Jump to content

catalizzatore guasto valori co

Post consigliati

Ciao a tutti.Una automobile alimentata a gpl con catalizzatore non perfettamente efficente che valori di co ha allo scarico? Potrebbe superare la revisione lo stesso?

Il valore massimo di CO per superare la revisione dovrebbe essere 0.5 %, calcola che un catalizzatore perfettamente funzionante ti porta il CO a 0, e senza il catalizzatore un motore perfettamente funzionante ha un CO al massimo dell'1 %, quindi se il tuo catalizzatore è all'80 % dovrebbe superare la prova, se è più scarso no!

Ciao a tutti.Una automobile alimentata a gpl con catalizzatore non perfettamente efficente che valori di co ha allo scarico? Potrebbe superare la revisione lo stesso?

Si, ma dipende da quanto è "inefficiente"....

Come mai hai questo sospetto?

Tieni anche conto che se la vettura è da euro 3 in poi un eventuale malfunzionamento del catalizzatore viene segnalato con l'accensione della spia e, generalmente, col DTC P0420.

Ho il sospetto che sia inefficente perchè la mia autovettura supera la revisione solo a gpl!però non mi si accende nessuna spia e funziona bene

Oppure sei con mappa un pochino magra...

Quando passi a benzina fino a che il motore non si riadatta sei grasso e non puoi passare la revisione..

Quando fai una domanda, sopratutto tecnica sarebbe bene che tu scrivessi esattamente che auto hai, di che anno è, se è euro 2, euro 3 ecc. poi la marca e il tipo di impianto che hai installato, se aspirato o iniettato...

Altrimenti la risposta deve essere generica, quindi non possiamo aiutarti più di tanto! :huh:

Io ho una fiat punto 1200 8 valvole del 2002 188A4000 gasata con impianto lovato lov eco aspirato.Funziona bene,ma per superare la revisione ho messo un interruttore nascosto che mi fa funzionare il motore solo a gpl .

Io temo di aver guastato il catalizzatore perchè 3 anni fa mi si era guastata la centralina e andava a 2 cilindri e ho percorso parecchi km per tornare a casa prima di sostituirla.La mia paura è che peggiori e che debba sostituire il catalizzatore perchè magari arrivo a un punto che non passa più nemmeno a gpl

Anch io ho una punto 188 1200 8 valvole 2 serie alimentata a gpl con aspirato landi e a benzina i valori di co sono alti,0,6 contro 0,3 max .Non ho idea di cosa possa essere il motivo,anch io per superare la revisione ho messo un interruttore nascosto per far si che la punto vada solo a gpl,ma che il commutatore-indicatore carburante dia l idea di essere alimentata benzina-gpl.la mia vettura ha su 180000 km e l ho comprata usata.

mi piacerebbe sapere che durata può avere un catalizzatore,il mio sarà senz altro esausto .

se sei andato a 2 cilindri per molti km, ilcatalizzatore al suo interno non esiste piu....

ecco i motivi della bocciatura a benzina...a gpl che le emissioni sono di molto inferiori ti passa anche con il kat rotto...

ciao

• 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...