Jump to content

pulizia smart BRC

cristian.l

Post consigliati

Salve a tutti, la discossione è rivolta a tutti quei poveri sfortunati che come me hanno la generazione X degli impianti a gas... fly BRC col mitivco smart.. la famosa scatoletta che appena scade la garanzia si rompe e devi cambiare (solo 2 o 300 euro a seconda dell'andament del petrolio... scherzo), facendo la pulizia col prodotto non si risolve mai nulla e quindi si cambia con prezzi da capelli bianco ( almeno 5000°K),

tempo fa non mi son voluto arrendere e mi son messo con tanta pazienza e un pò di spray oltre alle chiavi adatte!

ho pian piano fatto uscire il gas (e cambiato il filtro con uno preso in germania a 8 euri spedito e non 26 come mi rifilano il mio) poi ho somntato lo smart,pulito fuori e messo su un tavolo,l'ho smontato pezzo dopo pezo facendo attenzione a non invertire o stravolgere l'ordine delle valvoline,era uno skifo.. tutto incrostato, grazie al diluente,spray per carburatori ed uno sbloccante al ptfe l'ho lulito e brillava... poi motato il tutto (occhio che è pieno di guarnizioni!!!!), messo in pressione l'impianto e controllato le fughe di gas!

indovinate?

non andava per nulla! poi con le ore e gli spegnimenti almeno stava accesa, poi andava ma accelerando si affogava..

ragazzi nel giro di una giornata ma forse meno era torata come/meglio di prima!

ho scritto queste righe sperando di essere d'aiuto a chi come me mette gpl per risparmiare e poi deve spendere cifre enormi per la manutenzione^_^

mi raccomando attenzione solo a far sfiatare bene l'impianto e rimontare tutto bene oltre che controllare le fughe logicam lontano da fonti calore e fiamme, un grosso saluto e tutti i colleghi gpllizzati.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...