Jump to content

Ho comprato una Prius

Post consigliati

• 3 weeks later...
  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io conosco uno che ha preso la prius..........

aveva una golf turbodiesel............

Milano saronno - saronno milano

le madonne che ha tirato quando ha visto che era passat da 80 eu settimana di gasolio a 120 eu settimana di benzina............

chissà poi sti giappi perchè non vedono altro che motori endotermici a benza. BOOOH!!!!???

Eppure Toyota i gipponi diesel li ha sempre fatti......

alla fine devi far girare un generatore ausiliario......... usa diesel, metano, gpl ma se devi economizzare pensale tutte no? Bah. Giappi !!

• 2 weeks later...

le madonne che ha tirato quando ha visto che era passat da 80 eu settimana di gasolio a 120 eu settimana di benzina............

chissà poi sti giappi perchè non vedono altro che motori endotermici a benza. BOOOH!!!!???

alla fine devi far girare un generatore ausiliario......... usa diesel, metano, gpl ma se devi economizzare pensale tutte no? Bah. Giappi !!

L'Italia è uno dei pochissimi paesi dove il prezzo della benzina è superiore a quello del gasolio.

Già nella vicina svizzera tutto va l'esatto opposto.

• 2 weeks later...

sarei interessato ad aquistare una rpius anche super usata di parekki anni ma nella mia zona ho visto una sola prius in un concessionario e voleva 24 mila euro 1 anno di vita ! sapete quando potrebbe stare un modelllo piu vekkio? ke so 3 mila euro se ne trovano? magari anche meno quella dei tassisti ad esempio

l'autostrada non è l'habitat ideale per un'auto ibrida, anche se sono magari solo 20 o 30 km a viaggio....

so ke le motorizazioni prius sono anche 1.8 a benzina piu il motore ausiliario che non ricordo quanti kw .... so che fino a 140 se non si preme sul acceleratore 140 per un breve traggito li compie anche in elettrico ! 180 invece con benzina e corrente ! bhe i consumi non sono certo da primato ma credo ke 20km litro fatti nel traffiko siano piu ke acettabbili ! se poi ci metti un impianto a metano il risparmio aumenta di parekkio

• 1 month later...

so ke le motorizazioni prius sono anche 1.8 a benzina piu il motore ausiliario che non ricordo quanti kw .... so che fino a 140 se non si preme sul acceleratore 140 per un breve traggito li compie anche in elettrico ! 180 invece con benzina e corrente ! bhe i consumi non sono certo da primato ma credo ke 20km litro fatti nel traffiko siano piu ke acettabbili ! se poi ci metti un impianto a metano il risparmio aumenta di parekkio

Beh comincia a calare lo splendore di questa ibrida. Quando si dice:

"Il motore visto la piccola cubatura, se spinto in autostrada non è così parco" ..... che faccia 20 al lt nel traffico si è capito. Ma è possibile sapere quanto fa con un lt a 130 in autostrada, che è la velocità del codice stradale??

No perchè anche l'Audi TT modello 2010, in autostrada a 130 costanti fa i 13 con un litro........ !!!!

poi fa gli 8 nel traffico !!!

Sembra sempre che ci sia una infinita ritrosia a dirla tutta............

Sembra sempre che ci sia una infinita ritrosia a dirla tutta............

Macché, se volete una idea dei consumi esiste un apposito sito ;-)

Il fatto è che le ibride benzina-elettrico consumano veramente poco, ma ovviamente i costi carburante sono equiparabili se usii un gas che ti costa la metà o poco più rispetto alla benzina.

In ogni caso, tenendo prersente che io (per esempio) non risco a consumare così poco perché vivo in una zona di traffico demenziale e non amo stare sempre col piede leggero, rimando alla lettura dei dati sul sito, e come esempio linko proprio la pagina delle prius:

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/49-Toyota/439-Prius.html?powerunit=2

Confrontate pure i consumi con altri modelli che abbiano senso nel paragone, calcolando anche che ha il cambio automatico.

• 4 weeks later...

io rimango dell idea che la pirus sia adatta per la citta e per i piccoli spostamenti ma resta il fatto che la benzina serve in buona parte per caricare le batterie ! e questa la penalizza.. e poi 20 al litro none poi tanto. ci si aspetterebbe qualkosa in piu sarebbe ottima alimentarla ad indrogeno e benzina

• 4 weeks later...

Ecco i consumi che riscontro con la mia Prius del 2008 con 40mila km:

Tragitto verso il lavoro: 40% colonna 60% città scorrevole, faccio il pulse and glide ogni volta che posso: inverno 5.6 l/100, estate 4.6 l/100 km, autunno/primavera 5.0 l/100 km.

Gite domenicali: viaggetto 70% extraurbano, 30 città scorrevole, velocità moderate 70-90 km/h: inverno 4.8 l/100 km, estate 4.0 l/100 km.

Autostrada (ferie) con 2 adulti e due ragazzi col pieno di bagagli, velocità costante in pianura: a 100 km/h 4.6 l/100 km, a 120 km/h 5.5 l/100 km, a 130 km/h 6.5 l/100 km.

Non risente del condizionatore, soffre invece il riscaldamento acceso.

Una cosa va detta: se ti piace gasare, sgommare, scalare e schizzare via sentendo il sedile che ti spige forte dietro la schiena... non comprare la prius, prenditi un 2000 TDI e goditelo.

Non dico che la Prius non vada... va e quando la batteria è piena spinge forte anche lei ma non è la macchina adatta per uno sportivo.

Un'altra cosa va detta: la Prius la devi saper usare, non devi trattarla come una macchina normale, la devi assecondare, è difficile da spiegare, più difficile che farlo in pratica: mia moglie (piede pesantino) fa i 4.8 l/100 in estate in città/extraurbano (meno di me ma non male) e non fa pulse & glide, guida normalmente.

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...