Jump to content

fiat uno 45 carb


luca17

Post consigliati

Salve possiedo una uno 45 fire a carburatore del 90', e da circa un' anno che quando accelero molto forte dallo scarico esce una fumata grigio scuro che appena lascio l'accelleratore diventa nera. quando e entrata la benzina verde ho fatto regolare l'anticipo, un mese fa ho cambiato la membrana che ce accanto la calotta perche l'auto a minimo faceva sali e scendi, oggi ho cambiato le candele quelle vecchie erano diventate nere nella punta ( 10000 KM) ma niente il problema c'e lo stesso.

 

P.s. il carburatore e tutto nero nei bordi e imbrattato,

dimenticavo... il motore non arriva al limitatore, nemmeno con l'accelleratore tutto premuto, mentre una volta ci arrivava subito.

e poi quando accellero anche piano l'auto si muove tutta (tipo fast and fourios)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve possiedo una uno 45 fire a carburatore del 90', e da circa un' anno che quando accelero molto forte dallo scarico esce una fumata grigio scuro che appena lascio l'accelleratore diventa nera. quando e entrata la benzina verde ho fatto regolare l'anticipo, un mese fa ho cambiato la membrana che ce accanto la calotta perche l'auto a minimo faceva sali e scendi, oggi ho cambiato le candele quelle vecchie erano diventate nere nella punta ( 10000 KM) ma niente il problema c'e lo stesso.

 

P.s. il carburatore e tutto nero nei bordi e imbrattato,

dimenticavo... il motore non arriva al limitatore, nemmeno con l'accelleratore tutto premuto, mentre una volta ci arrivava subito.

e poi quando accellero anche piano l'auto si muove tutta (tipo fast and fourios)

 

Non ci metto le mani sul fuoco ( perche so che scotta ) ma il tuo problema mi sa che è proprio il carburatore sporco

 

Prova a far pulire il carburatore e falla carburare bene che magari hai troppa benzina che entra ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve possiedo una uno 45 fire a carburatore del 90', e da circa un' anno che quando accelero molto forte dallo scarico esce una fumata grigio scuro che appena lascio l'accelleratore diventa nera. quando e entrata la benzina verde ho fatto regolare l'anticipo, un mese fa ho cambiato la membrana che ce accanto la calotta perche l'auto a minimo faceva sali e scendi, oggi ho cambiato le candele quelle vecchie erano diventate nere nella punta ( 10000 KM) ma niente il problema c'e lo stesso.

 

P.s. il carburatore e tutto nero nei bordi e imbrattato,

dimenticavo... il motore non arriva al limitatore, nemmeno con l'accelleratore tutto premuto, mentre una volta ci arrivava subito.

e poi quando accellero anche piano l'auto si muove tutta (tipo fast and fourios)

 

Non ci metto le mani sul fuoco ( perche so che scotta ) ma il tuo problema mi sa che è proprio il carburatore sporco

 

Prova a far pulire il carburatore e falla carburare bene che magari hai troppa benzina che entra ;)

 

lo posso pulire con qualche additivo o devo smontarlo?

Link to comment
Share on other sites

 

lo posso pulire con qualche additivo o devo smontarlo?

 

Nel tuo caso meglio fare come dice tascappane anche perchè sicuramente ce da carburare bene la macchina percui meglio farla settare in modo ottimale ! quando ti fai pulire il carburatore fatti cambiare anche il filtro della benzina ;)

Nessun additivo per pulire il carburatore ma solo smontarlo , lavarlo con l acido o i prodotti appositi e rimontarlo con la dovuta taratura ;)

 

Posso provare a suggerirti di sostituire anche la calotta, che costa pochi spicci.

 

in base a cosa dai questo consiglio ? esperienze personali ? ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

è grassa di sicuro e consuma parecchio mi sa..filtro aria nuovo e poi un buon carburatorista magari di quelli che sistemano auto d'epoca almeno con quello io mi fido di+ perchè gli altri o magari non sono pratici perchè troppo giovani o appena vedono la Uno gli passa la voglia di fare un bel lavoro(non tutti x fortuna)

Link to comment
Share on other sites

Da verificare anche il variatore d'anticipo, per me.

 

vediamo quanto costa questo lavoro... per il fatto che consuma io metto benzina e dopo due giorni e finita senza che cammini chissà quanto... avevo intenzione di cambiarla perche ormai pur avendo solo 110000 km ci sono un bel po di soldi da spendere, braccietti, sospensioni,pompa freni, dischi, ganasce, pasticche,olio motore, filtro aria olio benzina, 4 copertoni,tappezzeria interna...

se la lavo non posso passare nemmeno la spugna sulle guarnizioni dei vetri perche essendo scotte scoloriscono e macchiano tutta la carrozzeria.

fino a qualch anno fa era perfetta poi me l'hanno investita nel parcheggio di una stazione 2 volte nel giro di un mese, da quel giorno mi è passata la voglia di prendermene cura

 

credo che la terrò fino a dicembre per prendermi la punto evo 1.4 da 77cv

Link to comment
Share on other sites

Peccato.

 

A qualcuno qui potrebbero servire dei pezzi.

 

E' una 3 porte, vero?

 

no e 5 porte, pensa che mi ero fatto fare il preventivo dal meccanico per sistemarla tutta cambiando testata, sedi valvole con valvole piu grosse, ruote 165, filtro aria sportivo, e avevo trovato anche un carburatore doppio corpo adattabile a quello originale, impianto di scarico nuovo con collettori maggiorati, frizione e molle. il tutto senza sconvolgere le linee esterne, cosi avrei guadagnato un bel po in prestazioni e guidabilità, se tutto sarebbe andato bene avrei fatto pistoni e abbassamento testata.

 

P.S. da quando comprai quest'auto ho avuto sempre il problema della cuffia del semiasse lato guida rotto, era un difetto mio o di tutte le uno

Link to comment
Share on other sites

Dunque, una 5 porte del 90, quindi immagino sia la 2a serie.

 

A me servirebbero:

 

aletta parasole sx

maniglia interna porta ant dx

tappo di gomma rabbocco olio

tappo vaschetta lavavetri

luce interna

1 gemma laterale frecce

 

...per il momento non viene nient'altro, anche perchè la tua è la versione base...

Link to comment
Share on other sites

Dunque, una 5 porte del 90, quindi immagino sia la 2a serie.

 

A me servirebbero:

 

aletta parasole sx

maniglia interna porta ant dx

tappo di gomma rabbocco olio

tappo vaschetta lavavetri

luce interna

1 gemma laterale frecce

 

...per il momento non viene nient'altro, anche perchè la tua è la versione base...

 

ok ti faccio sapere al piu presto, il tappo della vaschetta dei vetri non ce l'ho ne ho costruito uno in sughero, le altre cose prima di rottamare la macchina le smonto tutte e te le spedisco... se va bene arrivo fino a dicembre, se da ancora problemi l'auto anche prima...

Link to comment
Share on other sites

ok ti faccio sapere al piu presto, il tappo della vaschetta dei vetri non ce l'ho ne ho costruito uno in sughero, le altre cose prima di rottamare la macchina le smonto tutte e te le spedisco... se va bene arrivo fino a dicembre, se da ancora problemi l'auto anche prima...

 

Se non sono messi male a me servirebbero :

1-i due pistoncini per alzare il baule posteriore

2-la luce per la targa posteriore ( la mia è talmente secca come plastica che ho paura che prima o poi si rompa e non la trovo piu :P )

 

Come vedi quando ce da rottamare una macchina ci diamo da fare !

Link to comment
Share on other sites

Dunque, una 5 porte del 90, quindi immagino sia la 2a serie.

 

A me servirebbero:

 

aletta parasole sx

maniglia interna porta ant dx

tappo di gomma rabbocco olio

tappo vaschetta lavavetri

luce interna

1 gemma laterale frecce

 

...per il momento non viene nient'altro, anche perchè la tua è la versione base...

 

ok ti faccio sapere al piu presto, il tappo della vaschetta dei vetri non ce l'ho ne ho costruito uno in sughero, le altre cose prima di rottamare la macchina le smonto tutte e te le spedisco... se va bene arrivo fino a dicembre, se da ancora problemi l'auto anche prima...

 

Ok ci sentiamo in pvt

 

 

ok ti faccio sapere al piu presto, il tappo della vaschetta dei vetri non ce l'ho ne ho costruito uno in sughero, le altre cose prima di rottamare la macchina le smonto tutte e te le spedisco... se va bene arrivo fino a dicembre, se da ancora problemi l'auto anche prima...

 

A i vetri elettrici e la chiusura centralizzata ?

 

1-Maniglia interna dove sono inseriti gli interruttori dei vetri elettrici

2-Un paio di motorini per la chiusura centralizzata ( uno anteriore e uno posteriore ) :P

 

Se non sono messi male a me servirebbero :

1-i due pistoncini per alzare il baule posteriore

2-la luce per la targa posteriore ( la mia è talmente secca come plastica che ho paura che prima o poi si rompa e non la trovo piu :) )

 

Come vedi quando ce da rottamare una macchina ci diamo da fare !

 

E' la 45, dubito abbia i vetri elettrici...

 

Eppoi la maniglia l'ho chiesta io, anche se dovrò passare un pomeriggio a segarla :blink:

Link to comment
Share on other sites

 

Eppoi la maniglia l'ho chiesta io,

 

Guarda che quella del lato guidatore è la anteriore lato SX e non DX comunque se non ha i vetri elettrici non mi serve ,,,

 

anche se dovrò passare un pomeriggio a segarla :P

 

e perchè mai devi segarla ?

 

ma tu parli della maniglia per aprire la portiera o il bracciolo dove sono gli interruttori dei vetri elettrici ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...