andredra 0 Postato 6 Ottobre 2009 Report Share Postato 6 Ottobre 2009 Salve a tutti son nuovo del forum e da giugno sono il felice possessore (per ora... ) di un Roomster 1.6 con impianto gpl montato dalla casa. Dopo 8500 Km son soddisfatto dell'acquisto e nessun difetto particolare da segnalare, uso l'auto prevalentemente in città con una media di 10 km/l a gpl. Sinceramente a benzina non saprei... L'unica nota che mi desta perplessità e chiedo lumi a chi vorrà rispondere riguara il consumo d'olio, infatti ad oggi 8500 KM l'asta dell'olio è a metà, La vecchia clio 1.2 a benzina del 1995 che avevo ad esempio non nè ha mai consumato una goccia... E' normale? Un collega di lavoro che ha il touran (VW) 2000 a metano è rimasto senz'olio a 15000 km essendo le meccaniche parenti devo preoccuparmi...? Quote Link to post Share on other sites
Luigino50 0 Postato 6 Ottobre 2009 Report Share Postato 6 Ottobre 2009 Mi sembra ne consumi un pò troppo. sulla mia daewoo ne aggiungo mezzo kg tra un cambio e l'altro e ha 245.000km Quote Link to post Share on other sites
Maxj 0 Postato 6 Ottobre 2009 Report Share Postato 6 Ottobre 2009 Credo che dovresti valutare il consumo di olio motore dopo il primo tagliando. Per la mia fabia in 15.000 km ( intervallo tra un cambio e l'altro) l'olio scende dal massimo un poco sotto la metà dell'asticella, ed ha circa 80.000 km, avendo sempre usato olio con le specifiche VW 5-40. Anche a me la roomster piace, non è di quelle linee mozzafiato che ti piacciono subito ma si fanno apprezzare a poco a poco sempre più. Saluti Max Quote Link to post Share on other sites
andredra 0 Postato 13 Ottobre 2009 Author Report Share Postato 13 Ottobre 2009 ok Grazie per le risposte, purtroppo ho poco tempo e rispondo in ritardo... Ad ogni modo penso di anticipare il primo dagliando da 15.000 a 10.000 Km poi ai 20.000 ovvero tra altri 10.000 farò la parte di tagliando riguardante il gpl (come da istruzioni landi) e valuterò il consumo d'olio nel frattempo al max farò 1 tagliando ogni 10.000 anzichè 15.000 km Si in effetti la linea nmon conquista a primo colpo...però è meno peggio di altri multiuso, e comunque lo spazio interno ricompensa abbondantemente la linea poco aggraziata. La vettura non è catenabile con i 195/55 R15 quindi pesavo all'acquisto di 4 termiche con cerchi in acciao 185/55 R15 il mio gommista mia ha suggerito le Nokian, 4 cerchi usati VW il tutto per 380 € montate e bilanciate che ne pensate? L' uso che ne farò sara prevalentemente cittadino salvo qualche puntata sporadica in montagna e vari viaggetti autostradali verso siena e verso piacenza... Diciamo che vorrei star tranquillo (anche a livello di codice stradale) anche in caso di nevicate. Le gomme io non le ho mai sentite ma stò gommista non mi ha mai consigliato male... Quote Link to post Share on other sites
Maxj 0 Postato 14 Ottobre 2009 Report Share Postato 14 Ottobre 2009 Nokian? Gomme Finlandesi! Se non se ne intendono loro di pneumatici da neve ! Anche io non le avevo mai sentite prima. Se le provi facci sapere come sono. Ciao. Max Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora