Jump to content

Cerco consiglio

felicia50

Post consigliati

Salve a tutti,

chiedo un consiglio nella speranza che qualcuno possa dirmi da cosa puo' dipendere questo mal funzionamento della macchina.

Allora la mia punto, l'altro ieri ha viaggiato per una trentina di km con pochissima acqua nel circuito di raffreddamento ( lo perdeva dal radiatorino del riscaldamento ) e non me ne ero accorta, tant'e' che la lancetta e' andata quasi sul rosso e nell'abitacolo non si respirava piu' dal cattivo odore di gas che usciva dal cofano.

Il polmone era freddissimo, cosicche' ho tolto l'aria dal circuito e l'ho riempito provvisoriamente con acqua del rubinetto. La macchina adesso a benzina funziona benissimo, mentre a gas va ma e' calato talmente il minimo che quando parte la ventola si spenge.

Sono stato dal gassista ( il migliore sulla piazza ) che installo' l'impianto e anche lui non e' riuscito a risolvere il problema limitandosi a dire che la strinatina sicuramente non gli ha fatto buono e cercando di agire sulla vite del minimo ma inutilmente. Mi ha arricchito un po' la mandata del gas dicendomi di girarci qualche giorno e di ripassare per regolarlo di nuovo.

Poi ha tolto una specie di tappo dove si era accumulato dell'olio nero, l'ha pulito, ma non e' cambiato piu' di tanto.

Ora domando se qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere.

Grazie a tutti.

Buonasera

ciao,

se il motore gira senza acqua anche in un breve percorso come saprai si rischia di danneggiarlo in maniera molto seria.

Se dici che a benzina và ancora potrebbe essersi danneggiato il polmone che come hai visto se rimane senza acqua gela improvvisamente, quando poi hai aggiunto altra acqua probabilmente quest'ultima essendogli arrivata molto calda dal motore il differenziale termico improvviso potrebbe aver fessurato il corpo del polmone o rotto qualche membrana interna, causando l'irregolarità del motore che hai descritto.

Ripeto è un'ipotesi, che ha me è comunque accaduta molti anni fà.

Devi affidarti a un bravo meccanico "gassista".

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...