Jump to content

Fiorino metano 3950 euro.


BAkko

Post consigliati

  • Risposte 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

in ogni caso viene 7000 euro chiavi in mano perchè 3990 euro è iva esclusa, considerando poi che l'iva te la fanno pagare su 12000 e non su 3990 e l'IPT viene a costare 7000 euro, visto oggi alla fiat

 

 

 

Esatto....sarebbe una pubblicità da far togliere perchè ingannevole.....e sicuramente la toglieranno....poichè i 3990 è il costo avendo detratto l'iva etc..etc...

Tutti possono pensare che andando in concessionaria con 3.990 euro + iva ti porti via il furgone ma non è così.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

in ogni caso viene 7000 euro chiavi in mano perchè 3990 euro è iva esclusa, considerando poi che l'iva te la fanno pagare su 12000 e non su 3990 e l'IPT viene a costare 7000 euro, visto oggi alla fiat

 

 

 

Esatto....sarebbe una pubblicità da far togliere perchè ingannevole.....e sicuramente la toglieranno....poichè i 3990 è il costo avendo detratto l'iva etc..etc...

Tutti possono pensare che andando in concessionaria con 3.990 euro + iva ti porti via il furgone ma non è così.

Grazie per info sarei andata domani in fiat per un furgoncino per la ditta.La pubblicità mi aveva convinta.Gioco sporco quello dell iva sul prezzo pieno

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso viene 7000 euro chiavi in mano perchè 3990 euro è iva esclusa, considerando poi che l'iva te la fanno pagare su 12000 e non su 3990 e l'IPT viene a costare 7000 euro, visto oggi alla fiat

 

 

 

Esatto....sarebbe una pubblicità da far togliere perchè ingannevole.....e sicuramente la toglieranno....poichè i 3990 è il costo avendo detratto l'iva etc..etc...

Tutti possono pensare che andando in concessionaria con 3.990 euro + iva ti porti via il furgone ma non è così.

oggi mi sono fatta fare un prev per fiorino e secondo me vale la pena.L unico problema è ke ora devo trovare un veicolo commerciale da rottamare e poi lo ordino subito.A meno che qualcuno di voi mi parli di problemi tecnici del metano su fiorino.Vi descrivo il preventivo:

13360 listino da cui detratti i vari incentivi si arriva a 5300euro di cui 2300 sono di iva che io recuperoi.Percio realmente alla nostra ditta costa solo 3000 euro.Francamente credo che a questa cifra non si porta a casa nulla.percio la pubblicita è una media fra il costo con iva e senza iva.devo riconoscere che è veritiera e per è conveniente

Link to comment
Share on other sites

Nei forum tutti possono dire la loro ma con i dovuti correttivi: che la pubbllicità è ingannevole è evidente però da qualche parte sarà leggibile che il prezzo è più IVA. A prescindere da questo debbo invece segnalare che quanto segue

considerando poi che l'iva te la fanno pagare su 12000 e non su 3990
è una cazzata galattica! L'IVA si paga con aliquota del 20% sulo sulla parte monetaria! gli incentivi non sono come dei buoni sconto che li usi al posto del denaro! lo stesso vale per gli eventuali sconti del concessionario! L'IVA è del 20% sul prezzo finale al netto di sconti ed incentivi. E NON E' UN OPINIONE. Poi vorrei segnalare che l'IVA che paghi sul bene strumentale (l'autocarro) va ad aumentare l'IVA a credito sulla contabilità e viene recuperata non pagando il corrispondente importo di IVA a debito nelle successive chiusure trimestrali. :unsure:

 

5300euro di cui 2300 sono di iva che io recuperoi.Percio realmente alla nostra ditta costa solo 3000 euro.
NO! Devi aver letto o capito male!

L'iva su 5300€ può essere al massimo 884 euro ovvero 4416,67 + 883,33(20%IVA)=5300.

Visto che in passato qualche lacuna in aritmetica l'avevi mostrata parlando dei consumi della Golf credo che abbia fatto confusione.

Non spiegare teorie misteriose s epuoi pubblica il preventivo.

Link to comment
Share on other sites

Nei forum tutti possono dire la loro ma con i dovuti correttivi: che la pubbllicità è ingannevole è evidente però da qualche parte sarà leggibile che il prezzo è più IVA. A prescindere da questo debbo invece segnalare che quanto segue

considerando poi che l'iva te la fanno pagare su 12000 e non su 3990
è una cazzata galattica! L'IVA si paga con aliquota del 20% sulo sulla parte monetaria! gli incentivi non sono come dei buoni sconto che li usi al posto del denaro! lo stesso vale per gli eventuali sconti del concessionario! L'IVA è del 20% sul prezzo finale al netto di sconti ed incentivi. E NON E' UN OPINIONE. Poi vorrei segnalare che l'IVA che paghi sul bene strumentale (l'autocarro) va ad aumentare l'IVA a credito sulla contabilità e viene recuperata non pagando il corrispondente importo di IVA a debito nelle successive chiusure trimestrali. :unsure:

 

5300euro di cui 2300 sono di iva che io recuperoi.Percio realmente alla nostra ditta costa solo 3000 euro.
NO! Devi aver letto o capito male!

L'iva su 5300€ può essere al massimo 884 euro ovvero 4416,67 + 883,33(20%IVA)=5300.

Visto che in passato qualche lacuna in aritmetica l'avevi mostrata parlando dei consumi della Golf credo che abbia fatto confusione.

Non spiegare teorie misteriose s epuoi pubblica il preventivo.

Ok.io non son capace ma kiedero a segretaria di scannerizzarlo appena riesce.comunque il venditore (come del resto anke l asterisco della pubblicita) ha spiegato che in questo caso l iva e'calcolata sul totale degli incentivi e nonso il perché,cioè e' il20% di 11000 e qualcosa.me lo ha scritto e vista la mia faccia inebetita me lo ha rispiegato un po di violte.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...