Jump to content

Fiat 500 1.2 BRC o Landi Renzo


CCO

Post consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol: Ma quindi la storia di questi Landi che, perchè montati anche direttamente da mamma Fiat, sono superiori ai BRC è (quantomeno) opinabile?

Dopo anni che se ne discute in questo forum pensavo fosse chiaro che la scelta di una marca per il primo impianto è solo questione di marketing.

 

Ti assicuro che ci sono impianti nettamente superiori a Brc e Landi.

 

Per esempio un bel AG.

Ciao Enzo, mi spiace darti una brutta notizia :lol: ma pare proprio che la AG se la stia comperando la BRC.

Dai, almeno siamo sempre più leader di settore.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ormai sono deciso, impianterò la mia nuova 500 1.2 rodata di 20.000Km

Ora, una domanda:

Sono orientato per un impianto sequenziale, io pensavo ad un BRC plug&drive, ma mi hanno detto che il Landi (che viene montato anche su altre Fiat direttamente dalla casa...) è sostanzialmente superiore.

E' vero??E poi superiore in che senso??

Sino ad ora sono solo riuscito a capire che il BRC me lo danno per 1200euro ma iol Landi 1900!! Che ne pensate, gioco vale la candela??

Sia landi che brc dovrebbero avere un kit dedidcato per la 500, tra i due metterei il landi ma solo per la joint-venture che ha con fiat, con, ipotizzo ma non confermo, il vantaggio di avere centraline preimpostate e qualche aggiornamento soft. dedicato, come ad esempio avviene per la golf che posseggo.

 

Per il brc posso dirti che un mio amico ha la tua stessa auto con questo impianto, circa 35mila km percorsi e l'unica noia e stata la sostituzione della centralina avvenuta in garanzia. Per il resto tutto ok, funionamento regolare.

 

Altrimenti molti dicono che il prins sia il top, ed inoltre offre il vantaggio di poter montare il nuovo kit flash-lube elettonico (serve per proteggere la testata dal gpl) e il 1.2 della 500 sembra che potrebbe averne bisogno, perchè, se non ricordo male, in qualche topic è emerso il fatto che sia più "delicato" delle precedenti versioni montate su altri modelli fiat.

In teoria sarebbe il più costoso, dico in teoria poichè coi preventivi alle mano ci potrebbero anche essere delle sorprese. L'assistenza però e molto meno capillare.

 

L'AG è sicuramente buono, ma io scieglierei tra le precedenti tre case, se proprio devo trovare un'alternativa a landi-brc monterei il prins.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ci sono impianti nettamente superiori a Brc e Landi.

 

Per esempio un bel AG.

Ciao Enzo, mi spiace darti una brutta notizia :lol: ma pare proprio che la AG se la stia comperando la BRC.

Dai, almeno siamo sempre più leader di settore.

Perchè brutta notizia? A parte che non ne sarei così sicuro... da un punto di vista patriottico la notizia può solo farmi piacere.

 

Spero solo che Brc faccia buon uso della tecnologia che acquisisce!

Non vorrei ritrovarmi con un Brc marchiato AG.

Link to comment
Share on other sites

Veramente la AG è stata già acquisita da BRC da qualche mesetto oramai.

 

 

Salut.

 

SI ALLA FINE LA AG faceva impianti per il sig. AG Autogas e sua zia....

 

e' come dire che la fiat ha comprato l' officina dietro l' angolo che gli dava fastidio

Link to comment
Share on other sites

guarda....lascia perdere che le chiacchiere stanno a zero...se leggi i forum, i landi son cagionevoli nei riduttori, che io chiamo usa e getta, e poi ha degli iniettori che al minimo fa sembrare la vettura che li ospita una vettura di james bond con una bomba a bordo....

 

sui brc, non mi risulta ci sia una casistica cosi alta di difetti come quelli da me elencati, poi l'utente sceglierà lui per gusto personale cosa montare....

 

la numero tttre al mondo chi sarebbe???

la loreto??

ahahahahahahhah

perdonami mi scappa un pò da ridere...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

guarda....lascia perdere che le chiacchiere stanno a zero...se leggi i forum, i landi son cagionevoli nei riduttori, che io chiamo usa e getta, e poi ha degli iniettori che al minimo fa sembrare la vettura che li ospita una vettura di james bond con una bomba a bordo....

 

sui brc, non mi risulta ci sia una casistica cosi alta di difetti come quelli da me elencati, poi l'utente sceglierà lui per gusto personale cosa montare....

 

la numero tttre al mondo chi sarebbe???

la loreto??

ahahahahahahhah

perdonami mi scappa un pò da ridere...

 

ciao

 

ciao, se guardi i valori di Fatturato dell'anno scorso vedrai i seguenti primi tre posti:

1-Landi,

2-Brc

3-Lovato Gas

4-OMVL

 

1+3 fanno una bella somma....

Link to comment
Share on other sites

si certo...ma i valori di fatturato li fanno in questo periodo le grandi case automobilistiche che adottano tale impianto....ad esempio se fiat e altre scelgono landi, il fatturato di landi si impennerà, ma non è per nulla vero che sia il migliore, tanto meno lovato...

 

io negli anni sono diventato molto diffidente delle scelte della case...e quando adottano una casa anzichè un'altra, per la maggiorparte dei casi è perchè risparmiano....punto....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

si certo...ma i valori di fatturato li fanno in questo periodo le grandi case automobilistiche che adottano tale impianto....ad esempio se fiat e altre scelgono landi, il fatturato di landi si impennerà, ma non è per nulla vero che sia il migliore, tanto meno lovato...

 

io negli anni sono diventato molto diffidente delle scelte della case...e quando adottano una casa anzichè un'altra, per la maggiorparte dei casi è perchè risparmiano....punto....

 

ciao

 

io infatti parlavo dell'anno scorso quando ancora non si collaborava con la casa auto ma si parlava di dati relativi all'aftermarket...

e se addottano una marca rispetto l'altra è che quella ha i commerciali più bravi......

inoltre non parlavo di quale sia il migliore ma di quello che è più riconosciuto nel mondo.

cmq nn sono qua per difendermi da accuse e via dicendo..sono qua solamente per aiutare chi a dubbi e richiede informazioni...

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Virus hai ragione sul fatto che le case tendono a risparmiare il più possibile, però come alcune case scielgono landi, altre scielgono brc, altre ag. Le più importanti aziende di impianti gpl riescono a proporre un prodotto ad un prezzo inferiore soprattutto perchè hanno maggiori possibiltà di risparmio producendo su larga scala, in più riescono a far fronte ad una richiesta di mercato cresciente ed hanno una assistenza nettamente più capillarizzata. Da questo punto di vista, per la fiat, landi non è solo più conveniente economicamente, ma è anche commercialmente più vantaggiosa.

Secondo me sono valutazioni che la fiat, come anche le altre case, fanno, anche considerando che i motori proposti a gpl sono di piccola cilindrata e che funzionerebbero bene anche con impianti di qualità ben più bassa, e questo loro lo sanno benissimo.

Tirando le somme alle case conviene così sotto ogni punto di vista.

 

Poi non è che i prodotti presenti nei cataloghi, ad esempio quello landi, siano tutti uguali: per rimanere in tema di riduttori, sui modelli fiat montano solo il riduttire LI02 che costa circa 60euro (quello che tu dici che si rompe spesso), l'IG1 ne costa circa 250, ci sarà pure una differenza?

 

Se la fiat mi propone landi o brc o qualsiasi altra marca, a me va benissimo, tanto per le cilandrate che mi interessano vanno tutte più o meno bene; l'unica cosa che veramente pretendo è un motore che a gpl non dia problemi e che l'impianto sia istallato con cura (non come certi che ho visto).

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...