Jump to content

L'auto si spegne da sola

Post consigliati

Ho questo problema :

martedì la skoda perdeva colpi mentre andavo, non spesso, ma sporadicamente. Mercoledì sera dopo il lavoro verso le 22.30 accendo l'auto faccio 100 metri mi fermo allo stop e scende di giri e mi si spegne. Provo a riaccenderla, il motorino dia vviamento gira ma non parte. Provo ad avviarla con la prima innestata, ma niente. Riprovo dopo qualche minuto e si accende ma scende subito di giri e si spegne e non si accende piu'. Il giorno dopo arrivano i meccanici a prenderla e si accende al primo colpo, la portano in officina e non dà nessun problema. La tengono un paio di giorni per vedere se accade qualcosa ma niente. Non trovano il problema: potrebbe essere la pompa della benzina oppure qualche relè. Controllano ma funziona tutto.

La ritiro venerdì pomeriggio, stasera, dopo il lavoro stesso problema: mi si ferma dopo 100 metri, sempre al ritorno!

Si riaccende miracolosamente, la tengo su di giri per non farla spegnere e vado. Già sulla discesa perde dei colpi ma si ripiglia. Su un'altra discesa mi si spegne: ero in quarta e non pioveva. Il conta giri è sullo zero! ho provato a scalare marcia ma niente! non si accendeva!

Mi fermo prima dell'entrata dell'autostrada e do' qualche colpo sotto il serbatoio della benzina come mi aveva detto il meccanico, così magari la pompa si sblocca e parte. La prima volta non accade niente, la seconda si accende ma si spegne subito la terza non fa niente.

Hai tempi con il 127 era capitata una cosa del genere e si era scoperto che era il tappo del serbatoio che aveva ostruito lo sfiato così non entrando aria non usciva nemmeno la benzina. Ho detto questo al meccanico ma mi ha detto che ora non puo' accadere che i tappi son fatti diversamente.

Io ho provato ad aprire il tappo, l'ho tolto dal serbatoio, l'ho rimesso, si è accesa al primo colpo e sono arrivato a casa.

Sabato sera dopo essere uscito di casa dopo circa 50 metri mi si ferma, provo a riaccenderla e non parte, insisto la seconda volta e riparte. Dopo altri 100 metri mi si ferma. Ritento qualche volta ma niente. La abbandono in un parcheggio e cambio auto. L'indomani la vado a prendere e mi si accende al primo colpo.

Ora non mi fido piu' a prenderla in mano.

Cosa potrebbe essere?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...