Jump to content

Fiat 500 1.2 BRC o Landi Renzo


CCO

Post consigliati

Ormai sono deciso, impianterò la mia nuova 500 1.2 rodata di 20.000Km

Ora, una domanda:

Sono orientato per un impianto sequenziale, io pensavo ad un BRC plug&drive, ma mi hanno detto che il Landi (che viene montato anche su altre Fiat direttamente dalla casa...) è sostanzialmente superiore.

E' vero??E poi superiore in che senso??

Sino ad ora sono solo riuscito a capire che il BRC me lo danno per 1200euro ma iol Landi 1900!! Che ne pensate, gioco vale la candela??

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ormai sono deciso, impianterò la mia nuova 500 1.2 rodata di 20.000Km

Ora, una domanda:

Sono orientato per un impianto sequenziale, io pensavo ad un BRC plug&drive, ma mi hanno detto che il Landi (che viene montato anche su altre Fiat direttamente dalla casa...) è sostanzialmente superiore.

E' vero??E poi superiore in che senso??

Sino ad ora sono solo riuscito a capire che il BRC me lo danno per 1200euro ma iol Landi 1900!! Che ne pensate, gioco vale la candela??

 

 

penso che sul landi devi ancora scalare gli incentivi ;)

 

sul fatto che sia superiore al BRC invece ho perplessità enormi :P

Link to comment
Share on other sites

Sino ad ora sono solo riuscito a capire che il BRC me lo danno per 1200euro ma iol Landi 1900!! Che ne pensate, gioco vale la candela??

Hai capito male ...non può esserci tutta questa differenza di prezzo, il costo e più o meno uguale, sei sui 1800-1900 meno 500 di ecoincentivo!

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: boh, magari ho capito male il costo "netto" del Landi...mi informerò meglio domani.

 

:D Ma quindi la storia di questi Landi che, perchè montati anche direttamente da mamma Fiat, sono superiori ai BRC è (quantomeno) opinabile?

Io attualmente mi trovo a Rimini per lavoro, e visto che giù a Messina (dove FORSE tornerò) ci sono più assistenze BRC mi stavo orientando su questa marca, ma sono comunque aperto a critiche/consigli.

 

Di sicuro è che volgio fare l'impianto, e voglio un lavoro pulito; per tutto quanto il resto mi rimetto alla vostra saggezza :lol:

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: Ma quindi la storia di questi Landi che, perchè montati anche direttamente da mamma Fiat, sono superiori ai BRC è (quantomeno) opinabile?

Dopo anni che se ne discute in questo forum pensavo fosse chiaro che la scelta di una marca per il primo impianto è solo questione di marketing.

 

Ti assicuro che ci sono impianti nettamente superiori a Brc e Landi.

 

Per esempio un bel AG.

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: "Beh, si certo che di marketing si tratta è chiaro, ma vero è che qualche "specifica" in più chi collabora con la casa madre dovrebbe pure averla" disse il tizio con la chiave inglese in mano ^__^

No, dai apparte gli scherzi, sai che non conosco proprio questo AG. Di cosa si tratta?

Link to comment
Share on other sites

;) "Beh, si certo che di marketing si tratta è chiaro, ma vero è che qualche "specifica" in più chi collabora con la casa madre dovrebbe pure averla" disse il tizio con la chiave inglese in mano ^__^

Su internet, cerca qualcosa sulla vicenda Icom Subaru e poi mi dici se sei della stessa idea :huh:

 

No, dai apparte gli scherzi, sai che non conosco proprio questo AG. Di cosa si tratta?

Questo è il sito dell'importatore ufficiale italiano

IMEGA Fuel Gas Systems

 

L'impianto è l'SGI, ce n'è di due tipi: normale ed EZ.

Il normale ha le mappe specifiche per alcune auto, mentre l'EZ ha la classica taratura da effettuare. Entrambi hanno la stessa componentistica e le stesse caratteristiche di funzionamento.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ormai sono deciso, impianterò la mia nuova 500 1.2 rodata di 20.000Km

Ora, una domanda:

Sono orientato per un impianto sequenziale, io pensavo ad un BRC plug&drive, ma mi hanno detto che il Landi (che viene montato anche su altre Fiat direttamente dalla casa...) è sostanzialmente superiore.

E' vero??E poi superiore in che senso??

Sino ad ora sono solo riuscito a capire che il BRC me lo danno per 1200euro ma iol Landi 1900!! Che ne pensate, gioco vale la candela??

Vanno bene entrambi, sono equivalenti, ed entrambi hanno officine autrorizzate sparse in tutto il territorio nazionale.

 

Il prezzo non può essere così distante. Di solito BRC è sotto di un centinaio di euro, non di più .

A meno che uno dei due abbia particolrmente fame.........

Link to comment
Share on other sites

:huh: Ma quindi la storia di questi Landi che, perchè montati anche direttamente da mamma Fiat, sono superiori ai BRC è (quantomeno) opinabile?

Dopo anni che se ne discute in questo forum pensavo fosse chiaro che la scelta di una marca per il primo impianto è solo questione di marketing.

 

Ti assicuro che ci sono impianti nettamente superiori a Brc e Landi.

 

Per esempio un bel AG.

E meglio ancora di AG per esempio un bel Prins Vsi ...se vogliamo parlare di qualità!

Link to comment
Share on other sites

:lol: Ma quindi la storia di questi Landi che, perchè montati anche direttamente da mamma Fiat, sono superiori ai BRC è (quantomeno) opinabile?

Ti assicuro che ci sono impianti nettamente superiori a Brc e Landi.

 

Per esempio un bel AG.

E meglio ancora di AG per esempio un bel Prins Vsi ...se vogliamo parlare di qualità!

Anche il Prins è ottimo, purtroppo non lo conosco personalmente, ma in rapporto alla qualità ha un prezzo troppo alto.

Link to comment
Share on other sites

..ma il tuo sequent sarebbe il plug&drive giusto?

 

 

no, sarebbe il "sequent" l'impianto da cui poi brc ha derivato gli impianti attuali :lol:

 

io ti consiglio il Lovato gas easy fast.

 

 

 

 

sei l rimo di cui mi venga ricordo qui sul forum :lol:

 

???scusa non ti ho capito

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...