Jump to content

GARANZIA 24 mesi per regolazione carburazione


mcla

Post consigliati

Ho il ho 1 impianto Tartarini installato alla Autosama di Rho e da sempre ho questo problema che ogni tanto in folle si spegne il motore a GPL,(prima si accendeva la spia motore gialla e poi me l'hanno disattivata dicendomi che era superflua) il tecnico Fiat Autosama di rho dice che gli impianti a Gpl son + delicati e van seguiti con varie regolazioni di carburazione annuali,ma sta cosa chiedendo in giro non la confermano altri installatori....

il TECNICO FIAT dice che è un costo sa pagare a carico mio perchè non è in Garanzia.

E' corretto?

l'assistenza Tartarini se ne lava le mani e dopo varie mail mi ha mai risposto di rivolgermi all'installatore di zona che dice che l'assistenza la deve dare chi ha fatto l'impianto.

1-E' pagata in garanzia dalla casa madre Tartarini la regolazione carburazione se si spegne la macchina?

2-Se si rompe l'impianto a GPL in giro x l'italia i centri assistenza son tenuti ad assistermi?o devo tornare a quello "che mi ha installato l'impianto"?

 

p.s.:postmetto che la FIAT AUTOSAMA mi ha già fatto la regolazione della carburazione senza chiedere nulla e passandomela come in garanzia

 

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho il ho 1 impianto Tartarini installato alla Autosama di Rho e da sempre ho questo problema che ogni tanto in folle si spegne il motore a GPL,(prima si accendeva la spia motore gialla e poi me l'hanno disattivata dicendomi che era superflua) il tecnico Fiat Autosama di rho dice che gli impianti a Gpl son + delicati e van seguiti con varie regolazioni di carburazione annuali,ma sta cosa chiedendo in giro non la confermano altri installatori....

il TECNICO FIAT dice che è un costo sa pagare a carico mio perchè non è in Garanzia.

E' corretto?

l'assistenza Tartarini se ne lava le mani e dopo varie mail mi ha mai risposto di rivolgermi all'installatore di zona che dice che l'assistenza la deve dare chi ha fatto l'impianto.

1-E' pagata in garanzia dalla casa madre Tartarini la regolazione carburazione se si spegne la macchina?

2-Se si rompe l'impianto a GPL in giro x l'italia i centri assistenza son tenuti ad assistermi?o devo tornare a quello "che mi ha installato l'impianto"?

 

p.s.:postmetto che la FIAT AUTOSAMA mi ha già fatto la regolazione della carburazione senza chiedere nulla e passandomela come in garanzia

 

ciao grazie

 

 

Buongiorno a te

Parlo per esperienza personale (non necessariamente riferita a problemi di assistenza auto).

Dunque se dopo essersi rivolti presso i due soggetti (Casa madre dell'auto e Casa madre dell'impianto) i due sono titubanti e nel peggiore dei casi fanno a rimpiattino la soluzione è una sola. Fare una bella lettera di diffida (magari aiutato dall'avvocato di fiducia) indirizzata ai due soggetti dando un tempo ultimo di 30 giorni per chiarire la situazione, vedrai come scattano quando vedono nero su bianco. Inizia cosi'.

Se esiste la garanzia devono fare in maniera tale che questa si trasformi in assistenza che risolva i problemi e non che li aggiri come quell'altro che ti ha detto che la spia motore non serva a nulla (roba da matti)

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Autosama di Rho

 

 

hai già detto tutto ;)

 

il tecnico Fiat Autosama di rho dice che gli impianti a Gpl son + delicati e van seguiti con varie regolazioni di carburazione annuali,ma sta cosa chiedendo in giro non la confermano altri installatori....

 

 

 

non te la confermano perchè è una minc*iata colossale :)

 

 

il TECNICO FIAT dice che è un costo sa pagare a carico mio perchè non è in Garanzia.

E' corretto?

 

 

 

no, non è corretto che tu debba pagare annualmente xchè lui non sa fare una carburazione ad hoc ;)

 

 

 

ciao grazie

 

 

ma che auto hai? ;)

Link to comment
Share on other sites

La macchina in garanzia la deve sistemare a gratis,l'installatore o un altro tecnico AUTORIZZATO

 

Per la spia non potevano fare cosa peggiore eliminando il suo funzionamento!!!!!

 

digli al cosi detto tecnico fiati di farsi un bel aggiornamento ...ma giornagliero e di non sparare cazzate!!!

 

 

....quindi vai a sentire un altro e Io ti consiglio di andare dal mio installatore e Amico Gigi a Legnano

 

precisamente alla AUTOGAS che sicuramente ti risolvera in garanzia ( sempre se rientra)il tuo problema

 

....Zona Mercatone uno

Link to comment
Share on other sites

Ho il ho 1 impianto Tartarini installato alla Autosama di Rho e da sempre ho questo problema che ogni tanto in folle si spegne il motore a GPL,(prima si accendeva la spia motore gialla e poi me l'hanno disattivata dicendomi che era superflua) il tecnico Fiat Autosama di rho dice che gli impianti a Gpl son + delicati e van seguiti con varie regolazioni di carburazione annuali,ma sta cosa chiedendo in giro non la confermano altri installatori....

il TECNICO FIAT dice che è un costo sa pagare a carico mio perchè non è in Garanzia.

E' corretto?

l'assistenza Tartarini se ne lava le mani e dopo varie mail mi ha mai risposto di rivolgermi all'installatore di zona che dice che l'assistenza la deve dare chi ha fatto l'impianto.

1-E' pagata in garanzia dalla casa madre Tartarini la regolazione carburazione se si spegne la macchina?

2-Se si rompe l'impianto a GPL in giro x l'italia i centri assistenza son tenuti ad assistermi?o devo tornare a quello "che mi ha installato l'impianto"?

 

p.s.:postmetto che la FIAT AUTOSAMA mi ha già fatto la regolazione della carburazione senza chiedere nulla e passandomela come in garanzia

 

ciao grazie

Come installatore ti posso dire che non ho mai chiesto di essere pagato per la taratura nei 2 anni garanzia, anzi se l'impianto l'ho fatto io di solito non faccio pagare nemmeno le tarature fatte dopo il periodo di garanzia

 

La Tartarini da assistenza solamente all'installatore, è come se tu compri un'auto nuova e questa ha problemi all'elettroguida, tu chiami la Marelli pretendendo che ti risolvano il problema

 

Un'officina della rete Tartarini ti potrebbe forse sostituire in garanzia le parti difettose, la manodopera assolutamente no, questa non è rimborsata, ne da Tartarini ne da altre marche, se ne deve fare carico l'installatore il quale nel prezzo dell'impianto deve tener conto degli eventuali problemi, inconvenienti, materiale difettoso ecc. quindi attenzione a chi fa prezzi stracciati, spesso questi installatori ti abbandonano quando hai dei problemi!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma ragazzi se per caso succede che l'impianto GPL in garanzia si rompa magari durante un viaggio e ti trovi chessò in emilia romagna???

non dovrebbe valere in tutta italia la garanzia?

la macchina modificata che ho è una Fiat Punto Classic

Link to comment
Share on other sites

 

non dovrebbe valere in tutta italia la garanzia?

 

 

 

sui pezzi di ricambio sicuramente si, sulla manodopera, essendo una trasformazione artigianale, probabilmente no :ph34r:

 

 

 

Per la spia non potevano fare cosa peggiore eliminando il suo funzionamento!!!!!

 

digli al cosi detto tecnico fiati di farsi un bel aggiornamento ...ma giornagliero e di non sparare cazzate!!!

 

 

 

 

infatti se la avessero disabilitata a me me li sarei sbranati...il corso dovrebbero farlo...ma "corso base x titillarsi il pene"...altro che metter mano nei motori :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...