Jump to content

Non trovo parti di ricambio


melissa30

Post consigliati

Salve a tutti,

 

Ho portato la mia auto dal meccanico un Alfa Romeo GTV 1.8 del 1998.

Il problema è nella sostituzione del tubo inferiore che parte dal radiatore ed arriva al motore.

Nel pomeriggio chiamo il meccanico per sapere se l'auto è pronta e mi risponche che non riesce a trovare quel tubo inferiore del radiatore.

Comincio a telefonare in giro! risposta non è piu in produzione.

Mi dicono di cercare qualcosa che ci assomigli!!!!

Guardo su Ebay manicotto inferiore radiatore.

Li ci trovo quello della Giulia , quello dell'alfa sud. della 33 ecc.....nessuno della GTV

Chhiedo a qualcuno di voi dove posso trovarlo quel manicotto.

L'articolo è:60655571.

Per cortesia

qualcuno ne sà qualcosa?

Ciao

Paolo

Padova

Link to comment
Share on other sites

B.R.A.O. SRL

tel. 0824847505 <_<

fammi sapere se hai risolto

Allora sono andato oggi nell'ufficina.Mi ha risolto in parte i problemi .

Ha cambiato la flangia con il termostato.Motivo che si vedeva del calcare attorno, e dovevo ogni tanto aggiungere liquido di raffredamento.

L'olio che andava nel manicotto del radiatore era dovuto:quando avevo cambiato la cinghia di trasmissione ecc....non avevano cambiato la guarnizione della testata.

Anche questo lo hanno risolto.

Il manicotto inferiore del radiatore.

Ho telefonato, guardato nei siti ecc. niente.

Questa sera il meccanico mi ha detto che si può fare.

Trovando da un autodemolizione un pezzo ( non sò come si chiama)da un' alfa 145 oppure da un GTV 2000

E un tobo in ghisa dove passa l'acqua della larghezza del motore, da un lato ha tre uscite per manicotti di diverse misure.Essento il manicotto originale a forma di T si elimina questo T .

Intanto ho pagato 150 euro, per il lavoro fatto.

Gli ho portato quel pezzo ora deve informarsi se va bene.

Comunque a prima vista non mi sembra molto rovinato in manicotto originale.Non avendo potuto sentirlo

a motore freddo.

Questa è l'auto di mio figlio citata sopra. Avevo chiesto in giro il pezzo dandogli il numero di telaio

ZZAR91600006048325 AlfaRomeo Gtv 1.8 DEL 1998

Cod Tubo 60655571.

Io invece ho l'Alfa Romeo 156 1.8 del 1998.

Da qualche settimana quando arrivo nelle rotonde alla francese, scalando la marcia.poi si spegne il motore.

Per cui a volte lo faccio ripartire se in corsa staccando la frizione.Oppure rigirando la chiave.

Il guaio è: che spegnendosi il volante diventa rigido.

Il didimetro l'ho cambiato non molto tempo Fà.

I giorni scorsi ha piovuto molto, sono passato sotto un sottopasso allagato.

Mi sembra di aver notato che si spegne il motore piu spesso, sempre nelle rotonde.

Link to comment
Share on other sites

B.R.A.O. SRL

tel. 0824847505 ;)

fammi sapere se hai risolto

Ho telefonato a quel numero questa mattina dandogli tutti gli estremi.

Niente.

L'unica cosa da fare e come a detto il mio meccanico essendo un manicotto a T , ci vuole quel pezzo citato

in cui si possono inserire i tre Tubi.

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

B.R.A.O. SRL

tel. 0824847505 ;)

fammi sapere se hai risolto

Allora sono andato oggi nell'ufficina.Mi ha risolto in parte i problemi .

Ha cambiato la flangia con il termostato.Motivo che si vedeva del calcare attorno, e dovevo ogni tanto aggiungere liquido di raffredamento.

L'olio che andava nel manicotto del radiatore era dovuto:quando avevo cambiato la cinghia di trasmissione ecc....non avevano cambiato la guarnizione della testata.

Anche questo lo hanno risolto.

Il manicotto inferiore del radiatore.

Ho telefonato, guardato nei siti ecc. niente.

Questa sera il meccanico mi ha detto che si può fare.

Trovando da un autodemolizione un pezzo ( non sò come si chiama)da un' alfa 145 oppure da un GTV 2000

E un tobo in ghisa dove passa l'acqua della larghezza del motore, da un lato ha tre uscite per manicotti di diverse misure.Essento il manicotto originale a forma di T si elimina questo T .

Intanto ho pagato 150 euro, per il lavoro fatto.

Gli ho portato quel pezzo ora deve informarsi se va bene.

Comunque a prima vista non mi sembra molto rovinato in manicotto originale.Non avendo potuto sentirlo

a motore freddo.

Questa è l'auto di mio figlio citata sopra. Avevo chiesto in giro il pezzo dandogli il numero di telaio

ZZAR91600006048325 AlfaRomeo Gtv 1.8 DEL 1998

Cod Tubo 60655571.

Io invece ho l'Alfa Romeo 156 1.8 del 1998.

Da qualche settimana quando arrivo nelle rotonde alla francese, scalando la marcia.poi si spegne il motore.

Per cui a volte lo faccio ripartire se in corsa staccando la frizione.Oppure rigirando la chiave.

Il guaio è: che spegnendosi il volante diventa rigido.

Il didimetro l'ho cambiato non molto tempo Fà.

I giorni scorsi ha piovuto molto, sono passato sotto un sottopasso allagato.

Mi sembra di aver notato che si spegne il motore piu spesso, sempre nelle rotonde.

 

 

Mi è successa la stessa cosa, tempo fa, ho annaffiato la macchina dentro ad un sottopasso allagato, e ha iniziato a spegnersi l'auto quando mollavo l'acceleratore, era una stronzata, il meccanico mi ha sostituito un sensore, mi sembra quello di pressione assoluta e tutto a posto

 

non e'proprio ricambi esclusivo alfaromeo

pero' trovano l'impossibile a prezzi abbordabili :D io hosempre trovato tutto,tentar non nuoce ;)

 

Grazie mille, lo terrò presente :)

 

 

Hai provato nei siti di tuning? Tipo questo

 

http://www.framcorse.com/index.asp?t=manic...cat=13&id=3

 

Questo è per le moto, ma ci sono anche per auto

 

Alla peggio, se porti il pezzo rotto, in una torneria o in un'azienda di lavorazioni meccaniche te lo rifanno in alluminio o materiali simili e non dovrebbe costarti chissàchè!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

B.R.A.O. SRL

tel. 0824847505 ;)

fammi sapere se hai risolto

Allora sono andato oggi nell'ufficina.Mi ha risolto in parte i problemi .

Ha cambiato la flangia con il termostato.Motivo che si vedeva del calcare attorno, e dovevo ogni tanto aggiungere liquido di raffredamento.

L'olio che andava nel manicotto del radiatore era dovuto:quando avevo cambiato la cinghia di trasmissione ecc....non avevano cambiato la guarnizione della testata.

Anche questo lo hanno risolto.

Il manicotto inferiore del radiatore.

Ho telefonato, guardato nei siti ecc. niente.

Questa sera il meccanico mi ha detto che si può fare.

Trovando da un autodemolizione un pezzo ( non sò come si chiama)da un' alfa 145 oppure da un GTV 2000

E un tobo in ghisa dove passa l'acqua della larghezza del motore, da un lato ha tre uscite per manicotti di diverse misure.Essento il manicotto originale a forma di T si elimina questo T .

Intanto ho pagato 150 euro, per il lavoro fatto.

Gli ho portato quel pezzo ora deve informarsi se va bene.

Comunque a prima vista non mi sembra molto rovinato in manicotto originale.Non avendo potuto sentirlo

a motore freddo.

Questa è l'auto di mio figlio citata sopra. Avevo chiesto in giro il pezzo dandogli il numero di telaio

ZZAR91600006048325 AlfaRomeo Gtv 1.8 DEL 1998

Cod Tubo 60655571.

Io invece ho l'Alfa Romeo 156 1.8 del 1998.

Da qualche settimana quando arrivo nelle rotonde alla francese, scalando la marcia.poi si spegne il motore.

Per cui a volte lo faccio ripartire se in corsa staccando la frizione.Oppure rigirando la chiave.

Il guaio è: che spegnendosi il volante diventa rigido.

Il didimetro l'ho cambiato non molto tempo Fà.

I giorni scorsi ha piovuto molto, sono passato sotto un sottopasso allagato.

Mi sembra di aver notato che si spegne il motore piu spesso, sempre nelle rotonde.

 

 

Mi è successa la stessa cosa, tempo fa, ho annaffiato la macchina dentro ad un sottopasso allagato, e ha iniziato a spegnersi l'auto quando mollavo l'acceleratore, era una stronzata, il meccanico mi ha sostituito un sensore, mi sembra quello di pressione assoluta e tutto a posto

 

non e'proprio ricambi esclusivo alfaromeo

pero' trovano l'impossibile a prezzi abbordabili :D io hosempre trovato tutto,tentar non nuoce :ph34r:

 

Grazie mille, lo terrò presente :D

 

 

Hai provato nei siti di tuning? Tipo questo

 

http://www.framcorse.com/index.asp?t=manic...cat=13&id=3

 

Questo è per le moto, ma ci sono anche per auto

 

Alla peggio, se porti il pezzo rotto, in una torneria o in un'azienda di lavorazioni meccaniche te lo rifanno in alluminio o materiali simili e non dovrebbe costarti chissàchè!

Link to comment
Share on other sites

OK .Alfa romeo 1.8 Risolto il discorso che a volte si spegneva.Mi ha alzato il minimo la prima volta.

Poi il discorso si ripeteva,l'ho riportata dal meccanico ed abbiamo riscontrato quel tubicino di gomma rigida che dal motore va non so dove Lungo 15 cm.Ha detto che serve da sfiato olio.Questo era tagliato.

Anche questo tubicino nessuno lo aveva in casa costava 35 euro.Sono andato da un demolitore di auto,

ho staccato quel pezzo di tubo che si trova a destra del motore parte alta.Quindi cambiato quello l'auto

è tornata perfetta.

Oggi invece mi trovo il quadro stumentazione quando lo accendo Taghimetro eccc..si ulluminano,non si illumina quello che mi segna la temperatura acqua.Il meccanico ha detto che sarà la piccola lampadina

da cambiare. Ci vorra 1,50 di tempo.

Qualcuno si è cambiato da solo quella lampadina!Cose si fa.

Link to comment
Share on other sites

Quarda, credo di aver cambiato almeno una lampadina o su cruscotto o comunque su qualche strumento, in ogni macchina che ho avuto!...E l'unico modo è smantare giu!!

Se hai dimestichezza con la meccanica e un po di atrezzi, tipo cacciaviti, una buona torcia per guardare bene, il cruscotto lo smonti completamente, dietro ci sono le lamapdine, che sull'alfa, sono le stesse degli alberi di natale :)

Non ce altro sistema, ma è più facile da fare che da spiegare, poi ogni macchina è a se, comunque ho smontato, fiat, Volkswagen, seat, alfa, con calma ce la fai!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Quarda, credo di aver cambiato almeno una lampadina o su cruscotto o comunque su qualche strumento, in ogni macchina che ho avuto!...E l'unico modo è smantare giu!!

Se hai dimestichezza con la meccanica e un po di atrezzi, tipo cacciaviti, una buona torcia per guardare bene, il cruscotto lo smonti completamente, dietro ci sono le lamapdine, che sull'alfa, sono le stesse degli alberi di natale :D

Non ce altro sistema, ma è più facile da fare che da spiegare, poi ogni macchina è a se, comunque ho smontato, fiat, Volkswagen, seat, alfa, con calma ce la fai!

 

 

Quarda, credo di aver cambiato almeno una lampadina o su cruscotto o comunque su qualche strumento, in ogni macchina che ho avuto!...E l'unico modo è smantare giu!!

Se hai dimestichezza con la meccanica e un po di atrezzi, tipo cacciaviti, una buona torcia per guardare bene, il cruscotto lo smonti completamente, dietro ci sono le lamapdine, che sull'alfa, sono le stesse degli alberi di natale :)

Non ce altro sistema, ma è più facile da fare che da spiegare, poi ogni macchina è a se, comunque ho smontato, fiat, Volkswagen, seat, alfa, con calma ce la fai!

.........................................

Dovrei staccare completamente tutto il cruscotto per cambiarla!

Link to comment
Share on other sites

Si, le lampa sono poste dietro, quindi lo devi scalzare fuori, tieni presente che a volte, su alcune auto, non ci sono le lampadine, ma dei led saldati, come sull'ibiza, sulla scheda, quindi in quel caso devi armarti di stagnatore e procurarti i led, ma sono pochi casi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Si, le lampa sono poste dietro, quindi lo devi scalzare fuori, tieni presente che a volte, su alcune auto, non ci sono le lampadine, ma dei led saldati, come sull'ibiza, sulla scheda, quindi in quel caso devi armarti di stagnatore e procurarti i led, ma sono pochi casi

 

 

Si, le lampa sono poste dietro, quindi lo devi scalzare fuori, tieni presente che a volte, su alcune auto, non ci sono le lampadine, ma dei led saldati, come sull'ibiza, sulla scheda, quindi in quel caso devi armarti di stagnatore e procurarti i led, ma sono pochi casi

Volevo far sapere come ho cambiato le lampadine si Orologio Benzina e temperature

Sia sulla mia alfa Romeo 156 e sia a quella di mio Figlio GTV. 156

Essendo iscritto pure su alfisti .com.Uno mi ha descritto tutte le fasi per cambiare le lampadine.

con pure sei foto che di fanno vedere le operazioni da fare.Tutto OK facile quando ti spiegano.

Link to comment
Share on other sites

Questa è l'auto di mio figlio citata sopra. Avevo chiesto in giro il pezzo dandogli il numero di telaio

ZZAR91600006048325 AlfaRomeo Gtv 1.8 DEL 1998

Cod Tubo 60655571.

Oggi purtroppo è domenica, non posso aiutarti...

Domani però posso vedere se riesco a trovartelo, in caso positivo ti passo il contatto telefonico del magazzino e vedi tu come fartelo inviare :)

 

E' successa la stessa cosa a me quest'estate, per trovare un ingranaggio conduttore dei contralberi della mia Thema (ho risolto quel fischio maledetto, finalmente è silenziosissimo B) ) me lo son dovuto far spedire da Imola: da uno stampato della rete FIAT ne risultavano solo 8 in vendita, una sola disponibilità in 8 magazzini sparsi per l'Italia, quasi tutti al nord :D... ma effettivamente la mia è fuori produzione da diversi anni, l'ultima Thema risale al 1993...

 

Mi spiegò il ricambista di L'Aquila che questa è la "nuova politica di Marchionne" ;)

Sapete perché ultimamente c'è stato un calo repentino della facilità con cui si trovano i ricambi per auto fuori produzione ? semplice: la FIAT stessa incentiva moltissimo i magazzini a gettarli nella spazzatura, in cambio offrono agevolazioni a prezzi stracciati per i nuovi ricambi, molto più commerciabili, delle automobili ancora in produzione...

 

Lo scopo è ovvio... forzarti a gettare il veicolo che è fuori produzione... ed il brutto è che non l'han fatto solo con auto come l'Alfa 75, la Uno o la Thema, auto ormai storiche e "datate"... lo stanno facendo anche con auto ben più moderne, uscite fuori produzione da solo una manciata di anni ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...