Jump to content

fiat stilo


antonio.cs

Post consigliati

Salve a tutti raga.....è da un pò che sto notando sulla mia fiat stilo mw anno 2004 un mal funzionamento del livello dell'olio segnato dai pallini che compaiono prima dell'accensione.

Ogni tanto mi segna un pallino vuoto ma poi controllando il livello dell'olio è perfettamente ok....è capitato...sapete indicarmi che può essere..? ho cambiato finanche il sensore ma niente...

ogni tanto mi segna un pallino vuoto quando la prendo la mattina...dopo la notte che sta ferma segna che è tutto ok....grazie..mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antinio.

 

Se con tutto ok intendi che il livello dell'olio combacia con la tacca del max sull'asta-avendo anche fatto cambiare il sensore- l'unica spiegazione potrebbe (e dico potrebbe!) essere imputabile ad uno sbalzo di tensione causato da qualche evento che abbia danneggiato il software di controllo del livello.

 

Altrimenti devi rabboccare proprio una goccia d'olio motore! Evidentemente e' in una condizione che basta anche un sassolino sotto le ruote per creare quel minimo dislivello che fa spegnere il fatidico bollino

Link to comment
Share on other sites

Penso anke io sia solo questo xkè davvero ho fatto tutti i controlli possibili anche alla fiat mi hanno risposto di non preoccuparmi perkè è solo dovuto magari all'inclinazione dell'auto....sai com'è a volte si cerca di poter vedere tutte le cose perfette....impossibile!!

scherzi a parte tutto sommato mi hanno tranquillizzato che non è nulla di cui preoccuparmi quindi meglio cosi...

Link to comment
Share on other sites

quegli indicatori non sono mai precisi ho sempre preferito controllare da me periodicamente stesso problema che ho avuto con la punto hlx i segnalatori andavano per contolo compreso quello dell'olio :angry: anche i segnalatori delle lampadine fulminate sfarfallavano

Link to comment
Share on other sites

quegli indicatori non sono mai precisi ho sempre preferito controllare da me periodicamente stesso problema che ho avuto con la punto hlx i segnalatori andavano per contolo compreso quello dell'olio :D anche i segnalatori delle lampadine fulminate sfarfallavano

è uno dei problemi tipici e trasversali della fiat...tipici perchè ricordo problemi simili sulle vecchie 33 le 75 la prisma per nn parlare di alcuni alberi di natale come la vecchissiam trevi o le tempra...in parte la tipo e la uno hanno avuto meno questi problemi prorio per la dotazione più scarsa di sensoristica proprio come dice la ford..."quello che nn c'è non si può rompere". Trasversale perchè questi problemi partono oggi dalal 600 e finiscono alla thesis..infatti anceh la thesis ha questi problemi...ricordo che anche la mia bravo del 2000 se giravo la chiave d'accensione velocemente per mettere in moto mi lampeggiava la spia di livello olio per cinque minuti poi tutto spariva....potrebeb essere una cavolata del genere...ma scusami tu non puoi aggiungere 100 cc d'olio e vedi se sparisce il problema? 100 cc in più nn creano nessun problema...

Link to comment
Share on other sites

quegli indicatori non sono mai precisi ho sempre preferito controllare da me periodicamente stesso problema che ho avuto con la punto hlx i segnalatori andavano per contolo compreso quello dell'olio :lol: anche i segnalatori delle lampadine fulminate sfarfallavano

è uno dei problemi tipici e trasversali della fiat...tipici perchè ricordo problemi simili sulle vecchie 33 le 75 la prisma per nn parlare di alcuni alberi di natale come la vecchissiam trevi o le tempra...in parte la tipo e la uno hanno avuto meno questi problemi prorio per la dotazione più scarsa di sensoristica proprio come dice la ford..."quello che nn c'è non si può rompere". Trasversale perchè questi problemi partono oggi dalal 600 e finiscono alla thesis..infatti anceh la thesis ha questi problemi...ricordo che anche la mia bravo del 2000 se giravo la chiave d'accensione velocemente per mettere in moto mi lampeggiava la spia di livello olio per cinque minuti poi tutto spariva....potrebeb essere una cavolata del genere...ma scusami tu non puoi aggiungere 100 cc d'olio e vedi se sparisce il problema? 100 cc in più nn creano nessun problema...

[/quote

 

Aggiunto 100 cc d'olio tutto sparito perfetto grazie del suggerimento combinazione il meccanico aveva avuto la tua stessa idea io avevo un pò di timore x un pò di olio eventualmente in eccesso....invece aggiunto ora mi segna il livello perfetto e il mec mi ha tranquillizzato sul fatto che per cosi poco olio non c'era nessun pericolo di olio in eccesso!!!

Link to comment
Share on other sites

messaggio di vdgcs

[è uno dei problemi tipici e trasversali della fiat...

 

Solo Fiat???????

 

Vado in off topic.....

 

Peugeot Ranch 1.6 HDI furgone (dell'ex datore di lavoro):Spegnimenti pazzi dei bollini controllo olio sia a caldo che a freddo (con livello regolare al max)! Domanda Peugeot:"Ma lo usi x il porta a porta?" Mia risposta(i rapporti col concessionario li tenevo io poi pagava il datore!):Si beh....subisce circa 40 spente e riaccese nell'arco del normale giro senza contare il tragitto casa-magazzino smistamento."Peugeot:"e allora? Che ti lamenti???"......Che mi lamento??????Senza contare il carburante! Balzava (appena entrato in riserva) allo zero!

 

Torniamo alla Fiat

 

Il MIO Fiorino 1.7D (mitico!!!!!!!!) del '91(01/91) usato nello stesso campo (da un anno sono in proprio):Ho la nafta che trabocca dal bocchettone del serbatoio ma LUI......mi indica 3/4 di serbatoio....e quando entro in riserva????? Si....stando dall'indicatore dovrei esser fermo da 180 Km.......

 

Tutto inl mondo e' Paese.........

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...