Jump to content

Non ci credo!! 3000km bruciata guarnizione testa!!&#33


driver700

Post consigliati

Ciao a tutti,ho una fiat stilo 1.6 16v presa usata con 64000km,faccio montare subito l'impianto landirenzo omegas,la macchina dopo l'installazione è perfetta!!va quasi come a benza,consumi ottimi 480km con un pieno,da un paio di settimane parte male,sembra a tre cilindri ,poi tutto bene,controllo anche il livello acqua al minimo?,la porto subito dal meccanico che diagnostica la guarnizione della testa bruciata,dopo solo 3000km a gpl,ma questo motore soffre cosi' il gpl?il venditore non ne vuole sapere della garanzia lui incolpa il gpl adesso dovro affrontare una spesa di circa 900eur.e mi attacco al ......

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,ho una fiat stilo 1.6 16v presa usata con 64000km,faccio montare subito l'impianto landirenzo omegas,la macchina dopo l'installazione è perfetta!!va quasi come a benza,consumi ottimi 480km con un pieno,da un paio di settimane parte male,sembra a tre cilindri ,poi tutto bene,controllo anche il livello acqua al minimo?,la porto subito dal meccanico che diagnostica la guarnizione della testa bruciata,dopo solo 3000km a gpl,ma questo motore soffre cosi' il gpl?il venditore non ne vuole sapere della garanzia lui incolpa il gpl adesso dovro affrontare una spesa di circa 900eur.e mi attacco al ......

portala da un' altro meccanico che quello non ha capito un zo e ti fa' spendere i soldi x nulla

 

Ciao a tutti,ho una fiat stilo 1.6 16v presa usata con 64000km,faccio montare subito l'impianto landirenzo omegas,la macchina dopo l'installazione è perfetta!!va quasi come a benza,consumi ottimi 480km con un pieno,da un paio di settimane parte male,sembra a tre cilindri ,poi tutto bene,controllo anche il livello acqua al minimo?,la porto subito dal meccanico che diagnostica la guarnizione della testa bruciata,dopo solo 3000km a gpl,ma questo motore soffre cosi' il gpl?il venditore non ne vuole sapere della garanzia lui incolpa il gpl adesso dovro affrontare una spesa di circa 900eur.e mi attacco al ......

portala da un' altro meccanico che quello non ha capito un zo e ti fa' spendere i soldi x nulla

 

anzi portala da chi ti ha messo l' impianto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,ho una fiat stilo 1.6 16v presa usata con 64000km,faccio montare subito l'impianto landirenzo omegas,la macchina dopo l'installazione è perfetta!!va quasi come a benza,consumi ottimi 480km con un pieno,da un paio di settimane parte male,sembra a tre cilindri ,poi tutto bene,controllo anche il livello acqua al minimo?,la porto subito dal meccanico che diagnostica la guarnizione della testa bruciata,dopo solo 3000km a gpl,ma questo motore soffre cosi' il gpl?il venditore non ne vuole sapere della garanzia lui incolpa il gpl adesso dovro affrontare una spesa di circa 900eur.e mi attacco al ......

900€ per cambiare la guarnizione della testata sono tantissimi :rolleyes:

 

Concordo con alfone, portala da chi ti ha montato l'impianto gpl ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,ho una fiat stilo 1.6 16v presa usata con 64000km,faccio montare subito l'impianto landirenzo omegas,la macchina dopo l'installazione è perfetta!!va quasi come a benza,consumi ottimi 480km con un pieno,da un paio di settimane parte male,sembra a tre cilindri ,poi tutto bene,controllo anche il livello acqua al minimo?,la porto subito dal meccanico che diagnostica la guarnizione della testa bruciata,dopo solo 3000km a gpl,ma questo motore soffre cosi' il gpl?il venditore non ne vuole sapere della garanzia lui incolpa il gpl adesso dovro affrontare una spesa di circa 900eur.e mi attacco al ......

Il venditore cerca di far leva sul gpl, ma credo che il gpl non facia un bel niente alla guarnizione della testata.

Penso che ti debba concedere la garanzia che ti spetta.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la diagnosi è confermata anche dall' installatore,guarnizione bruciata nel 4 cilindro,questo di 900euro è un preventivo :rolleyes: qualcosa si potrà anche limare ma c'è tanta mano d'opera,cinghia distribuzione nuova,retifica testa,guarnizione testa ,serie smeriglio,forse qualche cuscinetto,forse pompa dell'acqua,spero di trovare un accordo con il venditore perchè spendere tutti quei soldi mi tira il cu......o. dovrei informarmi da un avvocato per sapere se in questi casi decade la garanzia.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la diagnosi è confermata anche dall' installatore,guarnizione bruciata nel 4 cilindro,questo di 900euro è un preventivo :lol: qualcosa si potrà anche limare ma c'è tanta mano d'opera,cinghia distribuzione nuova,retifica testa,guarnizione testa ,serie smeriglio,forse qualche cuscinetto,forse pompa dell'acqua,spero di trovare un accordo con il venditore perchè spendere tutti quei soldi mi tira il cu......o. dovrei informarmi da un avvocato per sapere se in questi casi decade la garanzia.

 

Ciao,

mi spiace ma penso che il venditore dell'auto non ti pagherà proprio niente a meno che non era in accordo all'acquisto il montaggio del gpl!

In caso negativo la vedo molto male perchè dovresti andare da un avvocato fare causa e l'unico modo per vincerla è una perizia da terzi che affermi che mai e poi mai il gpl possa bruciare la guarnizione della testa. Se perdi paghi tutte le spese del processo.

A mio parere dovresti chiedere la riparazione a chi ti ha installato il gpl perchè se non ricordo male ci sono delle garanzie che danno gli installatori su danni provocati dall'uso del gpl!Spero che tu l'abbia sottoscritta!

Ste

Link to comment
Share on other sites

o. dovrei informarmi da un avvocato per sapere se in questi casi decade la garanzia.

 

Il fatto di aver montato l'impianto dopo l'acquisto limita fortemente le tue possibilità, soprattutto se non hai lamentato subito con il venditore un qualche problema del genere. Magari la guarnizione era già quasi andata anche prima, ma non puoi dimostrarlo.

Il preventivo non mi sembra così sballato con i lavori che hai elencato, capisco la tua preoccupazione, specie di questi tempi, ma credo che tu non abbia grandi alternative.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la diagnosi è confermata anche dall' installatore,guarnizione bruciata nel 4 cilindro,questo di 900euro è un preventivo :lol: qualcosa si potrà anche limare ma c'è tanta mano d'opera,cinghia distribuzione nuova,retifica testa,guarnizione testa ,serie smeriglio,forse qualche cuscinetto,forse pompa dell'acqua,spero di trovare un accordo con il venditore perchè spendere tutti quei soldi mi tira il cu......o. dovrei informarmi da un avvocato per sapere se in questi casi decade la garanzia.

 

Ciao,

mi spiace ma penso che il venditore dell'auto non ti pagherà proprio niente a meno che non era in accordo all'acquisto il montaggio del gpl!

In caso negativo la vedo molto male perchè dovresti andare da un avvocato fare causa e l'unico modo per vincerla è una perizia da terzi che affermi che mai e poi mai il gpl possa bruciare la guarnizione della testa. Se perdi paghi tutte le spese del processo.

A mio parere dovresti chiedere la riparazione a chi ti ha installato il gpl perchè se non ricordo male ci sono delle garanzie che danno gli installatori su danni provocati dall'uso del gpl!Spero che tu l'abbia sottoscritta!

Ste

 

 

 

però ora a parte tutto, bruciare una testa in 3000km mi puzza parecchio ;)

Link to comment
Share on other sites

per me il motore era già fritto al momento dell'acquisto, con le macchine usate succede spesso, le fregature...

 

ma l'hai presa da solo o con l'aiuto di qualche mecca esperto che l'ha provata?

 

ciao

 

 

Buongiorno a te

condordo con te e cmq sono dispiaciuto per il nostro amico, anche perchè se il difetto fosse stato riscontrato prima dell'impianto a gas sarebbe stato tutto piu' facile mentre ora ci si attacca a qualsiasi appiglio anche se improbabile per non risarcirlo, spero che si risolva tutto in suo favore e rapidamente perchè sarebbe la cosa piu giusta e ovvia, imbocca al lupo al nostro amico!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

per me il motore era già fritto al momento dell'acquisto, con le macchine usate succede spesso, le fregature...

 

ma l'hai presa da solo o con l'aiuto di qualche mecca esperto che l'ha provata?

 

ciao

No il motore non era già fritto, la macchina fino qualche settimana fà andava bene!è stata visionata sia dal mio carroziere di fiducia sia dal meccanico fiat,che mi consigliò il cambio cinghia distribuzione(fortunatamente ho rimandato questa spesa altrimenti sarebbe stata una beffa totale) Purtoppo in questo caso è difficile sapere perchè e avvenuto un cedimento cosi' anomalo.IL venditore da la colpa al gpl l'installatore da la colpa al venditore, e un ping pong.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda le truffe anni 80 con "olio santo" per vendere auto col motore già fuso ....

 

Chi si ricorda?

 

 

come no....

 

le concessionarie tenevano nel ripostiglio scorte di olio hpx, lo mettevano a tutte le auto usate, quando le ritiravi dicevi, ######!!! e come è serrato sto motore, poi dopo il primo cambio ti rendevi conto che consumava un litro di olio ogni 500 km....

 

brutta razza i concessionari....ne ho vissute e sentite molte.....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' morta troppo giovane questa guarnizione. Fai fare una diagnosi con l'examiner e fatti leggere i km riportati in centralina (non quelli del contachilometri del cruscotto). Non è che hanno scalato qualche mila chilometro? Hai il libretto di circolazione no? Cerca di risalire al numero telefonico del precedente proprietario e fatti dire come mai ha dato via la macchina. Lui l'ha data a un concessionario, quindi non ha alcun interesse a nasconderti la verità ;)

Link to comment
Share on other sites

Sai come ti capisco, io nel lontano 1999 acquistai una bravo 1800 GT con neanche 50.000 km, dopo qualche migliaio di Kilometri track...la cinghia di disribuzione...allora c'erano le lire, spesi la bellezza di £2.600.000...mi buttai in un fosso...avevo appena acquistato la macchina ero pieno di debiti e mi dovetti indebitare ancora....il venditore mi aveva assicurato che la cinghia era stata cambiata, ma nonostante tutto ciò i miei amici ed anche il meccanico a cui la feci vedere mi consigliarono di cambiarla comunque...io testardo mi sono voluto fidare del venditore, amico di mio zio, e me la sono presa dove finisce la giacca(per dirla pulita)..il venditore non ha voluto sapere nulla asserendo che ero stato io a maltrattarla ed a causare la rottura della cinghia...dopo quell'episodio altri problemi, bronzine bruciate nel giro di 2 anni 2 volte. A quel punto ho stretto i denti e nel 2002 l'ho data alla Fiat in permuta acquistando l'attuale punto 1200 Elx 16V....L'ho data alla Fiat perchè era l'unica concessionaria che mi faceva la permuta con una macchina di un segmento inferiore, pensate un po, cinque anni si macchina(era del 1996) e non la voleva nessuno perchè era un 1800Gt difficilissima da vendere...Chissà come mai, ma non l'ho più vista in giro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...