gianco43 0 Postato 6 Novembre 2009 Report Share Postato 6 Novembre 2009 La macchina è di mio figlio che lamenta da qualche mese strani rumori in accelerazione in folle, per quanto mi ricordo io è un rumore simile a un motore sbiellato, ma il fumo di scarico è normale cioè quasi inesistente. In cammino il motore soffre e sembra soffocato e la macchina non rende come prima. Abbiamo cambiato il filtro dell'aria e aggiunto un pulitore di valvole alla benzina, la resa è leggermente migliorata, ma il rumore di ferraglia esiste sempre. Ora ci accingiamo a cambiare l'olio con uno sintetico tipo hpx e cambiare le candele. Ho aperto il vano di plastica sulla testa del motore quello con la scritta sopra e vedo un blocco riempito di resina largo circa 3 cm. e lungo circa 20 cm. ma non vedo la testa delle candele, domanda: devo smontare quel blocco e sotto troverò le candele? Altra domanda: da cosa può dipendere quel rumore di ferraglia? Quote Link to post Share on other sites
ciccio1987 0 Postato 6 Novembre 2009 Report Share Postato 6 Novembre 2009 Sicuramente dipende dalla distribuzionee, infatti nel 1000 12v è a catena. Forse si sarà rotto qualche cuscinetto o il tendicinghia della distribuzione. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 7 Novembre 2009 Report Share Postato 7 Novembre 2009 La macchina è di mio figlio che lamenta da qualche mese strani rumori in accelerazione in folle, per quanto mi ricordo io è un rumore simile a un motore sbiellato, ma il fumo di scarico è normale cioè quasi inesistente. In cammino il motore soffre e sembra soffocato e la macchina non rende come prima. Abbiamo cambiato il filtro dell'aria e aggiunto un pulitore di valvole alla benzina, la resa è leggermente migliorata, ma il rumore di ferraglia esiste sempre. Ora ci accingiamo a cambiare l'olio con uno sintetico tipo hpx e cambiare le candele. Ho aperto il vano di plastica sulla testa del motore quello con la scritta sopra e vedo un blocco riempito di resina largo circa 3 cm. e lungo circa 20 cm. ma non vedo la testa delle candele, domanda: devo smontare quel blocco e sotto troverò le candele? Altra domanda: da cosa può dipendere quel rumore di ferraglia? Quello è il modulo bobina fai attenzione ad estrarlo usa delle vita da 8mm come estrattore dove c'erano le 2 viti che la bloccavano e tira bene in squadra ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora