Jump to content

Modifica leva frecce


skaxxo

Post consigliati

Salve

 

Vorrei risolvere un piccolo fastidio della mia fiat uno.

In pratica ODIO il riposizionamento automatico della leva delle frecce quando muovo il volante.

E' odiosissimo, vorrei che una volta messa la freccia a destra o a sinistra la leva deve rimanere ferma, anche se muovo nel senso opposto il volante la freccia deve rimanere immobile.

C'è un modifica da poter fare?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Modifica sconsigliatissima e pericolosa, di cui non ne capisco le ragioni: rischi di cambiare corsia da un lato, con la freccia rimasta dall' altro.

Su tutte le auto ho sempre visto questo funzionamento, sin dalla 600 del 65

Link to comment
Share on other sites

Modifica sconsigliatissima e pericolosa, di cui non ne capisco le ragioni: rischi di cambiare corsia da un lato, con la freccia rimasta dall' altro.

Su tutte le auto ho sempre visto questo funzionamento, sin dalla 600 del 65

 

Gìà...non capisco a che scopo tu possa volere questa modifica...su tutte le macchine del mondo è cosi!!!! :angry: :blink: :blink:

 

te la sconsiglio!!!

Link to comment
Share on other sites

Il ritorno automatico della freccia è obbligatorio come da codice della strada.

 

L'unica variante ammessa ed usata sulle auto moderne è la semi-posizione tenuta con un dito, ad esempio durante un sorpasso.

 

Se capiti durante a una revisione con un impiegato scrupoloso che si siede al volante ed inizia a giocare con le luci (come capita sempre a me), rischi di non passare.

Link to comment
Share on other sites

a me non funziona, nè ho uno in casa dovrei sostituirlo ma è gia dal 2005 che devo farlo, (manca sempre il tempo) seccante è togliere mettere togliere mettere togliere, come lo è scriverlo e leggerlo

Link to comment
Share on other sites

a me non funziona, nè ho uno in casa dovrei sostituirlo ma è gia dal 2005 che devo farlo, (manca sempre il tempo) seccante è togliere mettere togliere mettere togliere, come lo è scriverlo e leggerlo

il clacson ti funziona bene?

Link to comment
Share on other sites

a me non funziona, nè ho uno in casa dovrei sostituirlo ma è gia dal 2005 che devo farlo, (manca sempre il tempo) seccante è togliere mettere togliere mettere togliere, come lo è scriverlo e leggerlo

il clacson ti funziona bene?

 

xkè? per la verità avvolte muore ma basta provarci dopo qualche secondo rifunziona

Link to comment
Share on other sites

a me non funziona, nè ho uno in casa dovrei sostituirlo ma è gia dal 2005 che devo farlo, (manca sempre il tempo) seccante è togliere mettere togliere mettere togliere, come lo è scriverlo e leggerlo

il clacson ti funziona bene?

 

xkè? per la verità avvolte muore ma basta provarci dopo qualche secondo rifunziona

uhm, forse anche tu hai il devio luci lento e staccato dal volante, leggi qua come ho risolto qualche mese fa:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...&hl=clacson

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me è seccante. Sono per lo più abituato a togliere la freccia manualmente senza aspettare che si disinserisca da sola. In autostrada ad esempio, al rientro da un sorpasso, lo sterzo non compie una rotazione con un angolo necessario a disinserirla. In città invece, tra rotonde e incroci, succede che la freccia si disinserisce da sola quando ancora serve ed è necessario forzarla a rimanere dov'è o rimetterla.

 

Diciamo però che c'è gente talmente sbadata che cammina con le freccie lampeggianti e forse quel meccanismo di disinserimento è reso obbligatorio dal codice pensando proprio a quella gente.

Link to comment
Share on other sites

mah, a volte io la rimetto a forza dentro le rotonde, in tutte le altre situazioni, compreso il rientro da sorpassi, va benissimo il rientro automatica.

Ho girato un' ora senza quest' ausilio e non immaginate quanto mi giravano, mi trovavo a ritardare cambi corsia perchè la freccia indicava ancora il verso opposto. Per me che uso moltissimo le frecce (come TUTTI dovrebbero fare), è indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...