Jump to content

IMPIANTO ASPIRATO O INIEZIONE AUTO EURO2


TAGOMAGO

Post consigliati

su una saab 9.3 Kw 96 no turbo euro 2 del 1998 65.00 km Montereste oggi un impianto a polmone?

Credo che essendo euro 2 ci sia ancora la possibilità di farlo, giusto? Ho letto altre discussioni riguardo le differenze tra impinato aspirato e ad iniezione..... oltre all'evidente vantaggio economico a favore del "polmone" ce ne sarebbero altri? Sono consapevole che a livello di prestazioni/consumi i moderni impianti a iniezione sono superiori ma la differenza di prezzo.......

Per l'eventuale problematica dei ritorni di fiamma (credo + probabili con il polmone) c'è un modo per evitarli? qualcuno sa se il mio motore è soggetto a questo inconveniente?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

su una saab 9.3 Kw 96 no turbo euro 2 del 1998 65.00 km Montereste oggi un impianto a polmone?

Credo che essendo euro 2 ci sia ancora la possibilità di farlo, giusto? Ho letto altre discussioni riguardo le differenze tra impinato aspirato e ad iniezione..... oltre all'evidente vantaggio economico a favore del "polmone" ce ne sarebbero altri? Sono consapevole che a livello di prestazioni/consumi i moderni impianti a iniezione sono superiori ma la differenza di prezzo.......

Per l'eventuale problematica dei ritorni di fiamma (credo + probabili con il polmone) c'è un modo per evitarli? qualcuno sa se il mio motore è soggetto a questo inconveniente?

 

Grazie

Su auto di grossa cilindrata e non recenti evita gli impianti aspirati anche se teoricamente fattibili; basta un nulla (bobina, candele, dispersione elettrica ecc. ecc) per causarti il ritorno di fiamma che è sempre dannoso anche mettendo sul collettore gli appositi sfogatori (sono delle valvole che si aprono quando la pressione nel collettore è positiva ed evitano di spaccare tutto).

 

 

Ciao

 

Dimenticavo, piuttosto orientati su impianti iniettati di basso costo; ci sono gli Emer per esempio che costano poco più di un impianto aspirato e che vanno veramente bene.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma comunque non è che ci sia tutto questo risparmio, anzi il vecchio sistema a controllo della carburazione rende un pò meno rispetto ai nuovi ad iniezione, quindi quello che risparmi nell'arco di non troppi km ce lo rimetti in consumi.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ma comunque non è che ci sia tutto questo risparmio, anzi il vecchio sistema a controllo della carburazione rende un pò meno rispetto ai nuovi ad iniezione, quindi quello che risparmi nell'arco di non troppi km ce lo rimetti in consumi.

 

Ciao.

 

.... Beh, 1200€ contro almeno 1.800€ sono 600 eur di differenza.... circa 1.200 litri di gpl che con una percorrenza di ca 10km/litro fanno ca 12.000 km di percorrenza agggggratis.

Ho ben compreso che dal punto di vista tecnico/prestazionale le due tipologie di impianti è rilevante però.....

Qualcuno che ha avuto auto con impianti aspirati fondamentalmente non ne ha parlato poi così male...

Quello che un pò mi preoccupa sono i ritorni di fiamma. Possibile che non ci sia modo di scongiurarli?

Link to comment
Share on other sites

Ma comunque non è che ci sia tutto questo risparmio, anzi il vecchio sistema a controllo della carburazione rende un pò meno rispetto ai nuovi ad iniezione, quindi quello che risparmi nell'arco di non troppi km ce lo rimetti in consumi.

 

Ciao.

 

.... Beh, 1200€ contro almeno 1.800€ sono 600 eur di differenza.... circa 1.200 litri di gpl che con una percorrenza di ca 10km/litro fanno ca 12.000 km di percorrenza agggggratis.

Va bene ma finiti quelli inizi a rimetterci però.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...