Jump to content

Ho comprato una Prius


AlbertoC67

Post consigliati

complimenti per la Prius, anche se mi ricorda troppo una delle puntate della decima stagione di South Park, che già nel 2006 ironizzava sull'atteggiamento dei possessori di auto ibride... ahahah consiglio ai non permalosi di vederla ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io rimango dell idea che la pirus sia adatta per la citta e per i piccoli spostamenti ma resta il fatto che la benzina serve in buona parte per caricare le batterie ! e questa la penalizza.. e poi 20 al litro none poi tanto. ci si aspetterebbe qualkosa in piu sarebbe ottima alimentarla ad indrogeno e benzina

 

non te la prendere ma della prius non hai capito niente.

Link to comment
Share on other sites

io conosco uno che ha preso la prius..........

aveva una golf turbodiesel............

Milano saronno - saronno milano

le madonne che ha tirato quando ha visto che era passat da 80 eu settimana di gasolio a 120 eu settimana di benzina............

chissà poi sti giappi perchè non vedono altro che motori endotermici a benza. BOOOH!!!!???

Eppure Toyota i gipponi diesel li ha sempre fatti......

alla fine devi far girare un generatore ausiliario......... usa diesel, metano, gpl ma se devi economizzare pensale tutte no? Bah. Giappi !!

 

L'Italia è uno dei pochissimi paesi dove il prezzo della benzina è superiore a quello del gasolio.

Già nella vicina svizzera tutto va l'esatto opposto.

Scusa, mi pare che sia la svizzera ad essere all'opposto.

Se non erro, e non erro, il gasolio costa meno in tutti i paesi in cui ho viaggiato -guidando, ovviamente-...

Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Olanda, Slovenia, Polonia, rep.Ceca, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania, Grecia, Bulgaria, ovunque costa meno, a parte in Svizzera.

 

E pare che sia una cosa diffusina, a leggere QUI.

Non è che voglio sempre fare il bastian contrario, sia chiaro, dipende da quello che scrivi.

 

EDIT:Su iru.org devi registrarti, ma fallo, è utile.

Link to comment
Share on other sites

io conosco uno che ha preso la prius..........

aveva una golf turbodiesel............

Milano saronno - saronno milano

le madonne che ha tirato quando ha visto che era passat da 80 eu settimana di gasolio a 120 eu settimana di benzina............

chissà poi sti giappi perchè non vedono altro che motori endotermici a benza. BOOOH!!!!???

Eppure Toyota i gipponi diesel li ha sempre fatti......

alla fine devi far girare un generatore ausiliario......... usa diesel, metano, gpl ma se devi economizzare pensale tutte no? Bah. Giappi !!

 

L'Italia è uno dei pochissimi paesi dove il prezzo della benzina è superiore a quello del gasolio.

Già nella vicina svizzera tutto va l'esatto opposto.

Scusa, mi pare che sia la svizzera ad essere all'opposto.

Se non erro, e non erro, il gasolio costa meno in tutti i paesi in cui ho viaggiato -guidando, ovviamente-...

Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Olanda, Slovenia, Polonia, rep.Ceca, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Albania, Grecia, Bulgaria, ovunque costa meno, a parte in Svizzera.

 

E pare che sia una cosa diffusina, a leggere QUI.

Non è che voglio sempre fare il bastian contrario, sia chiaro, dipende da quello che scrivi.

 

EDIT:Su iru.org devi registrarti, ma fallo, è utile.

 

In Svizzera lo fanno pagare di più per disincentivare il passaggio dei camion e favorire la linea ferroviaria (una mia teoria).

 

Poi sulle macchine elettriche è questione di pesi...adesso non so come si sono evoluti i motori a gasolio, però generalmente i motori a gasolio sono più pesanti di quelli a benzina...correggetemi se sbaglio.

 

Poi a livello industriale il gasolio costa di più della benzina, quindi perchè la benzina viene tassata di più rispetto al gasolio?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...