ghiacciolino Postato 16 Ottobre 2009 Report Share Postato 16 Ottobre 2009 Buongiorno, Siccome sto rimettendo a punto una vecchia Tipo, volevo sapere come riuscire a smontare il pannello interno della porta anteriore, visto che c'è il bracciolo con i pulsanti dei vetri e il coso in plastica dell'apertura della porta, oltre che il pistolino della chiusura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 18 Ottobre 2009 Report Share Postato 18 Ottobre 2009 Buongiorno, Siccome sto rimettendo a punto una vecchia Tipo, volevo sapere come riuscire a smontare il pannello interno della porta anteriore, visto che c'è il bracciolo con i pulsanti dei vetri e il coso in plastica dell'apertura della porta, oltre che il pistolino della chiusura. Non ho una tipo ma penso che tutte le fiat siano analoghe Io ho smontato quelli della mia vecchia bravo, forse sono simili ai tuoi. C'erano delle viti nella parte bassa del pannello ed in quella rivolta verso i cardini. Ce n'erano anche a livello della maniglia interna (che devi per forza smontare) e nel bracciolo. Il gruppo degli interruttori sul bracciolo se non ha viti si sgancia solamente facendo leva con un cacciavite a taglio. Una volta tolto devi scollegare i cavi che vanno agli interruttori. Se vuoi un consiglio la prima cosa che devi smontare è la maniglia interna perchè è sicuramente un componente delicato. Una volta tolte tutte le viti devi tirare il pannello e fare leva con un cacciavite a livello dei "pistoncini" che sono montati a pressione, li vedi tirando il pannello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte17 Postato 18 Ottobre 2009 Report Share Postato 18 Ottobre 2009 leva tutte le viti attorno alla tasca della portiera giù in basso, poi pure la maniglia ha delle viti occhio che alcune probabile siano nascoste dietro placchette in plastica...la maniglia si dovrebbe scomporre in 2 parti almeno nella mia vecchia tempra era così...la prima parte a incastro e l'altra vitata sul pannello..poi scollega i connettori elettrici degli alza vetri...fatto ciò il pannello rimane ancora attaccato a causa dei pioli in plastica fissati dietro...questi pioli sono fissati a incastro e pressione...nella parte alta agli apici ne dovresti avere di sicuro uno per parte e pure nella parte bassa sempre agli angoli..parti da quelli cercando con un cacciavite o leva pioli di sfilarli facendo leva proprio su di loro...altrimenti rischi di rompere gli attacchi al pannello...se per caso il piolo si rompe fa nulla se ne trovano in commercio...infine finisci di levare gli altri lungo i lati...se non ricordo male per i pioli nella parte alta (linea del vetro) una volta che hai tolto tutti gli altri basta che da sotto dia un colpetto verso l'alto al pannello e fuoriesce lasciando i pioli attaccati. Non so se mi son spiegato l'operazione è più facile a farsi che a dirsi. altro consiglio se vuoi anzi se puoi andare in uno sfascio in zona, fatti l'esperienza in una macchina lì così in caso se rompi qualche attacco pazienza però poi nella tua saprai già come intervanire buon lavoro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora