Jump to content

New volvo


Tato88

Post consigliati

New volvo... la pubblicità da poco uscita ritrae una situazione in cui un addetto ai lavori stradali inonda di acqua la volvo del conducente impedendoli la visuale e grazie al nuovo sistema autofrenante non ha tamponato il veicolo fermo davanti a lui pur non schiacciando il freno.... a parte la semplicità e la quasi impossibilità della situazione proposta dalla pubblicità avete a riguardo pensieri? Opinioni?

 

Visto che il titolo è uscito a metà richiamo tutti i discorsi fatti sull'esp (però sull'utilità di questo nuovo servizio) dal povero autore che chiedeva il parere tra lo stesso modello di auto con e senza (in quel caso renault).... chi diceva assolutamente indispensabile... e chi altri che guiderebbero senza neanche il servosterzo, abs, esp, airbag etcetc e affermavano che a poco a poco ci troveremo a guidare senza volante tanto ci sarà la macchina a guidare per noi....

 

Io per il momento mi astengo ma sapete bene che sono per la guida old style oppure old school (come volete eheh :ph34r:)...

Link to comment
Share on other sites

New volvo... la pubblicità da poco uscita ritrae una situazione in cui un addetto ai lavori stradali inonda di acqua la volvo del conducente impedendoli la visuale e grazie al nuovo sistema autofrenante non ha tamponato il veicolo fermo davanti a lui pur non schiacciando il freno.... a parte la semplicità e la quasi impossibilità della situazione proposta dalla pubblicità avete a riguardo pensieri? Opinioni?

 

Visto che il titolo è uscito a metà richiamo tutti i discorsi fatti sull'esp (però sull'utilità di questo nuovo servizio) dal povero autore che chiedeva il parere tra lo stesso modello di auto con e senza (in quel caso renault).... chi diceva assolutamente indispensabile... e chi altri che guiderebbero senza neanche il servosterzo, abs, esp, airbag etcetc e affermavano che a poco a poco ci troveremo a guidare senza volante tanto ci sarà la macchina a guidare per noi....

 

Io per il momento mi astengo ma sapete bene che sono per la guida old style oppure old school (come volete eheh :ph34r:)...

bhe nella scorsa discussione non sono intervenuto e intervengo in questa...la tecnologia va avanti, se non fosse così saremo tutti a bordo di 124 127 131....per restare in casa fiat eppure....pure quando è stato messo sul mercato il common rail se ne sono dette di cotte e di crude..parerie contrastatnti a volte a torto a volte a ragione ma pur sempre PARERI....è vero il common rail ha le pompe delicate, è un impianto che non digerisce piccolissime quantità di acqua e di benzina che invece i nostri impianti antidiluviani dei distributori hanno in quantità, hanno una minore durata etc...eppure dal 1997 ad oggi quasi tutte le case hanno fatto un common rai passando dai 1300 bar originali ai quasi 2100....ricordo che quando l'ABS si iniziava a diffondere gli stessi rivenditori non sapevano bene a cosa servisse e molti dicevano che sul bagantoa ndava bene mentre sull'asciutto....faceva schifo...tutte cose che il tempo ha confutato....sapete come amo le auto anni ottanta, come preferisco queste a quelle moderne ma non mi astengo di commentare che la mia volvo 740 a trazione posteriore per quanto bella da guidare, divertente, comodissima...un pò mi fa paura quando piove forte, mentre con la S60 vado traqnuillamente sul baganto anche a velocità sostenuta anche se moderata rispetto all'asciutto....questo non vuol dire che non so guidare la 740 solo che devo riconoscere che si tratta di auto imepegnative in certe circostanze, bisogna quindi guidarle con un'attenzione maggiore e siccome sono un sanitario, so bene che l'attenzione delle persone non è semrpe al 100% e cmq dopo 45 minuti in QUALSIASI situazione cala...bhè ecco che se devo affrontare un viaggio sotto la pioggia battente magari di un ora preferisco, avendola la S60

Link to comment
Share on other sites

Il radar?

 

Probabilmente è l'unico accessorio che acquisterei.

 

Lo trovo utile nelle code, quando lo stress è alle stelle.

 

Eppoi penso che sia meglio averlo inserito ogni volta si usa il cruise control.... casomai capitasse davanti il solito cog****ne che sorpassa all'improvviso e senza freccia.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente sono del parere che deve essere il conducente a guidare la macchina.

 

Tutte queste cose che ti frena la macchina da sola ecc.. mi fanno semplicemente paura e io non le vorrei mai sulla mia auto.

 

Finchè parliamo di ABS, ESP sono d'accordo perchè si tratta di interventi che servono a migliorare il comportamento della vettura, ma non mi vengano a parlare di frenate automatiche e cretinate del genere.

Link to comment
Share on other sites

ho appena visto la pubblicità, (se ho letto bene..) pare che questo dispositivo funzioni fino a 14km/h di velocità?

;)

qualcuno può confermare?

ahaha spero non sia vero altrimenti si attiverebbe solo quando sei dietro che spingi la macchina!!! :) :(

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi accessorio che aiuta la sicurezza,per me,è benvenuto.

Schema non essere così con i paraocchi anche tu!!! Si sta parlando di una tecnologia nuova a prescindere che siamo nostalgici o innovatori... se prendiamo tutto quello che viene siamo fritti!!! se una cosa è inutile è inutile!!! Se veramente si attiva solo sotto i 14kmh vuol dire partenze da fermo o sei quasi fermo... quindi sei solo stroXzo se in quel momento non guardi dove vai... e non ti meriti a mio parere neanche la patente... o almeno..... non credo che se tu sei in coda guardi un altra cosa piuttosto che la strada quando premi l'accelleratore per andare avanti di quei 4 metri e hai bisogno di quel dispositivo.... va bene l'attenzione ai 70km/h in su... ma hai 14 km/h??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono andato sul sito Volvo a cercare maggiori informazioni, e c'è scritto che il dispositivo di frenata funziona fino a 30 Km/h.

 

:lol:

Non sarebbe meglio a 50?? Ai 30 come fai a sbattere? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono andato sul sito Volvo a cercare maggiori informazioni, e c'è scritto che il dispositivo di frenata funziona fino a 30 Km/h.

 

:lol:

Non sarebbe meglio a 50?? Ai 30 come fai a sbattere? :lol:

 

Fai, fai... cazzarola se fai! Passa qualche ora sul lungotevere, ad esempio....

 

E' la stragrande maggioranza degli incidenti, quella dei piccoli tamponamenti. (ed è quella che per un paraurti ammaccato ho visto compagnie dare retta a medici e carrozzieri compiacenti che descrivevano apocalittiche devastazioni e colpi di frusta, al prezzo di mille eurozzi a fanale)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono andato sul sito Volvo a cercare maggiori informazioni, e c'è scritto che il dispositivo di frenata funziona fino a 30 Km/h.

 

:lol:

Non sarebbe meglio a 50?? Ai 30 come fai a sbattere? :lol:

 

Fai, fai... cazzarola se fai! Passa qualche ora sul lungotevere, ad esempio....

 

E' la stragrande maggioranza degli incidenti, quella dei piccoli tamponamenti. (ed è quella che per un paraurti ammaccato ho visto compagnie dare retta a medici e carrozzieri compiacenti che descrivevano apocalittiche devastazioni e colpi di frusta, al prezzo di mille eurozzi a fanale)

Mmm certo che ti devi fare una bella dormita per sbattere a quella velocità oppure sei tu che stai incollato a quello davanti e non hai neanche il tempo di frenare....

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi accessorio che aiuta la sicurezza,per me,è benvenuto.

Schema non essere così con i paraocchi anche tu!!! Si sta parlando di una tecnologia nuova a prescindere che siamo nostalgici o innovatori... se prendiamo tutto quello che viene siamo fritti!!! se una cosa è inutile è inutile!!! Se veramente si attiva solo sotto i 14kmh vuol dire partenze da fermo o sei quasi fermo... quindi sei solo stroXzo se in quel momento non guardi dove vai... e non ti meriti a mio parere neanche la patente... o almeno..... non credo che se tu sei in coda guardi un altra cosa piuttosto che la strada quando premi l'accelleratore per andare avanti di quei 4 metri e hai bisogno di quel dispositivo.... va bene l'attenzione ai 70km/h in su... ma hai 14 km/h??

 

 

 

Nell'avatar sei tu con la tua auto?

Link to comment
Share on other sites

Qualsiasi accessorio che aiuta la sicurezza,per me,è benvenuto.

Schema non essere così con i paraocchi anche tu!!! Si sta parlando di una tecnologia nuova a prescindere che siamo nostalgici o innovatori... se prendiamo tutto quello che viene siamo fritti!!! se una cosa è inutile è inutile!!! Se veramente si attiva solo sotto i 14kmh vuol dire partenze da fermo o sei quasi fermo... quindi sei solo stroXzo se in quel momento non guardi dove vai... e non ti meriti a mio parere neanche la patente... o almeno..... non credo che se tu sei in coda guardi un altra cosa piuttosto che la strada quando premi l'accelleratore per andare avanti di quei 4 metri e hai bisogno di quel dispositivo.... va bene l'attenzione ai 70km/h in su... ma hai 14 km/h??

 

 

 

Nell'avatar sei tu con la tua auto?

No quella è una 55sx perchè?

Link to comment
Share on other sites

Ah un attimo, per come diceva Tato88 pensavo che il freno si attivasse quando qualcosa copriva il parabrezza!

Invece mi sembra che si attivi in base alla distanza dal veicolo che ci precede.

 

In questo caso non è male come idea... è simile al cruise control autoadattivo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...