Jump to content

richiesta di parere


firemax

Post consigliati

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

Link to comment
Share on other sites

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

FireMax a prescindere dal fatto che preferirei di gran lunga il peugeot 3008.... io e te stavamo discutendo con tutti gli altri sul topic dell'ESP..... tu sei stato uno dei primi a essere contrario a tutte ste comodità lamentandoti fortemente di tutte ste imposizioni e dandone motivo dell'inutilità di essi... e adesso stai chiedendo un consiglio tra una macchina automatica (cosa che preferiresti) e un altra che ha 4,5 o 6 tipi di controllo ESP a seconda del terreno su cui guidi e che su ESP OFF simboleggia te che sbandi con la macchina :rolleyes: .... mi sembra un pochino contradditorio :lol: ... Comunque a parte questo mi sono trovato a guidare sia jeep nissan che peugeot e ti consiglio fortemente PEUGEOUT come comodità di guida etcetc

Sono salito su 206,307 e 407 e sono tutte veramente ottime...silenziosissime e massimo comfort ( a parte che sul 407 piantavo certe craniate quando salivo talmente era piccolo lo spazio per salire e idem gli amici eheh :rolleyes:)!!! I nissan non conosco i nuovi modelli ma i vecchi per quanto riguarda le jeep... sembra di guidare dei trattori ... il fatto che tutte e due vengano classificata come crossover credo che poco cambi per quanto riguarda lo stile delle due case madri...

Link to comment
Share on other sites

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

FireMax a prescindere dal fatto che preferirei di gran lunga il peugeot 3008.... io e te stavamo discutendo con tutti gli altri sul topic dell'ESP..... tu sei stato uno dei primi a essere contrario a tutte ste comodità lamentandoti fortemente di tutte ste imposizioni e dandone motivo dell'inutilità di essi... e adesso stai chiedendo un consiglio tra una macchina automatica (cosa che preferiresti) e un altra che ha 4,5 o 6 tipi di controllo ESP a seconda del terreno su cui guidi e che su ESP OFF simboleggia te che sbandi con la macchina :rolleyes: .... mi sembra un pochino contradditorio :rolleyes: ... Comunque a parte questo mi sono trovato a guidare sia jeep nissan che peugeot e ti consiglio fortemente PEUGEOUT come comodità di guida etcetc

Sono salito su 206,307 e 407 e sono tutte veramente ottime...silenziosissime e massimo comfort ( a parte che sul 407 piantavo certe craniate quando salivo talmente era piccolo lo spazio per salire e idem gli amici eheh <_< )!!! I nissan non conosco i nuovi modelli ma i vecchi per quanto riguarda le jeep... sembra di guidare dei trattori ... il fatto che tutte e due vengano classificata come crossover credo che poco cambi per quanto riguarda lo stile delle due case madri...

riguardo l'automatico...son anni che guido macchine automatiche e è fonte di minor stress sopratutto in città.. riguardo esp asr non cambio di certo idea <_<

la 407 SW ce l'ha mio padre, è una gran macchina, ma sinceramente a mio gusto è solo bella a vedersi, funzionalità praticamente nulla, una nave stradale, ma con spazi microscopici (in confronto agli ingombri esterni). abituato alla spaziosità della scenic non c'è paragone :lol:

poi a 67.000 km ha speso un botto per far rabboccare il "cerio" del fap... cosa che da sola già basterebbe a "bocciare" il diesel per il mio utilizzo, ma per certi altri versi paragonerei la spesa per il fap con quella della maggior manutenzione del gpl per quasi tutte le nuove macchine con sedi valvole in burro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao fire-max, la peugeot è più spaziosa e meglio rifinita, la nissan è più modaiola ma come tipo di auto non credo siano proprio sovrapponibili, è una questione di gusti e di esigenze ma credo che la peugeot sia superiore come qualità globale nonchè più nuova.

 

Ho visto che la 3008 1.6hdi automatica emette 130g x km di co2, mentre le 1.6hdi manuali e la nissan col 1.5dci stanno tutte oltre i 130g, quindi se acquisti la prima e rottami la scenic avresti diritto all'incentivo, o sbaglio?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

FireMax a prescindere dal fatto che preferirei di gran lunga il peugeot 3008.... io e te stavamo discutendo con tutti gli altri sul topic dell'ESP..... tu sei stato uno dei primi a essere contrario a tutte ste comodità lamentandoti fortemente di tutte ste imposizioni e dandone motivo dell'inutilità di essi... e adesso stai chiedendo un consiglio tra una macchina automatica (cosa che preferiresti) e un altra che ha 4,5 o 6 tipi di controllo ESP a seconda del terreno su cui guidi e che su ESP OFF simboleggia te che sbandi con la macchina ;) .... mi sembra un pochino contradditorio ;) ... Comunque a parte questo mi sono trovato a guidare sia jeep nissan che peugeot e ti consiglio fortemente PEUGEOUT come comodità di guida etcetc

Sono salito su 206,307 e 407 e sono tutte veramente ottime...silenziosissime e massimo comfort ( a parte che sul 407 piantavo certe craniate quando salivo talmente era piccolo lo spazio per salire e idem gli amici eheh ;) )!!! I nissan non conosco i nuovi modelli ma i vecchi per quanto riguarda le jeep... sembra di guidare dei trattori ... il fatto che tutte e due vengano classificata come crossover credo che poco cambi per quanto riguarda lo stile delle due case madri...

riguardo l'automatico...son anni che guido macchine automatiche e è fonte di minor stress sopratutto in città.. riguardo esp asr non cambio di certo idea ;)

la 407 SW ce l'ha mio padre, è una gran macchina, ma sinceramente a mio gusto è solo bella a vedersi, funzionalità praticamente nulla, una nave stradale, ma con spazi microscopici (in confronto agli ingombri esterni). abituato alla spaziosità della scenic non c'è paragone :(

poi a 67.000 km ha speso un botto per far rabboccare il "cerio" del fap... cosa che da sola già basterebbe a "bocciare" il diesel per il mio utilizzo, ma per certi altri versi paragonerei la spesa per il fap con quella della maggior manutenzione del gpl per quasi tutte le nuove macchine con sedi valvole in burro...

No vabbè io parlavo del coupè non della sw... per quanto riguarda la manutenzione dovrei chiedere però dai dentro stavo come un rè (anche se sì, è una bella ammiraglia) :( Comunque non dovrebbe essere questo il problema...il crossover non dovrebbe avere problemi di spazio... più che altro che tra le peugeout e la nissan che adesso nel frattempo mi son ricordato di essere salito diverse volte anche sul navara, non c'è paragone... infatti la mia collega l'ha venduta praticamente subito (dopo 15 min era già stufa di guidare)... troppo spartane infatti lo chiamavamo "il tir" :D... io con la 206 c'ho fatto pure la patente e me la godevo un sacco (segnava 220.000km di guida di soli neopatentati o prossimi bocciati ed era ancora viva :D)... comunque (magari l'hai già fatto) perchè non ti prenoti dei test drive perchè a parte delle supposizioni sui modelli precedenti, come siano in realtà non lo sappiamo.... anche se a occhio e croce giudicando lo stile in generale delle due case madri mi butterei più sulla 3008 per la guida di tutti i giorni... altrimenti l'audi sarebbe un altra bella alternativa ma per stare sul budget forse un km0 o un usato sarebbe meglio... un amico da qualche mese ha comprato la A4 familiare per 17.000€ in ottime condizioni...

Link to comment
Share on other sites

Ciao FireMax,

 

se il tuo budget è fra i 25000 e i 30000 io farei una valutazione in casa Volvo e Subaru,

con la possibilità di rimanere anche nel gpl...

 

Grandi macchine :blink:

 

Come ad esempio la v50 1.8 trifuel, anche se l'etanolo non esiste qui in Italia :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale...

Tra queste due andrei sul Peugeot.

credo che anche io ;)

 

Ciao fire-max, la peugeot è più spaziosa e meglio rifinita, la nissan è più modaiola ma come tipo di auto non credo siano proprio sovrapponibili, è una questione di gusti e di esigenze ma credo che la peugeot sia superiore come qualità globale nonchè più nuova.

 

Ho visto che la 3008 1.6hdi automatica emette 130g x km di co2, mentre le 1.6hdi manuali e la nissan col 1.5dci stanno tutte oltre i 130g, quindi se acquisti la prima e rottami la scenic avresti diritto all'incentivo, o sbaglio?

 

Ciao.

si, ma tocca vedere col nuovo anno come sarà la "situazione incentivi", per ora non ci rientro in quanto la scenic è immatricolata nel 2000 :blink:

 

No vabbè io parlavo del coupè non della sw... per quanto riguarda la manutenzione dovrei chiedere però dai dentro stavo come un rè (anche se sì, è una bella ammiraglia) :blink: Comunque non dovrebbe essere questo il problema...il crossover non dovrebbe avere problemi di spazio... più che altro che tra le peugeout e la nissan che adesso nel frattempo mi son ricordato di essere salito diverse volte anche sul navara, non c'è paragone... infatti la mia collega l'ha venduta praticamente subito (dopo 15 min era già stufa di guidare)... troppo spartane infatti lo chiamavamo "il tir" :P ... io con la 206 c'ho fatto pure la patente e me la godevo un sacco (segnava 220.000km di guida di soli neopatentati o prossimi bocciati ed era ancora viva :D )... comunque (magari l'hai già fatto) perchè non ti prenoti dei test drive perchè a parte delle supposizioni sui modelli precedenti, come siano in realtà non lo sappiamo.... anche se a occhio e croce giudicando lo stile in generale delle due case madri mi butterei più sulla 3008 per la guida di tutti i giorni... altrimenti l'audi sarebbe un altra bella alternativa ma per stare sul budget forse un km0 o un usato sarebbe meglio... un amico da qualche mese ha comprato la A4 familiare per 17.000€ in ottime condizioni...

l' usato a km 0 sarebbe l'ideale, ma non ci prenderei nemmeno un euro dalla mia... certo che se capita l'occasione che merita... ;)

 

Ciao FireMax,

 

se il tuo budget è fra i 25000 e i 30000 io farei una valutazione in casa Volvo e Subaru,

con la possibilità di rimanere anche nel gpl...

 

Grandi macchine ;)

 

Come ad esempio la v50 1.8 trifuel, anche se l'etanolo non esiste qui in Italia :rolleyes:

subaru... stiamo troppo alti con i costi di gestione, cilindrata troppo alta, bollo e assicurazione improponibili... un mio collega ha una legacy 3.0 automatica, l'ho provata e l'adoro, ma...non posso permettermela :D, la volvo sinceramente non mi piace esteticamente

Link to comment
Share on other sites

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

 

 

 

non sono tipi di auto che mi piaciono, nè x tipologia nè per alimentazione, pertanto non mi sono granchè informato su questi modelli, ma tra i 2...la nissan è, a mio avviso, talmente brutta da competere con l'arna (parlo esteriormente)....andrei sulla peugeot ad occhi chiusi...e magari perderei 20 minuti a vedere anche la c-crosser della citroen....magari, essendo marchio meno modaiolo, puoi tirare indietro qualcosa :lol:

 

io, personalmente, non acquisterei ne l'una ne l'altra, valuterei, sul genere, la subaru forester...rigorosamente la bifuel...ovvio, ma lo ripeto, il mio giudizio è fortemente influenzato dal fatto che non amo quella nicchia motoristica :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao FireMax,

 

se il tuo budget è fra i 25000 e i 30000 io farei una valutazione in casa Volvo e Subaru,

con la possibilità di rimanere anche nel gpl...

 

Grandi macchine <_<

sconsiglio il gpl solamente perchè oggi il diesel a mio parere ed esperienza è superiore in tutto forse anche in emissioni di scarico o quasi

 

sono in procinto di dover purtroppo rottamare la mia stupenda scenic 1.616v proactive a gpl... penso seriamente di passare ad un "puzzolentissimo" diesel... sono orientato tra peugeot 3008 1.6 hdi automatica ( circa 27.000 eurozzi) o nissan quashai 1.5 cdi purtroppo manuale... opinioni a prescindere dal prezzo? valuterei anche le pari versioni a benzina-gpl, ma vorrei il cambio automatico... altre vetture da considerare?

conosco abbastanza bene la ford c-max e la focus il 1.8 a 115cv e ti posso dire che sono delle auto fantastiche vanno benissimo,consumano poco,sono spaziose,e abbastanza scattanti e veloci.e poi sono FORD.penso sia lo stesso per la ford kuga,fai un pensiero anche su questa che è bella.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...