Jump to content

scarico punto 60sx


luca17

Post consigliati

Salve 4 giorni fa ho cambiato la marmitta della mia fiat punto 1.2 (centrale e terminale). Quando sono tornato a casa mi sono accorto che aveve lo scarico della punto 1.108 (la 55), l'auto e piu rumorosa, il tubo di scarico e qualche mm di diametro piu stretto. Volevo sapere cosa cambiava se lasciavo questa marmitta visto che mi piace il rumore che fa, molto più cupo e forte di prima

 

ecco un'immagine di quella del 1.108 (55cv)

post-74471-1257633612_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve 4 giorni fa ho cambiato la marmitta della mia fiat punto 1.2 (centrale e terminale). Quando sono tornato a casa mi sono accorto che aveve lo scarico della punto 1.108 (la 55), l'auto e piu rumorosa, il tubo di scarico e qualche mm di diametro piu stretto. Volevo sapere cosa cambiava se lasciavo questa marmitta visto che mi piace il rumore che fa, molto più cupo e forte di prima

 

nessuno sa aiutarmi?? ancora devo provare la macchina se potrebbe dare problemi la cambio e metto quella per il 1.2

post-74471-1257633534_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Spiega meglio il rumore che senti perchè se è più stretto dovresti avere perdite (sfiati) dove si attacca al collettore e non è il massimo perchè potresti risentirne nelle prestazioni, ma ciò varia dall'entità dello sfiato. Cmq volendo è rimediabile semplicemente allargando leggermente a caldo quello della marmitta che hai messo

Link to comment
Share on other sites

Spiega meglio il rumore che senti perchè se è più stretto dovresti avere perdite (sfiati) dove si attacca al collettore e non è il massimo perchè potresti risentirne nelle prestazioni, ma ciò varia dall'entità dello sfiato. Cmq volendo è rimediabile semplicemente allargando leggermente a caldo quello della marmitta che hai messo

 

 

non ce ne sfiati... e ridotto di poco il diametro da 4.2 a 4.7mm del 1.2, il rumore lo fa il motore, lo scarico della 55 ha il centrale di dimensioni piu ridotte circa 20 cm piu corto ma di uguale larghezza, forse il rumore e dovuto perche la 55 essendo un motore di meno cilindrata e meno rumoroso, mentre nel 1.2 serve quello scarico per silenziarla di più

 

vediamo se ho l'occasione di provarla oggi, che dici influirà sulle prestazioni quello scarico?

 

Spiega meglio il rumore che senti perchè se è più stretto dovresti avere perdite (sfiati) dove si attacca al collettore e non è il massimo perchè potresti risentirne nelle prestazioni, ma ciò varia dall'entità dello sfiato. Cmq volendo è rimediabile semplicemente allargando leggermente a caldo quello della marmitta che hai messo

 

 

non ce ne sfiati... e ridotto di poco il diametro da 4.2 a 4.7mm del 1.2, il rumore lo fa il motore, lo scarico della 55 ha il centrale di dimensioni piu ridotte circa 20 cm piu corto ma di uguale larghezza, forse il rumore e dovuto perche la 55 essendo un motore di meno cilindrata è meno rumoroso del 1.2 quindi non servesilenziarla molto, mentre nel 1.2 serve quello scarico per silenziarla di più

 

vediamo se ho l'occasione di provarla oggi, che dici influirà sulle prestazioni quello scarico?

Link to comment
Share on other sites

Può essere sì che senti la macchina diversa e più soffocata come dice inke, facci sapere come va la prova e falla per bene a tutti i regimi.

 

ho cambiato la vecchia marmitta perche dentro il centrale c'era qualcosa che faceva rumore... forse qualche tubo che si era rotto... mi ricordo che quando ero a folle ed accelleravo fino a 3000 giri l'auto prima di assestarsi arrivava a 600 giri e poi saliva a 900,questo problema scompariva quando mettevo qualche additivo tipo octane booster. Devo provare con questa marmitta

 

P.s. mio padre mi ha detto che dal passagio dalla marmitta rotta a quella nuova(55) non ha sentito nessun cambiamento, forse perche non e la sua originale?

Link to comment
Share on other sites

se il tutto è stato collegato bene non succede proprio nulla vai tranquillo

 

provata!!! il salto dai 600-900 non c'e più, e un po piu spinta come accellerazione, ora se devi fare un sorpasso in autostrada con la 5° lo puoi fare tranquillamente la ripresa c'è, prima dovevi scalare in quarta e appena inserivi la quinta c'era un evidente calo... ad alti giri nn ci sono stati grossi cambiamenti in 4° sono arrivato a 162 di tachimetro poi ho mollato perche ho gli ammortizzatori scarichi davanti ( ordinati da una settimana... ho fatto rifare tutto l'assetto più rigido perche quello originale era troppo morbido)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...