Jump to content

147 viallee serbatoio da 52...riempie 35


Domenico

Post consigliati

ciao ragazzi

 

da aprile ad oggi ho percorso circa 12000-13000 km con il viae ma da 2mesi la macchina invece di caricare 38 litri di gpl mi caria max 35..

 

pensavo che era dovuto al caldo ma ormai le temperature sono pressocche similii a quelle di aprile dove caricavo 38....

 

 

ho notato che adesso riesco a fare piu' km con un litro di gpl forse perche' si è assestato l'imianto

 

 

pero,avendo ilserbatoio da 52 mi sarei aspettato di dover caricare circa 42 litri di gpl invece l'istallatore mi ha detto che sul viale oltre al 80% bisogna togiere circa 5 litri di riserva interna della pompa...è normale questa cosa'?

 

 

in questi km (citta-autostrada ) ho avuto solo 2 robemi,a smemorizzazione della centralina (mi andava a gpl ma continuava a lampeggiare)-e un problema di avaria controllo motore,imputabie forse al gpl sporco che è andata via da sola

 

 

altre anormalita' che ho riscontrato sono:

 

(successo 2 volte) ho avviato l'auto è ho fatto una teefonata di 1 minuto,poi ho messo la retromarcia per fare manovra,durante il passaggio a gpl la macchina viveva di vita propria,cioè i giri del motore andavano da 900 a 1100 indipendentemente daa pressione del pedale del gas..una volta spenta e riaccesa il problema non si è piu' presentato

 

 

in autostrada a volte non riescono a farmi il pieno mentre nei distributori in citta si,questo per me è dovuto alla scarsa pressione in quelli impianti di rifornimento

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

 

da aprile ad oggi ho percorso circa 12000-13000 km con il viae ma da 2mesi la macchina invece di caricare 38 litri di gpl mi caria max 35..

 

 

 

Io ho il serbatoio da 56 litri, appena presa caricavo 43/44 litri, ora non vado oltre i 40/41.

L'ho comunicato all'installatore, visto che stamattina ho portato la piccola a cambiare gli iniettori (difettosi).

 

Quando ho novità ti faccio sapere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi

 

da aprile ad oggi ho percorso circa 12000-13000 km con il viae ma da 2mesi la macchina invece di caricare 38 litri di gpl mi caria max 35...

 

 

Ciao,

anch'io ho il serbatoio come il tuo da 52 litri lordi e diciamo che pochissime volte son riuscito ad imbarcare oltre 40 litri di GPL (l'80% dovrebbero essere 41,60 litri e se non ricordo male ho fatto un pieno da 40,60 litri).

Nella mia auto il comportamento è abbastanza oscillante, nel senso che varie volte credevo che l'auto avesse consumato di più, invece aveva commutato prima, e il pieno è stato di 36 litri; l'ultimo pieno è stato però di 39,70 litri, quindi diciamo che è nella norma.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

anche io come voi ho il serbatoio da 52 litri, ho l'impianto da 1 anno e mezzo e mi ha sempre caricato tra i 40 e i 42 litri, sia d'estate che d'inverno..prova a far controllare il limite della riserva dalla centralina al tuo installatore, magari deve solo alzarla un po', 35litri mi sembrano un po' pochini..a me è successo solo 1 volta settimana scorsa che ne ha caricati 35 da secco..ma è un caso isolato credo..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...