Jump to content

Astra 1.7 dti del 2002

Post consigliati

Ciao a tutti

Ho un'opel astra 1.7 dti del 2002,con circa 97.000 km.

Prima delle ferie durante un solito giro domenicale con i pargoli,nel tirate la marcia dalla 2 alla 3 noto che la macchina strattona.

Subito ho pensato ha qualche vuoto ma la cosa si ripeteva.

Allora vado dal mio meccanico di fiducia ed vede che la pompa del gasolio trafila.

Mi ha spiegato che può succedere che il gasolio trafilando percorra i cavi andandi dritto dritto verso la centralina.

Lu ha cercato di pulire al meglio dicendomi di provare ed vedere come và.

Alla fine il problema non sparisce. :blink:

Ritorno dal meccanico e mi dice che il problema è solo la centralina che bisogna smontarla.Loro anno una loro persona di fiducia che le ripara al costo di 120 euri,sostituirla costava solo la centralina 800 euri.

Bene passo ha riprendere la macchina riprova ed il defetto è scomparso.

In questi giorni rinoto lo stesso difetto. :D

Qualcuno sa dirmi se ci sono altre soluzioni,sentivo parlare della valvola egr da pulire?

grazie

• 1 year later...

Controlla la carica dell'alternatore... E'capitato spesso che caricava sotto i 12 volts e la centralina veniva alimentata male.. Fai una prova:apri la portiera e controlla che la luce di cortesia sia stabile,se vedi che cambia di intensita velocemente,hai la piastra diodi dell'alternatore andata.. :unsure:

Il difetto della centralina che dici riguarda una saldatura che cede...magari nn e' stata riparata bene. Lascia perdere l'egr,mai dato problemi su quel mezzo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...