Jump to content

cambio il filtro o aspetto???


virusalfa74

Post consigliati

si infatti...

per me è la prima volta su impianti a gpl, ma la dimestichezza meccanica c'è...

 

il filtro prima del rail, a quanto vedo va aperto, perchè vendono solo la catuccia interna, se puoi guarda il link che ti ho messo sopra, il filtro è uguale a quello in figura...

 

tu lo hai mai aperto quello in alluminio brc?

 

per quello della multivalvola, a onor del vero, non c'è un rubinetto sulla stessa, vedo solo 2 fili e un cappuccio in plastica, poi sotto c'è un bichierino in rame o bronzo, sorretto da una vite esagonale....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si infatti...

per me è la prima volta su impianti a gpl, ma la dimestichezza meccanica c'è...

 

il filtro prima del rail, a quanto vedo va aperto, perchè vendono solo la catuccia interna, se puoi guarda il link che ti ho messo sopra, il filtro è uguale a quello in figura...

 

tu lo hai mai aperto quello in alluminio brc?

 

per quello della multivalvola, a onor del vero, non c'è un rubinetto sulla stessa, vedo solo 2 fili e un cappuccio in plastica, poi sotto c'è un bichierino in rame o bronzo, sorretto da una vite esagonale....

 

ciao

..allora Virus:

Il filtro brc non l'ho mai aperto ma penso ,vedendolo in figura ci sia un seeger per tenerlo assemblato-chiuso,togli quello e sfili la cartuccia

 

----di bronzo ,e dovrebbe essere quello .Di sicuro il rubinetto c'è

 

 

...poi se non ti manca la dimestichezza,è un gioco da ragazzi

Ciao

Link to comment
Share on other sites

come sapete ho l'impianto brc su alfa 156, il contachilometri segna 147 mila, quindi esattamente 20 mila km dall'installazione....l'auto va bene, accelera alla grande, mi conviene cambiare subito il filtro gas, oppure posso camminarci ancora, che so, verso i 30 mila km??

Se il gas della tua zona è come il mio allora il tuo filtro è già bello schifoso, nero e pieno di melma.

 

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

ciao virus attenzione che il filtro non si apre o almeno io ho provato a smontarlo e tolte le due coppiglie non sono riuscito ad aprirlo; inoltre l'impiantista mi ha detto che è monouso. io ho comprato sempre sul quel sito il modello 781 sempre monouso. prima di odinare i ricambi ti consiglio di provare a smontarlo e vedere se accedi alla cartuccia. p.s. se ci riesci facci sapere

Link to comment
Share on other sites

ottimo consiglio grazie...si avevo pensato di smontare prima di ordinare...

 

si in effetti, il 781 è un unico blocco ed è piu semplice da montare, ma il potere filtrante credo sia meglio in nostro...

il tuo impiantista di ha detto che è monouso, allora perchè non lo vendono sul sito in oggetto, ma solo le cartucce?

 

c'è qualche installatore brc che può chiarire?

 

il filtro dell'elettrovalvola lo hai cambiato tu? come hai fatto??

 

p.s. il filtro del rail, hai tolto le fascette a motore spento, e sfilato dai tubi, esatto?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti quello che mi chiedevo anche io.

il filtro dell'elettrovalvola non l'ho cambiato ho un po paura.

per quanto riguarda il filtro invece a motore spento certo, uscirà un po di gas che è ancora all'interno del tubo ma non ti preoccupare smette subito comunque per prudenza fallo a motore freddo.

poi prova a togliere le coppiglie con la pinza a becco. io le ho tolte ma non sono riuscito estrarre niente sembrava fisso. prova con il tuo e facci sapere

 

su diversi siti vendono il ricambio del filtro fj1 he (il nostro) ma qualcuno l'ha mai cambiato???

Link to comment
Share on other sites

prime impressioni dopo aver sostituito il filtro a cartuccia gassoso...

 

sembra un pelino più liscia a freddo, quando passa a gpl, per il resto un pò piu fluida a tutti i regimi, per il resto uguale a prima...la cartuccia interna era visibilmente incrostata di olio nero esternamente, la carta era scura...questa è la prima cartuccia e 20 mila km....

 

penso che il gpl della mia zona non sia proprio malvagio a vederlo...non so a voi altri come lo avete trovato...

 

i consumi invece sembrano aumentati, ma sarà l'effetto placebo, visto che sappiamo non influisce il filtro sui consumi ....

 

a presto la foto del filtro vecchio...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' possibile che un filtro intasato smagrisce un pò, forse è per questo motivo che con quello nuovo siano aumentati i consumi.

 

Immagino che te lo sei cambiato da solo ed il prezzo che hai pagato sceondo è buono, io invece credo di doverlo necessariamente cambiare dall'istalatore per rispettare gli obbilghi di garanzia e ho paura che una cinquantina di euro me li chiede.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

guarda se ti chiede 50 euro non è di certo un ladro, perchè la cartuccia l'ho pagata 18 euro originale in negozio , anche se in rete se ne trovano a metà prezzo...

ti posso assicurare che un pò di tempo ci vuole, nel pulire il contenitore, controllare gli o-ring interni e rimontare....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

hai ragione ma nel mio caso (med fl-one) la manodopera è inesistente poichè si deve cambiare il filtro per intero, in pratica si getta il vecchio e si monta il nuovo, tutto in 3 minuti.

40-50 euro per un filtro, per me, sono troppi, anzi è quasi un furto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...