Jump to content

Curiosità: diverso rumore del motore tra benzina e gpl?


hetfield

Post consigliati

io non me la prendo, visto che non lavoro per nessuno degli impianti...ma ti posso assicurare che a orecchio gli iniettori brc a malapena si sentono al contrario di altri...

 

ciao

 

a gas la mia fa meno rumore al minimo che a benza...gli iniettori siemens evidentemente sono più silenziosi di quelli usati a benzina....riguardo gli altri impianti direi che i landi sono i più rumorosi in assoluto al minimo...questo non vuol dire che siano meglio o peggio degli altri :blink:

Link to comment
Share on other sites

io non me la prendo, visto che non lavoro per nessuno degli impianti...ma ti posso assicurare che a orecchio gli iniettori brc a malapena si sentono al contrario di altri...

 

ciao

 

a gas la mia fa meno rumore al minimo che a benza...gli iniettori siemens evidentemente sono più silenziosi di quelli usati a benzina....riguardo gli altri impianti direi che i landi sono i più rumorosi in assoluto al minimo...questo non vuol dire che siano meglio o peggio degli altri :blink:

 

si vede che magari sono montati sottoscocca come nella Bravo, se fossero sopra secondo me dovresti sentirli...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

BRC fa degli inettori che non fanno rumore? mi pare impossibile. sicuro di essere a gas?

 

 

forse il fatto che gli iniettori montati sulla mia auto non li faccia BRC ma li faccia la Keihin aiuta molto, tanto che non li senti nemmeno a cofano aperto :)

 

 

 

si vede che magari sono montati sottoscocca come nella Bravo, se fossero sopra secondo me dovresti sentirli...

 

ciao

 

 

i miei sono montati così:

 

http://img224.imageshack.us/my.php?image=f...niettori0lw.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

sia la mia precedente punto 1.4 77cv sia la mia attuale 500x 1.6 110cv andando a gas fa un rumore diverso,

non si sentono gli iniettori,

ma il rumore del motore è più "basso", tipo quando si è a regime a 70all'ora sembra come una pentolina con l'acqua che bolle, mentre a benzina si sente appena.

penso sia normale,

visto che brucia qualcosa di diverso.

però quando vado dal meccanico gli chiedo se è normale o se un cambio di rumore può nascondere qualcosa di diverso.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...