Jump to content

Ma voi quanto fate in media?


steo666

Post consigliati

Salve ragazzi :D :D

 

Come vedete sono ritornato nel forum per chiedere: ;)

 

SOLO A CHI ha un motore FIAT/LANCIA 1.2 16v da 80 CV B)

 

Ho un impianto LANDI , Sistema ad iniezione multipoint LANDIRENZO OMEGAS

con iniettori MED (che funzionano al 100 %)

 

Quanto vi fa con 1 pieno di GAS in città??? ;)

 

Io ho il serbatoio TOROIDALE da 45 litri, lo riempio fino a 39 litri di GAS,

 

e in città, non tirando MAI le marce oltre i 3000 giri e andando al max ai 60 km/h in 5 marcia, faccio 310 KM...

 

una media di 8 km MAX con 1 LITRO di GAS....7,9 km/L per la precisione

 

Secondo voi il consumo è ALTO? :blink:

 

A voi, che avete il mio stesso motore, ed il mio stesso impianto,quanto vi fa?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi preciso solo alcune cose:

 

1) Faccio sempre il pieno allo stesso MEGADISTRIBUTOORE Q8 in CORSO GIULIO CESARE A TORINO - mezza città si rifornisce li!!! ;)

 

2) La mia Lancia Y, ha 35.000 Km, del 2002, tagliandata da poco, gomme ok controllate 1 mesetto fa, non ho ancora acceso l'ARIA condizionata

 

3) una volta tirando per 1 settimana intera, in città, perchè ero sempre in ritardo mi ha fatto 270 km con 1 pieno , sempre di 39 litri di GPL B)

 

4) Peso della vettura 990 KG :D

 

5) è la 5 volta che faccio le "prove" per vedere il consumo ed è sempre lo stesso, consumo fino all'ultima goccia di GAS sempre. La makkina passa a GAS dopo neanche 1 km percorso.

 

6) Sembro un deficente, mi metto a destra , e mi faccio superare perfino dagli scooter!!! ;) :blink:

 

GRazie a tutti, quelli che mi aiuteranno e mi diranno "Quanto fa la nostra auto in Città" ;)

 

PS: Se la risposta è quella che penso, la prossima volta mi compro una ALFA GTA 3.2 V6 24V, o una 166 2.0 Turbo, la faccio gasare e vado in giro come un matto in città,,,,ed avrò consumato come faccio adesso con la mia modestissima lancia Y :D

Link to comment
Share on other sites

Ma a benzina quanto facevi?

Non riesco neanch'io con la mia che pesa 1300kg a fare meno di 9.5 nel percorso casa-lavoro urbano all'80% tirando anche diverse volte ;)

Mi sembra molto alto come consumo, probabilmente l'installatore per andare + sul sicuro te la ha regolata sul grasso, vai da un meccanico e fatti fare un controllo dei gas di scarico vedrai subito se è grassa.

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

confermo la diagnosi di mondeosw.

Alla fine, io faccio 7,5 km/l quando tiro in città come un dannato perché ho fretta.

A benzina facevo 8,0 nelle stesse condizioni, e tieni presente che la 147 pesa un accidente.

 

No, non è come pensi tu, che i consumi del GPL siano uguali indipendentemente da macchina/motore. ;)

Link to comment
Share on other sites

confermo la diagnosi di mondeosw.

Alla fine, io faccio 7,5 km/l quando tiro in città come un dannato perché ho fretta.

A benzina facevo 8,0 nelle stesse condizioni, e tieni presente che la 147 pesa un accidente.

 

No, non è come pensi tu, che i consumi del GPL siano uguali indipendentemente da macchina/motore. :P

infatti io parlavo di CITTà, senza mai tirare per 1 settimana intera.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho guidata per un circa un anno, era della mia ex, (lancia y 1.2 99 - 2000) non era gasata ma a benzina era una fogna: 10 - 11 km/l in città.

A benzina quanto consuma la tua?

Hai mai chiesto ad altri che posseggono il tuo modello i consumi a benzina?

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho guidata per un circa un anno, era della mia ex, (lancia y 1.2 99 - 2000) non era gasata ma a benzina era una fogna: 10 - 11 km/l in città.

A benzina quanto consuma la tua?

Hai mai chiesto ad altri che posseggono il tuo modello i consumi a benzina?

Si in effetti il 16 V è moooolto scattante , ma Beve come 1 spugna....però se tiri, se non tiri, non deve fare 10 km/l, ma farà i 12km/l.

 

Capite qual è il mio dubbio? il fatto che è un 1.2 16V, me la fa consumare come 1 ALFA 156 2.0 Twin Spark....daaaaaiiiiiiiiiiii, e pesa pure di meno!!!

 

Cmq oggi sono andato dal "gasarolo"/"gassaro"/"impiantista" e dopo avergli detto che mi faceva gli 8 km/l PER MIRACOLO, mi ha detto di tornare LUNEDI, che me la guarda, e di sicuro mi "METTE A DIETA" la carburazione, che cosi, proprio non va!!!

 

Dai ragazzi, Possibile che nessuno possieda una PUNTO o una LANCIA Y, 1.2 16V da 80 CV ????????????????????

Caspita è pieno in giro!!!

 

ps: Ho chiesto a uno al semaforo che aveva una Y, però 8 V, e mi ha detto che gli faceva 400 e passa km, quasi 450 in città, con un pieno (39 litri).....quando gli ho detto che la mia mi faceva a malapena 300 km, mi fa: MA LA TUA è un 16 Valvole, consuma di più! ...Si vabbè però non è mica un 3000 di cilindrata!!! C'ho solo 20 Cv in più...mica parlo di 150 Cv...

 

 

Grazie Gente, a tutti voi 1 grosso saluto!!!

Link to comment
Share on other sites

taglia la testa al toro fai un controllo gas scarico sia a benza che gpl ,poi haime sputtanati due pieni di benza e vedi quanto fai dopodiche' valuta se e' il caso di tagliare anche la testa all'installatore :) gli 8 al lt in citta li faccio io e vedi con che motore

Link to comment
Share on other sites

io in urbano faccio sui 14 a benzina  e ho una clio 1200 8v che come sai le renault non sono famose per essere parsimoniose  :blink:

se non andasse a gas unì'idea estrosa da suggerirti l'avrei... :rolleyes:

cioè???

 

dimmi dimmi....

veramente dicevo a ziobertex....

 

 

anche perchè sul suo motore sono sicuro che si può fare! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...