Jump to content

Presentazione e valutazione Roomster 1.6 gpl


andredra

Post consigliati

Salve a tutti son nuovo del forum e da giugno sono il felice possessore (per ora... ) di un Roomster 1.6 con impianto gpl montato dalla casa.

 

Dopo 8500 Km son soddisfatto dell'acquisto e nessun difetto particolare da segnalare, uso l'auto prevalentemente in città con una media di 10 km/l a gpl. Sinceramente a benzina non saprei...

 

L'unica nota che mi desta perplessità e chiedo lumi a chi vorrà rispondere riguara il consumo d'olio, infatti ad oggi 8500 KM l'asta dell'olio è a metà, La vecchia clio 1.2 a benzina del 1995 che avevo ad esempio non nè ha mai consumato una goccia... E' normale? Un collega di lavoro che ha il touran (VW) 2000 a metano è rimasto senz'olio a 15000 km essendo le meccaniche parenti devo preoccuparmi...?

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovresti valutare il consumo di olio motore dopo il primo tagliando. Per la mia fabia in 15.000 km ( intervallo tra un cambio e l'altro) l'olio scende dal massimo un poco sotto la metà dell'asticella, ed ha circa 80.000 km, avendo sempre usato olio con le specifiche VW 5-40.

 

Anche a me la roomster piace, non è di quelle linee mozzafiato che ti piacciono subito ma si fanno apprezzare a poco a poco sempre più.

Saluti ;)

Max

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie per le risposte, purtroppo ho poco tempo e rispondo in ritardo...

 

Ad ogni modo penso di anticipare il primo dagliando da 15.000 a 10.000 Km poi ai 20.000 ovvero tra altri 10.000 farò la parte di tagliando riguardante il gpl (come da istruzioni landi) e valuterò il consumo d'olio nel frattempo al max farò 1 tagliando ogni 10.000 anzichè 15.000 km

 

Si in effetti la linea nmon conquista a primo colpo...però è meno peggio di altri multiuso, e comunque lo spazio interno ricompensa abbondantemente la linea poco aggraziata.

 

La vettura non è catenabile con i 195/55 R15 quindi pesavo all'acquisto di 4 termiche con cerchi in acciao 185/55 R15 il mio gommista mia ha suggerito le Nokian, 4 cerchi usati VW il tutto per 380 € montate e bilanciate che ne pensate? L' uso che ne farò sara prevalentemente cittadino salvo qualche puntata sporadica in montagna e vari viaggetti autostradali verso siena e verso piacenza... Diciamo che vorrei star tranquillo (anche a livello di codice stradale) anche in caso di nevicate. Le gomme io non le ho mai sentite ma stò gommista non mi ha mai consigliato male...

Link to comment
Share on other sites

Nokian? Gomme Finlandesi! Se non se ne intendono loro di pneumatici da neve :o ! Anche io non le avevo mai sentite prima. Se le provi facci sapere come sono.

Ciao.

Max

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...