

 

E daresti dentro la UNO 45 a Carburatore per una Punto Evo 1400 da 77cv con quello che pesa la GPUNTO con 77cv in montagna devi scendere e spingerla per salire ( nel frattempo arrivo io con la UNO e ti saluto :) :blink: scherzo ovviamente ;) )

Link to comment
Share on other sites

Ecco il motivo perche ora ti trovi a spendere un botto di soldi perche prima non l hai mai seguita in modo corretto ora ti chiede il conto , per me potresti anche prendere la punto EVO ma ci devi aggiungere un bel mucchio di soldi in piu e poi qui nel forum è pieno di gente che dopo aver comperato l auto nuova hanno rimpianto quella vecchia perche quella nuova è piena di magagne ! se prendi un auto nuova per lo meno fagli la manutenzione dovuta senno a 110000Km non ci arriva nemmeno con il carroatrezzi :P

 

 

l'ho sempre tenuta perfetta non aveva un minimo danno, non ho cambiato molte cose perche erano buone, cosa avrei dovuto cambiare in piu? olio, filtri cinghie tutte le guarnizioni possibili e immaginabili, a 70000 ho fatto pulire tutti gli ammortizzatori gli assi l'impianto frenante , tutto il sottoscocca... controllo tutto ogni 10000 km (come scritto nel manuale) molte cose, anche se erano in buono stato, le cambiavo lo stesso per non rismontare la macchina in futuro cosa dovevo fare di più?

poi da quando l'hanno investita mi sono inca...to così tanto che ho lasciato perdere tutto

Link to comment
Share on other sites

 

l'ho sempre tenuta perfetta non aveva un minimo danno, non ho cambiato molte cose perche erano buone, cosa avrei dovuto cambiare in piu? olio, filtri cinghie tutte le guarnizioni possibili e immaginabili, a 70000 ho fatto pulire tutti gli ammortizzatori gli assi l'impianto frenante , tutto il sottoscocca... controllo tutto ogni 10000 km (come scritto nel manuale) molte cose, anche se erano in buono stato, le cambiavo lo stesso per non rismontare la macchina in futuro cosa dovevo fare di più?

 

Be diciamo che braccietti,pompa freni,dischi, ganasce,non sono cose che vengono fatte durante il tagliando poiche sono cose che si rompono con il tempo ma che non costano un botto di soldi

 

Mentre le sospensioni,, dischi, ganasce, pasticche sono cose che fanno parte della normale manutenzione della macchina e che la loro usura dipende anche da come si usa la macchina

 

( io sulla mia ho delle pastiglie che hanno 50000km e non sono da cambiare , i bracetti sono ancora originali tranne uno che ho cambiato perche sono uscito di strada e gli ammortizzatori li ho cambiati per le belle strade che abbiamo nel nostro strano paese itagliano :P )

 

poi da quando l'hanno investita mi sono inca...to così tanto che ho lasciato perdere tutto

ma l assicurazione non ti ha pagato i danni ? a meno che non sia scappato colui che ha fatto il danno ?

Link to comment
Share on other sites

 

l'ho sempre tenuta perfetta non aveva un minimo danno, non ho cambiato molte cose perche erano buone, cosa avrei dovuto cambiare in piu? olio, filtri cinghie tutte le guarnizioni possibili e immaginabili, a 70000 ho fatto pulire tutti gli ammortizzatori gli assi l'impianto frenante , tutto il sottoscocca... controllo tutto ogni 10000 km (come scritto nel manuale) molte cose, anche se erano in buono stato, le cambiavo lo stesso per non rismontare la macchina in futuro cosa dovevo fare di più?

 

Be diciamo che braccietti,pompa freni,dischi, ganasce,non sono cose che vengono fatte durante il tagliando poiche sono cose che si rompono con il tempo ma che non costano un botto di soldi

 

Mentre le sospensioni,, dischi, ganasce, pasticche sono cose che fanno parte della normale manutenzione della macchina e che la loro usura dipende anche da come si usa la macchina

 

( io sulla mia ho delle pastiglie che hanno 50000km e non sono da cambiare , i bracetti sono ancora originali tranne uno che ho cambiato perche sono uscito di strada e gli ammortizzatori li ho cambiati per le belle strade che abbiamo nel nostro strano paese itagliano ;) )

 

poi da quando l'hanno investita mi sono inca...to così tanto che ho lasciato perdere tutto

ma l assicurazione non ti ha pagato i danni ? a meno che non sia scappato colui che ha fatto il danno ?

 

era parcheggiata io ero a lavoro e quando sono tornato ho trovato la sorpresa :angry:

devo pensarci ancora un po, mi sto convincendo a tenerla, quando posso mi faccio fare un preventivo per la meccanica poi per la carrozzeria

Link to comment
Share on other sites

se la lavo non posso passare nemmeno la spugna sulle guarnizioni dei vetri perche essendo scotte scoloriscono e macchiano tutta la carrozzeria.

la mia non fa così.. credo che macchiano perchè c'è applicato qualche prodotto lubrificante, forse nel tentativo di ringiovanirle.
Link to comment
Share on other sites

era parcheggiata io ero a lavoro e quando sono tornato ho trovato la sorpresa :angry:

devo pensarci ancora un po, mi sto convincendo a tenerla, quando posso mi faccio fare un preventivo per la meccanica poi per la carrozzeria

Come è capitato anche a me nel parcheggio del supermercato !! certi dovrebbero bandirli dal guidare ! ;)

 

la mia non fa così.. credo che macchiano perchè c'è applicato qualche prodotto lubrificante, forse nel tentativo di ringiovanirle.

 

di solito sono i prodotti a base di alcool ma anche solo dando semplicemente la cera perdono il colore nero ! io infatti quando do la cera a mano metto il nastro di carta sulle guarnizione finche la metto e quando la lucido e il risultato è garantito :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...