Jump to content

Gpl in un auto euro 5


dmorales0

Post consigliati

Salve a Tutti.

Un mio amico ha acquistato la nuova fiat 16 - 1.6 16v (motore suzuky) - con l'intento di trasformarla a gpl.

Infatti il concessionario Fiat lo ha indirizzato sul benzina sul quale poi avrebbe montato un inpianto Landi Renzo after Market presso un installatore convenzionato.

La sorpresa è arrivata qualche settimana dopo, in quanto il concessionario, a contratto ormai firmato e sul quale non era riportata alcuna clausola relativa alla buona riuscita dell'impianto gpl, riferisce al mio amico che non è stato ancora commercializzato un impianto compatibile con i motori euro 5...

Immaginate la sua faccia quando io ho aggiunto che in ogni caso quel motore suzuky ha le valvole che col gpl si usurano maggiormente....

Quello che vorrei sapere è se a qualcuno di voi risulta veritiero il fatto che ancora non si possano installare impianti gpl su motori euro 5.

Nel caso vi risulti invece fattibile, chiedo a voi se è meglio un impianto a iniezione liquida o gassosa sequenziale, quali sono le case che lo fanno e quali possono essere le precauzioni da prendere per salvaguardare testata e valvole di questo motore.

Grazie a tutti.

:blink: :D :)

Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti.

Un mio amico ha acquistato la nuova fiat 16 - 1.6 16v (motore suzuky) - con l'intento di trasformarla a gpl.

Infatti il concessionario Fiat lo ha indirizzato sul benzina sul quale poi avrebbe montato un inpianto Landi Renzo after Market presso un installatore convenzionato.

La sorpresa è arrivata qualche settimana dopo, in quanto il concessionario, a contratto ormai firmato e sul quale non era riportata alcuna clausola relativa alla buona riuscita dell'impianto gpl, riferisce al mio amico che non è stato ancora commercializzato un impianto compatibile con i motori euro 5...

Immaginate la sua faccia quando io ho aggiunto che in ogni caso quel motore suzuky ha le valvole che col gpl si usurano maggiormente....

Quello che vorrei sapere è se a qualcuno di voi risulta veritiero il fatto che ancora non si possano installare impianti gpl su motori euro 5.

Nel caso vi risulti invece fattibile, chiedo a voi se è meglio un impianto a iniezione liquida o gassosa sequenziale, quali sono le case che lo fanno e quali possono essere le precauzioni da prendere per salvaguardare testata e valvole di questo motore.

Grazie a tutti.

:blink: :D :)

 

OMEGAS PLUS sul sito c'e' scritto specifico per auto euro4 o maggiori

 

quindi dovrebbe essere installabile

 

per le valvole ti conviene mettere il flashlube

Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti.

Un mio amico ha acquistato la nuova fiat 16 - 1.6 16v (motore suzuky) - con l'intento di trasformarla a gpl.

Infatti il concessionario Fiat lo ha indirizzato sul benzina sul quale poi avrebbe montato un inpianto Landi Renzo after Market presso un installatore convenzionato.

La sorpresa è arrivata qualche settimana dopo, in quanto il concessionario, a contratto ormai firmato e sul quale non era riportata alcuna clausola relativa alla buona riuscita dell'impianto gpl, riferisce al mio amico che non è stato ancora commercializzato un impianto compatibile con i motori euro 5...

Immaginate la sua faccia quando io ho aggiunto che in ogni caso quel motore suzuky ha le valvole che col gpl si usurano maggiormente....

Quello che vorrei sapere è se a qualcuno di voi risulta veritiero il fatto che ancora non si possano installare impianti gpl su motori euro 5.

Nel caso vi risulti invece fattibile, chiedo a voi se è meglio un impianto a iniezione liquida o gassosa sequenziale, quali sono le case che lo fanno e quali possono essere le precauzioni da prendere per salvaguardare testata e valvole di questo motore.

Grazie a tutti.

:) :) :)

 

 

il problema principale, in effetti, credo sia il motore suzuki :( valvole tenere che non reggono il gas :(

Link to comment
Share on other sites

il problema principale, in effetti, credo sia il motore suzuki :( valvole tenere che non reggono il gas :(

Quindi tu cosa consiglieresti di fare?

 

 

Ciao

 

Secondo me è meglio che il tuo amico la lascia a benzina,molti ...ma MOOOOLti problemi in MENO

 

...forse letta così c'è la possibilita di rescindere dal contratto o no????

 

 

 

,,se non fa molti km facendo 4 conti degli eventuali problemi che potrebbe andare in contro......

 

 

 

lasciala a BENZINA

 

la tiene per 10-11 mesi e poi la cambia con una di motorizzazione che puo masticare il gas

Link to comment
Share on other sites

il problema principale, in effetti, credo sia il motore suzuki :( valvole tenere che non reggono il gas :(

Quindi tu cosa consiglieresti di fare?

 

 

Ciao

 

Secondo me è meglio che il tuo amico la lascia a benzina,molti ...ma MOOOOLti problemi in MENO

 

...forse letta così c'è la possibilita di rescindere dal contratto o no????

 

 

 

,,se non fa molti km facendo 4 conti degli eventuali problemi che potrebbe andare in contro......

 

 

 

lasciala a BENZINA

 

la tiene per 10-11 mesi e poi la cambia con una di motorizzazione che puo masticare il gas

 

Quello che tu hai scritto qui va oltre ogni mia cupa previsione....

il problema è che nel contratto di vendita la trasformazione del gpl non è citata....

ne avevano solo parlato....niente di scritto...

Purtroppo per la legge vale la regola"Verba volant, scripta manent" giustamente aggiungerei io...

E' stata una sua legerezza.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...