Jump to content

rumore Fiat Punto II 05 1.2 8v

Post consigliati

Salve ragazzi,

volevo chiedere un parere su cosa poteva essere il rumore che fa la mia punto.

sta sera mentre tornavo a casa mi sono accorto al semaforo che la mia punto faceva uno strano rumore dal cofano.. come se qualcosa toccasse... tipo TIC TIC TIC..un rumore mettalico...accellerando il rumore aumentava d'intensita. nn conoscendo tanto il mondo dei motori nn so cosa possa essere. da poco ho fatto guarnizione testata bruciata, distribuzione, cambiato pompa dell'acqua.

aspetto qualche vostro parere :rolleyes:

buona serata a tutti

Anche a me fa una cosa del genere anche se sembra più un TA TA TA TA TA (mi sento scemo) abbastanza veloce ...accellerando si sente di più (soprattutto a macchina fredda) però tirando giù la frizione quasi sparisce... non so se per te è uguale... per caso hai fatto qualche intervento anche tu alla coppa dell'olio o al pescante perchè a me ha cominciato a farlo fin da quando sono andato a prenderla in officina quando ho fatto cambiare quei pezzi...?!?!

Anche a me fa una cosa del genere anche se sembra più un TA TA TA TA TA (mi sento scemo) abbastanza veloce ...accellerando si sente di più (soprattutto a macchina fredda) però tirando giù la frizione quasi sparisce... non so se per te è uguale... per caso hai fatto qualche intervento anche tu alla coppa dell'olio o al pescante perchè a me ha cominciato a farlo fin da quando sono andato a prenderla in officina quando ho fatto cambiare quei pezzi...?!?!

ma quello che dici te forse riguarda la frizione se tirandola giu sparisce..no??il mio invece rimane anche tirando giu la frizione e fa rumore anche mentre si va avanti..no io gli unici interventi che ho fatto sono quelli che ho scritto sopra oltre a cambiare i filtri e olio ma quelli penso che nn c'entrano nulla...nn puo essere che magari la cinghia della distribuzione si sia allentata??io nn ne capisco tanto di motori :)

grazie cmq per la risposta -_-

ma quello che dici te forse riguarda la frizione se tirandola giu sparisce..no??il mio invece rimane anche tirando giu la frizione e fa rumore anche mentre si va avanti..no io gli unici interventi che ho fatto sono quelli che ho scritto sopra oltre a cambiare i filtri e olio ma quelli penso che nn c'entrano nulla...nn puo essere che magari la cinghia della distribuzione si sia allentata??io nn ne capisco tanto di motori :)

grazie cmq per la risposta -_-

Non credo la frizione l'ho cambiata prima di questo problema... secondo me è un attrito che si crea perchè non arriva bene l'olio da qualche parte, probabilmente per colpa della coppa e pescante presi dal rottamaio

Comunque segui il consiglio di inke e apri il cofano a macchina accesa e prova ad individuare la zona del rumore...

La cinghia allentata fischia, non fa tac tac.

hai messo il naso nel cofano a motore acceso?

a ok ;) no no nn sono ancora riuscito a vedere bene xke è da ieri che piove...cmq mi pare che arrivi dalla parte del passeggero...nn puo nemmeno essere la cinghia di servizio??

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...