Jump to content

Opel Corsa 1000 3 cilindri ZX10XEP


gianco43

Post consigliati

:D La macchina è di mio figlio che lamenta da qualche mese strani rumori in accelerazione in folle, per quanto mi ricordo io è un rumore simile a un motore sbiellato, ma il fumo di scarico è normale cioè quasi inesistente. In cammino il motore soffre e sembra soffocato e la macchina non rende come prima. Abbiamo cambiato il filtro dell'aria e aggiunto un pulitore di valvole alla benzina, la resa è leggermente migliorata, ma il rumore di ferraglia esiste sempre. Ora ci accingiamo a cambiare l'olio con uno sintetico tipo hpx e cambiare le candele. Ho aperto il vano di plastica sulla testa del motore quello con la scritta sopra e vedo un blocco riempito di resina largo circa 3 cm. e lungo circa 20 cm. ma non vedo la testa delle candele, domanda: devo smontare quel blocco e sotto troverò le candele? Altra domanda: da cosa può dipendere quel rumore di ferraglia? :lol:
Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: La macchina è di mio figlio che lamenta da qualche mese strani rumori in accelerazione in folle, per quanto mi ricordo io è un rumore simile a un motore sbiellato, ma il fumo di scarico è normale cioè quasi inesistente. In cammino il motore soffre e sembra soffocato e la macchina non rende come prima. Abbiamo cambiato il filtro dell'aria e aggiunto un pulitore di valvole alla benzina, la resa è leggermente migliorata, ma il rumore di ferraglia esiste sempre. Ora ci accingiamo a cambiare l'olio con uno sintetico tipo hpx e cambiare le candele. Ho aperto il vano di plastica sulla testa del motore quello con la scritta sopra e vedo un blocco riempito di resina largo circa 3 cm. e lungo circa 20 cm. ma non vedo la testa delle candele, domanda: devo smontare quel blocco e sotto troverò le candele? Altra domanda: da cosa può dipendere quel rumore di ferraglia? :rolleyes:

Quello è il modulo bobina

fai attenzione ad estrarlo usa delle vita da 8mm come estrattore dove c'erano le 2 viti che la bloccavano e tira bene in squadra

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...