Jump to content

AUTORADIO - filo blu e giallo....

Post consigliati

Ciao a tutti.

Sto togliendo una vecchia autoradio che non va da anni per installarne una che ho tolto da una macchina di famiglia che andrà in demolizione.

Dalla macchina arrivano 8 fili degli altoparlanti (positivo negativo di 4 altp) poi c'è il filo rosso dell'alimentazione e il nero della massa.

L'autoradio che vado a montare oltre a questi fili ha anche un filo blu e uno giallo e uno dei due ha anche un fusibile.

E ora..........dove attacco il blu e il giallo ????

allora:

Il filo BLU è un "" remoto "" cioè un ritorno di tensione per un eventuale amplificatore ( questo filo fa si che quando accendi lo stereo si accenda anche l'amplificatore )...nel tuo caso nopn serve quindi lascialo in disuso

il filo GIALLO invece è per la memoria dello stereo , quindi lo vai a collegare assieme al positivo ( ROSSO ) ... se i fili che ai sull'auto conducono elettricità solo a quadro acceso , in questo caso andrai a collegare su questi cavi il positivo e in negativo ( ROSSO E NERO ) e il filo GIALLO lo colleghi diretto alla batteria

il filo rosso dell'auto so che da corrente anche a quadro spento perchè l'autoradio che ho non ha fili gialli e la posso accendere anche con l'auto spenta. Quindi il BLU non lo collego a nulla e il giallo lo posso attaccare al rosso?????

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...