Jump to content

Suzuki sx4


phantomatico

Post consigliati

Un saluto agli amici del forum.

Ho bisogno del vostro aiuto per decidere se è il caso di installare un impianto gpl su una nuova suzuki sx4 1.6.

 

Il codice motore è m16a, è un motore euro 5, ed il sito borel dice che avrebbe valvole delicate.

 

Voi avete qualche info in più? Sapete di persone che hanno installato il gpl su questo motore senza problemi e che hanno fatto parecchi km?

 

Grazie e a presto :huh:

Link to comment
Share on other sites

Un saluto agli amici del forum.

Ho bisogno del vostro aiuto per decidere se è il caso di installare un impianto gpl su una nuova suzuki sx4 1.6.

 

Il codice motore è m16a, è un motore euro 5, ed il sito borel dice che avrebbe valvole delicate.

 

Voi avete qualche info in più? Sapete di persone che hanno installato il gpl su questo motore senza problemi e che hanno fatto parecchi km?

 

Grazie e a presto ;)

Se ne è già parlato anche perchè quel motore è sulle ultime stilo e fiat16 e per quanto ne sappia effettivamente è cagionevole a gas ma sarebbe il caso che intervenisse un esperto, il massimo sarebbe un installatore :huh:

Link to comment
Share on other sites

io ho quella macchina, gasata con landi con iniettori matrix e flashlube. nella sezione galleria puoi vedere l'inpianto. ormai ha 20000km e al momento nn ha avuto problemi, ma credo sia ancora presto per avere un rapporto afidabile. se nn ricordo male qui nel forum c'è chi ha gasato della fiat16, quindi stesso motore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

qualche esperienza in più su questo motore?

mia madre ha una SX4, sta valutando l'installazione, dopo un annetto passato a benzina (prima aveva una Colt a GPL)

in teoria ha le punterie idrauliche, però so che non è sufficiente a stare tranquilli..

Link to comment
Share on other sites

In famiglia abbiamo una 16 benzina ed è probabile resti tale .

Sul forum F.16 & Sx-4 ne trovi diversi che hanno gasato il1600cc da 107cv e il 120cv , il 1500cc non ricordo .

Punterie da controllare periodicamente e eventualmente da registrare .

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che Suzuki proponesse il 1.5 a gpl.

 

 

Googolando ho trovato questo annuncio, non è molto rassicurante...

 

http://www.cardinire...a-2139C875.phtm

 

Comunque sai quello che ti spetterebbe in caso di...

 

Poi molto dipende dall'utilizzo dell'auto, dai km che intendi percorrerci ecc.

Link to comment
Share on other sites

in teoria ha le punterie idrauliche, però so che non è sufficiente a stare tranquilli..
Come in teoria? :blink: Le punterie idrauliche non sono variabili come le opinioni: o ci sono oppure no! Tral'altro qualcuno sostiene il contrario... B)
Punterie da controllare periodicamente e eventualmente da registrare .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...