Jump to content

Ecco dove comprare filtri GPL


negrini roberto

Post consigliati

Ho appena comprato 3 filtri per il mio Tartarini

 

QUI filtri GPL

 

ho sfruttato una discussione di VirusAlfa e una dritta di Lucy66,

 

grazie ad entrambi,

 

sembra che i filtri qui si paghino a prezzi onesti e il negozio sia affidabile

 

vi saprò dire.

 

saluti

 

NR_Gpl

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah...io alla fine non avendo soldi sulla carta paypal, e non fidandomi di filtri a cartuccia non originali, ho scovato vicino casa un ricambista che vende pezzi di ricambio orginali brc con tanto di insegna esterna, e il filtro gassoso l'ho preso da lui, a 18 euro, è un pò caro ma alla fine meglio non rischiare con gli iniettori...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

;)

 

cavolo, pensavo fossero gli stessi che fornisco i vari installatori,

 

dopo tutto anche loro li compreranno da qualche parte no? <_<

 

poi ci ricaricano il 200%. :(

 

Visto che il negozio era tedesco e non cinese.... ho ritenuto fosse affidabile, ;)

 

cmq appena arrivano i filtri (se arrivano) li faccio verificare e vi so dire.... :(

 

cmq penso che il valore commerciale di quel filtro non dovrebbe superare i pochi Euro,

 

e quindi pagarli 18/20Euro mi sembra una presa per il c....lo :D

 

ma non vale certo la spesa della sostituzione iniettori.

 

grazie e ciao

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tuo punto di vista,

 

però ho comprato 3 filtri "originali" per 10Euro recapitati a casa,

 

invece che 60 andando dall'installatore,

 

poteva essere un buon risparmio (50 Euro),

 

e poi i filtri li avrei sempre disponibili ad essere sostituiti,

 

tipo quando vai in ferie all'estero e non sai la qualità del GPL.

 

Tutto questo sempre che i filtri siano uguali a quelli "originali"

 

vi saprò dire....

 

cordiali saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!

Io personalmente alla corsa gliel'ho cambiato un 5000km orsono e devo dire che i filtro di autogasdavid sono buoni e che presto ne acquisterò ancora visto i prezzi e la qualita pari pari all'originale

poi on voglio fare pubblicita ma di siduro la qualita e la serieta non manca

Ciao :unsure:

Link to comment
Share on other sites

sulla serietà non ci piove, visto che molti di voi li hanno provati, ma appunto trattasi di filtri nn originali, ecco il perchè costino sensibilmente di meno...

 

ad esempio la cartuccia del filtro mio, rj1 he, costa sul sito 9 euro, e alla brc 18 euro...secondo voi sono uguali?? il materiale filtrante conta credo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

sulla serietà non ci piove, visto che molti di voi li hanno provati, ma appunto trattasi di filtri nn originali, ecco il perchè costino sensibilmente di meno...

 

ad esempio la cartuccia del filtro mio, rj1 he, costa sul sito 9 euro, e alla brc 18 euro...secondo voi sono uguali?? il materiale filtrante conta credo...

 

ciao

Secondo me si paga la marca,poi come per molte cose nei ricambi sono le stesse ditte che su alcuni prodotti

mette il marchio originale e su altri ,logicamente uguali mette il suo con accordia tavolino con le case madri

poi vedi Tu

Lo stesso discorso vale per gli oli e filti presi in concessionaio

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si certo succede, ma la colorazione del pannello filtrante è diversa, almeno quella che ho visto sul sito e quello che ho preso io, che poi alla fine ne dovevo cambiare uno, se magari ne dovevo cambiare 200 forse mi guardavo il risparmio...

 

appena posso metto le foto del filtro lercio, 20 mila km è scuro e oleoso...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Virus,

 

certo che i cani non ci stanno legati con la salciccia... : )

 

però bisogna valutare anche 2 cose:

 

1) il ricarico che BRC Tartarini ecc... mette sui pezzi di ricambio,

come noto i ricambi vengono usati per aumentare gli introiti perchè godono di una redditività maggiore rispetto ad un impianto completo,

perchè l'impianto deve confrontarsi con gli altri concorrenti e quindi il margine di guadagno è minore per contenere i prezzi.

 

2) se il materiale è diverso, allora bisogna vedere se và bene uguale o di quanto la resa si discosta dall'originale. (nella ditta per cui lavoro io, i cinesi ci copiano i pezzi di ricambio, vendendoli a prezzi stracciati in Cina e zone limitrofe, noi abbiamo preso i loro ricambi copiati li abbiamo provati nelle nostre macchine... funzionavano bene anche con i loro ricambi .... ciò nonostante i clienti cinesi comprano i nostri ricambi originali a prezzi doppi o tripli e non le copie cinesi, ci tengo a dire che ho estremamente sintetizzato la questione...)

 

Cmq quando mi arrivano i filtri li faccio analizzare dal nostro centro collaudo e vi so dire.....

 

cordiali saluti

 

NR_GPL

Link to comment
Share on other sites

Ciao Virus,

 

certo che i cani non ci stanno legati con la salciccia... : )

 

bisogna valutare 2 cose:

 

1) il ricarico che BRC Tartarini ecc... mette sui pezzi di ricambio,

come noto i ricambi vengono usati per aumentare gli introiti perchè godono di una redditività maggiore rispetto ad un impianto completo,

perchè l'impianto deve confrontarsi con gli altri concorrenti e quindi il margine di guadagno è minore per contenere i prezzi.

 

2) se il materiale è diverso, allora bisogna vedere se và bene uguale o di quanto la resa si discosta dall'originale. (nella ditta per cui lavoro io, i cinesi ci copiavano i pezzi di ricambio, vendendoli a prezzi stracciati in cina, noi abbiamo preso i loro ricambi copiati li abbiamo provati nelle nostre macchine... funzionavano bene come i nostri .... ciò nonostante i clienti cinesi comprano i nostri ricambi originali e non le copie cinesi, ci tengo a dire che ho estremamente sintetizzato la questione...)

 

Cmq quando mi arrivano i filtri li faccio analizzare dal nostro centro collaudo e vi so dire.....

 

cordiali saluti

 

NR_GPL

Questa si che è una notizia interessante e attendo il responso,anche se presumo gia il risultato delle analisi

Link to comment
Share on other sites

gli o-ring il ricambista mi ha detto che non sono disponibili, addirittura non ha nemmeno il filtro dell'elettrovalvola, ma tanto completa costa 18 euro...quindi....proverò solo a pulirla per ora...successivamente la cambio...

 

cmq gli o-ring erano apposto....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Virus,

 

certo che i cani non ci stanno legati con la salciccia... : )

 

però bisogna valutare anche 2 cose:

 

1) il ricarico che BRC Tartarini ecc... mette sui pezzi di ricambio,

come noto i ricambi vengono usati per aumentare gli introiti perchè godono di una redditività maggiore rispetto ad un impianto completo,

perchè l'impianto deve confrontarsi con gli altri concorrenti e quindi il margine di guadagno è minore per contenere i prezzi.

 

2) se il materiale è diverso, allora bisogna vedere se và bene uguale o di quanto la resa si discosta dall'originale. (nella ditta per cui lavoro io, i cinesi ci copiano i pezzi di ricambio, vendendoli a prezzi stracciati in Cina e zone limitrofe, noi abbiamo preso i loro ricambi copiati li abbiamo provati nelle nostre macchine... funzionavano bene anche con i loro ricambi .... ciò nonostante i clienti cinesi comprano i nostri ricambi originali a prezzi doppi o tripli e non le copie cinesi, ci tengo a dire che ho estremamente sintetizzato la questione...)

 

Cmq quando mi arrivano i filtri li faccio analizzare dal nostro centro collaudo e vi so dire.....

 

cordiali saluti

 

NR_GPL

 

 

Salve a tutti,

 

i filtri sono arrivati e già fatti analizzare, :lol:

 

la carcassa come dimensioni, materiale e qualità lavorazioni è identica all'originale ;) ,

 

il materiale filtrante è tipo carta in entrambi i filtri,

 

visto alla lente di ingrandimento elettronica cè una leggera differenza dovuta anche al fatto quello originale è

 

usato :unsure:

 

e la carta appare un pò più levigata e compatta ciò può essere dovuto alla prolungata usura ed in parte

 

xchè intriso da olii :D ,

 

la qualità della carta di quello nuovo sembra identica all'originale e cmq di buona qualità, in grado di filtrare

 

al pari del filtro originale le impurità del GPL :P ,

 

con i filtri non vengono dati gli OR di ricambio, che si possono cmq acquistare separatamente.

 

io ho speso 12euro per 3 filtri recapitati a casa ;) ,

 

quindi ritengo che tutto sommato la spesa si conveniente per il rapporto qualità prezzo.... ;)

 

cmq mi riservo di cambiare idea senza preavviso alcuno!!! :D :D :D

 

scherzo!!!

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...