Jump to content

Roma - Milano con 14,45€ di Metano


solometano

Post consigliati

Sarei molto curioso di conoscere la velocità media e quante imprecazioni hanno ricevuto dagli altri automobilisti. ;)

 

Se la si spinge a mano il consumo è nullo, per qualsiasi auto.

 

110 km/h e senza imprecazioni :(

Il segreto è parzializzare: io alla mia Astra G 1.8 in autostrata a 110 di media gli faccio fare i 23/24 km/kg...come una utilitaria!

La vecchia Corsa C 1.0 che avevo l'ho portata più volte a 30 km/kg. Conosco uno qui a Roma che viaggia regolarmente sui 35 km/kg con la vecchia corsa B 1.0!

...peccato che la panda non sia una macchina ma un catorcio! dopo 25.000 km a metano praticamente la devi gettare nel secchione dell'isola ecologica più vicina!

non mi risulta. posso garantirti che il motore fire 1.2 a metano va che è una meraviglia

 

Insomma io ho applicato del ragionamento e della matematica e delle prove (neanche tanto studiate) sulle poche righe che ho letto e fatto sta che il ragionamento fatto da nicovent solo basandoci sui dati da lui dati non sta nè in cielo nè in terra .... poi se e quanto abbia truccato il rapporto KG CARICATI/KM PERCORSI/EURO SPESI io non lo so ... ma questa non è una storia da prendere in considerazione per quanto riguarda il risparmio che può darci il metano rispetto alla benzina!!!

 

In totale:

578 Km con non si sa quanti KG a non si sa quale PREZZO senza sapere a quale VELOCITA' ... per me è tutto falso!!!!!!!

 

 

Si l'ho sentito anche io :( Comunque io vado a benzina non posso dire niente ;)

In ogni caso la questione è che se una decina di persone dicono che fanno massimo 280/290km (se gli va di lusso) con 10kg è impossibile che il tipo con la stessa macchina ne faccia quasi 300 con neanche 8kg!!! Per me dice un po' di stronzate... va bene fare pubblicità al metano ma non dare false informazioni e dire che comunque è un amministratore del forum "ecoforum" dovrebbe fare l' esatto contrario!!!

 

è evidente a tutti che parli di metano senza nemmeno averlo mai visto... e penso che insultare altre persone che non possono risponderti sia un comportamento piuttosto meschino.

 

A parte questo credo fare milano roma con la panda con 18kg di metano sia assolutamente possibile:

578/18 = 32,11 Km/Kg è un'ottima media ma imho anche migliorabile visto che si tratta di viaggiare sempre in autostrada a velocità costante.

 

Prima di fare disinformazione prova a collegare il cervello!

quoto pienamente.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insomma io ho applicato del ragionamento e della matematica e delle prove (neanche tanto studiate) sulle poche righe che ho letto e fatto sta che il ragionamento fatto da nicovent solo basandoci sui dati da lui dati non sta nè in cielo nè in terra .... poi se e quanto abbia truccato il rapporto KG CARICATI/KM PERCORSI/EURO SPESI io non lo so ... ma questa non è una storia da prendere in considerazione per quanto riguarda il risparmio che può darci il metano rispetto alla benzina!!!

 

In totale:

578 Km con non si sa quanti KG a non si sa quale PREZZO senza sapere a quale VELOCITA' ... per me è tutto falso!!!!!!!

 

 

Si l'ho sentito anche io ;) Comunque io vado a benzina non posso dire niente :(

In ogni caso la questione è che se una decina di persone dicono che fanno massimo 280/290km (se gli va di lusso) con 10kg è impossibile che il tipo con la stessa macchina ne faccia quasi 300 con neanche 8kg!!! Per me dice un po' di stronzate... va bene fare pubblicità al metano ma non dare false informazioni e dire che comunque è un amministratore del forum "ecoforum" dovrebbe fare l' esatto contrario!!!

 

è evidente a tutti che parli di metano senza nemmeno averlo mai visto... e penso che insultare altre persone che non possono risponderti sia un comportamento piuttosto meschino.

 

A parte questo credo fare milano roma con la panda con 18kg di metano sia assolutamente possibile:

578/18 = 32,11 Km/Kg è un'ottima media ma imho anche migliorabile visto che si tratta di viaggiare sempre in autostrada a velocità costante.

 

Prima di fare disinformazione prova a collegare il cervello!

Allora io mi scoccio a rifarmi di nuovo tutti i calcoli... e ti assicuro che essendo matematica conoscere o no il metano a fondo quando si parla di un rapporto testato da decine e decine di utenti che dichiara di aver fatto per grazia di dio con la stessa panda circa 280km (esagerando perchè sarebbero 275) con 10kg (altri con 13kg ne hanno fatti molto meno) guardando i dati dichiarati dal ragazzo per quanto riguarda il viaggio non stanno ne in cielo ne in terra!!!! senza poi contare che tralascia ben troppi dettagli e quindi secondo me l'unico rapporto che è veramente da prendere in considerazione sono i suoi 297km con 8kg (neanche 8 ma poco di meno, dovrei rifarmi il calcolo)....che secondo me sono fin troppo esagerati... e si parla sempre di una media di 110km/h massimi!!!

 

Non per altro leggendo i commenti degli altri utenti è stato non poco preso in giro (nel suo stesso forum)... oppure magari se la racconta meglio di come ha fatto ci posso anche credere visto che ha intortato un sacco di numeri senza che avessero un filo logico ben preciso

 

Poi mia zia ha una bravo gpl, l'altra mia zia ha una 147 a metano e il mio miglior amico ne ha ben 3 tutte metanate.... che si spende meno va bene, infatti ho pure detto che il mio amico se la gode un sacco perchè dice che spende pochissimo e va su e giù per la città tutto il giorno a scapito delle prestazioni ma a lui non interessa ( a me si infatti non le prenderò mai ma è un punto di vista personale)... ma qua con sta storia si sta tirando un po' troppo la corda secondo me

Link to comment
Share on other sites

Quando mi ricapiterà di fare un bel tratto di autostrada (il mio max viaggio adesso è solo di 75 km), dirò anche la mia... con cifre.

Ecco magari con una testimonianza di una persona seria me ne starei pure zitto...

 

ho letto un post che gli chiedevano " ma dai davvero? scommetto che ti sei messo pure in scia ai tir per risparmiare qualche cosa"

risposta del ragazzo " sisi per metà viaggio l'ho fatto ma poi ho smesso"

;)

Link to comment
Share on other sites

ho letto un post che gli chiedevano " ma dai davvero? scommetto che ti sei messo pure in scia ai tir per risparmiare qualche cosa"

risposta del ragazzo " sisi per metà viaggio l'ho fatto ma poi ho smesso"

:rolleyes:

 

Non ti ha mai sfiorato il cervello l'idea che potesse essere una battuta?

 

Per me ti stai rendendo ridicolo, stai dimostrando di parlare a vanvera e tutti qui te lo stanno dicendo ma non ostante questo continui a prendere in giro utilizzando allucinanti teorie.

 

Ma ti sembra così impossibile fare 32 Km/Kg con una Panda in autostrada a velocità costante?

Io ti ripeto che secondo me si riesce a fare ancora meglio.

 

Io con una Multipla non faccio testo ma mio fratello quando aveva la Punto 1.2 con impianto Lovato arrivava a fare tranquillamente i 35Km/Kg quindi molto meglio.

 

Anche altri in questa discussione ti hanno portato gli stessi dati ma fai finta di non leggere.

 

Ti basta questa come testimonianza?

Link to comment
Share on other sites

ho letto un post che gli chiedevano " ma dai davvero? scommetto che ti sei messo pure in scia ai tir per risparmiare qualche cosa"

risposta del ragazzo " sisi per metà viaggio l'ho fatto ma poi ho smesso"

:rolleyes:

 

Non ti ha mai sfiorato il cervello l'idea che potesse essere una battuta?

 

Per me ti stai rendendo ridicolo, stai dimostrando di parlare a vanvera e tutti qui te lo stanno dicendo ma non ostante questo continui a prendere in giro utilizzando allucinanti teorie.

 

Ma ti sembra così impossibile fare 32 Km/Kg con una Panda in autostrada a velocità costante?

Io ti ripeto che secondo me si riesce a fare ancora meglio.

 

Io con una Multipla non faccio testo ma mio fratello quando aveva la Punto 1.2 con impianto Lovato arrivava a fare tranquillamente i 35Km/Kg quindi molto meglio.

 

Anche altri in questa discussione ti hanno portato gli stessi dati ma fai finta di non leggere.

 

Ti basta questa come testimonianza?

Guarda che 280km/10kg fa 28km/kg mentre 300km/8kg fa 37,5km/kg e c'è una bella differenza quando si fa un viaggio a lunga distanza...su 20 macchine uguali non credo che la sua sia miracolata

Link to comment
Share on other sites

Guarda che 280km/10kg fa 28km/kg mentre 300km/8kg fa 37,5km/kg e c'è una bella differenza quando si fa un viaggio a lunga distanza...su 20 macchine uguali non credo che la sua sia miracolata

 

Qui dimostri platealmente di non capire un c***o di metano!

 

Il metano non è come la benzina che quando rabbocchi sai esattamente quanto hai consumato.

Il metano è un gas e nelle bombole non entra sempre nella stessa quantità perchè moltissimo dipende da quanto carica un distributore. A parità di bombole ci sono distributori che caricano tantissimo e distributori che caricano molto poco e lo stesso distributore può caricare tanto o poco se sei solo a far rifornimento o se nello stesso momento ci sono attaccate altre auto.

 

Ecco perchè è demenziale quello che stai cercando di dimostrare. Non ha senso fare il calcolo su un parziale così breve tant'è che chi ha fatto la prova ha preso in considerazione il totale finale quando sono arrivati a serbatoi quasi finiti.

 

Per l'ennesima volta ti ripeto che ti stai rendendo ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che 280km/10kg fa 28km/kg mentre 300km/8kg fa 37,5km/kg e c'è una bella differenza quando si fa un viaggio a lunga distanza...su 20 macchine uguali non credo che la sua sia miracolata

 

Qui dimostri platealmente di non capire un c***o di metano!

 

Il metano non è come la benzina che quando rabbocchi sai esattamente quanto hai consumato.

Il metano è un gas e nelle bombole non entra sempre nella stessa quantità perchè moltissimo dipende da quanto carica un distributore. A parità di bombole ci sono distributori che caricano tantissimo e distributori che caricano molto poco e lo stesso distributore può caricare tanto o poco se sei solo a far rifornimento o se nello stesso momento ci sono attaccate altre auto.

 

Ecco perchè è demenziale quello che stai cercando di dimostrare. Non ha senso fare il calcolo su un parziale così breve tant'è che chi ha fatto la prova ha preso in considerazione il totale finale quando sono arrivati a serbatoi quasi finiti.

 

Per l'ennesima volta ti ripeto che ti stai rendendo ridicolo.

Se io ho fatto il calcolo sul parziale di mezzo e non su tutto il viaggio è perchè mancano dei dati... quindi quello è l'unico da prendere in considerazione... tipo il primo pieno da macchina dichiarata in riserva non viene specificato nè kg caricati nè prezzo (e già mancano all'appello dei soldi)

 

Comunque mi son stufato di star lì a discutere con te e non rispondo neanche più, quindi hai ragione te e la matematica è un opinione...!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda che 280km/10kg fa 28km/kg mentre 300km/8kg fa 37,5km/kg e c'è una bella differenza quando si fa un viaggio a lunga distanza...su 20 macchine uguali non credo che la sua sia miracolata

 

Qui dimostri platealmente di non capire un c***o di metano!

 

Il metano non è come la benzina che quando rabbocchi sai esattamente quanto hai consumato.

Il metano è un gas e nelle bombole non entra sempre nella stessa quantità perchè moltissimo dipende da quanto carica un distributore. A parità di bombole ci sono distributori che caricano tantissimo e distributori che caricano molto poco e lo stesso distributore può caricare tanto o poco se sei solo a far rifornimento o se nello stesso momento ci sono attaccate altre auto.

 

Ecco perchè è demenziale quello che stai cercando di dimostrare. Non ha senso fare il calcolo su un parziale così breve tant'è che chi ha fatto la prova ha preso in considerazione il totale finale quando sono arrivati a serbatoi quasi finiti.

 

Per l'ennesima volta ti ripeto che ti stai rendendo ridicolo.

Se io ho fatto il calcolo sul parziale di mezzo e non su tutto il viaggio è perchè mancano dei dati... quindi quello è l'unico da prendere in considerazione... tipo il primo pieno da macchina dichiarata in riserva non viene specificato nè kg caricati nè prezzo (e già mancano all'appello dei soldi)

 

Comunque mi son stufato di star lì a discutere con te e non rispondo neanche più, quindi hai ragione te e la matematica è un opinione...!!!

Ciao

tATO, Fà NACOSA TU E STà PUNTO A PETROLIO andate a...........

Link to comment
Share on other sites

Guarda che 280km/10kg fa 28km/kg mentre 300km/8kg fa 37,5km/kg e c'è una bella differenza quando si fa un viaggio a lunga distanza...su 20 macchine uguali non credo che la sua sia miracolata

 

Qui dimostri platealmente di non capire un c***o di metano!

 

Il metano non è come la benzina che quando rabbocchi sai esattamente quanto hai consumato.

Il metano è un gas e nelle bombole non entra sempre nella stessa quantità perchè moltissimo dipende da quanto carica un distributore. A parità di bombole ci sono distributori che caricano tantissimo e distributori che caricano molto poco e lo stesso distributore può caricare tanto o poco se sei solo a far rifornimento o se nello stesso momento ci sono attaccate altre auto.

 

Ecco perchè è demenziale quello che stai cercando di dimostrare. Non ha senso fare il calcolo su un parziale così breve tant'è che chi ha fatto la prova ha preso in considerazione il totale finale quando sono arrivati a serbatoi quasi finiti.

 

Per l'ennesima volta ti ripeto che ti stai rendendo ridicolo.

Se io ho fatto il calcolo sul parziale di mezzo e non su tutto il viaggio è perchè mancano dei dati... quindi quello è l'unico da prendere in considerazione... tipo il primo pieno da macchina dichiarata in riserva non viene specificato nè kg caricati nè prezzo (e già mancano all'appello dei soldi)

 

Comunque mi son stufato di star lì a discutere con te e non rispondo neanche più, quindi hai ragione te e la matematica è un opinione...!!!

Ciao

tATO, Fà NACOSA TU E STà PUNTO A PETROLIO andate a...........

Spero che non ti succeda niente visto che giri con una bomba nel bagagliaio :lol: scusate ma se le voluta lui :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...