ghiacciolino 0 Postato 31 Ottobre 2009 Report Share Postato 31 Ottobre 2009 Ciao a tutti. Sto togliendo una vecchia autoradio che non va da anni per installarne una che ho tolto da una macchina di famiglia che andrà in demolizione. Dalla macchina arrivano 8 fili degli altoparlanti (positivo negativo di 4 altp) poi c'è il filo rosso dell'alimentazione e il nero della massa. L'autoradio che vado a montare oltre a questi fili ha anche un filo blu e uno giallo e uno dei due ha anche un fusibile. E ora..........dove attacco il blu e il giallo ???? Quote Link to post Share on other sites
UNO4EVER 0 Postato 31 Ottobre 2009 Report Share Postato 31 Ottobre 2009 allora: Il filo BLU è un "" remoto "" cioè un ritorno di tensione per un eventuale amplificatore ( questo filo fa si che quando accendi lo stereo si accenda anche l'amplificatore )...nel tuo caso nopn serve quindi lascialo in disuso il filo GIALLO invece è per la memoria dello stereo , quindi lo vai a collegare assieme al positivo ( ROSSO ) ... se i fili che ai sull'auto conducono elettricità solo a quadro acceso , in questo caso andrai a collegare su questi cavi il positivo e in negativo ( ROSSO E NERO ) e il filo GIALLO lo colleghi diretto alla batteria Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 31 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 31 Ottobre 2009 il filo rosso dell'auto so che da corrente anche a quadro spento perchè l'autoradio che ho non ha fili gialli e la posso accendere anche con l'auto spenta. Quindi il BLU non lo collego a nulla e il giallo lo posso attaccare al rosso????? Quote Link to post Share on other sites
UNO4EVER 0 Postato 31 Ottobre 2009 Report Share Postato 31 Ottobre 2009 Allora la cosa è piu semplice di come pensavo ... attacchi il filo giallo insieme al quello rosso e il blu lo lasci in disuso.... CIAO Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 31 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 31 Ottobre 2009 GRAZIE MILLE. ciao Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 31 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 31 Ottobre 2009 scusa se rompo....ma il rosso e il giallo della radio attaccati assieme al rosso della macchina? Quote Link to post Share on other sites
UNO4EVER 0 Postato 31 Ottobre 2009 Report Share Postato 31 Ottobre 2009 si.... Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 1 Novembre 2009 Report Share Postato 1 Novembre 2009 si è giusto xkè su certe macchine la radio la si collega sotto chiave ma il giallo deve essere diretto alla batteria altrimenti perdi le memorie Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 2 Novembre 2009 Author Report Share Postato 2 Novembre 2009 ok capito. Installata. Succede però una cosa strana. Quando freno, quindi quando si accendono gli stop si sente nell'altoparlante un toc...... Quote Link to post Share on other sites
maffin.p 0 Postato 2 Novembre 2009 Report Share Postato 2 Novembre 2009 sicuro che non ti passa qualche cavo sotto al pedale del freno? Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 3 Novembre 2009 Author Report Share Postato 3 Novembre 2009 beh si non passa nessun cavo sotto quello del freno.......non avrebbe senso cmq. Quel toc è una interferenza con l'altra auto mi succedeva non col freno ma forse quando mettevo la freccia... Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 3 Novembre 2009 Report Share Postato 3 Novembre 2009 Classica interferenza, risolvibile con un anello di ferrite attorno al cavo di alimentazione. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 3 Novembre 2009 Report Share Postato 3 Novembre 2009 davvero? non la sapevo proprio sta cosa.. Quote Link to post Share on other sites
ghiacciolino 0 Postato 3 Novembre 2009 Author Report Share Postato 3 Novembre 2009 ehm e sto anello dove lo devo infilarE??? Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 3 Novembre 2009 Report Share Postato 3 Novembre 2009 Sul FILO di alimentazione, te l'ho già scritto. E gli fai fare un giro intorno per mantenerlo fermo, il più vicino possibile al telaio autoradio, SENZA PERO' TOCCARLO!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora