Jump to content

Skoda Fabia 2006 GPL Landi Renzo un odissea


metrxxxx

Post consigliati

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio meccanico mi ha restituito l'auto giovedì, mi ha scritto di aver verificato:

 

1. Compressione

2. Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina)

4. Pulizia corpo farfallato

 

sto provando l'auto da venerdì, e per ora non ho avuto problemi di spegnimento, ho riscontrato solo uno spegnimento la mattina a motore freddo dopo qualche minuto dall' accensione .... continuo le prove vi tengo aggiornati.

 

Ciao

 

 

 

 

Ciao, a me a benzina non da problemi!

il mio impiantista ha minacciato la landi e così prossimamente dovrebbe arrivare un tecnico landi per tentare di risolevere il problema!

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra propio che l'auto vada bene !!!

Finalmente !!!

Ciao a tutti

 

Riassumo i lavori fatti:

 

 

1. Sostituzione centralina Landi Renzo con Omega Gas Plus ultimo firmware.

2. Controllo contatto di segnalazione Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina) credo ultimo firmware.

4. Pulizia corpo farfallato

5. Controllo di Compressione

6. Non so se abbiano anche verificato le connessioni dei tubi sugli inniettori (era una delle prove fatte in precedenza ed ora non so come siano stati posizionati).

 

 

 

 

 

Il mio meccanico mi ha restituito l'auto giovedì, mi ha scritto di aver verificato:

 

1. Compressione

2. Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina)

4. Pulizia corpo farfallato

 

sto provando l'auto da venerdì, e per ora non ho avuto problemi di spegnimento, ho riscontrato solo uno spegnimento la mattina a motore freddo dopo qualche minuto dall' accensione .... continuo le prove vi tengo aggiornati.

 

Ciao

 

 

 

 

Ciao, a me a benzina non da problemi!

il mio impiantista ha minacciato la landi e così prossimamente dovrebbe arrivare un tecnico landi per tentare di risolevere il problema!

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra propio che l'auto vada bene !!!

Finalmente !!!

Ciao a tutti

 

Riassumo i lavori fatti:

 

 

1. Sostituzione centralina Landi Renzo con Omega Gas Plus ultimo firmware.

2. Controllo contatto di segnalazione Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina) credo ultimo firmware.

4. Pulizia corpo farfallato

5. Controllo di Compressione

6. Non so se abbiano anche verificato le connessioni dei tubi sugli inniettori (era una delle prove fatte in precedenza ed ora non so come siano stati posizionati).

 

 

 

Finalmente mi fa piacere!!!

Non hai più avuto spegnimenti?

Il 26 ottobre ho un'appuntamento alla WV per un checkup completo per risolvere il problema, farò un presente dei lavori che hanno fatto sulla tua auto!!!

Per caso riusciresti a darmi i codici dei firmware aggiornati?

Ciao e grazie dell'aggiornamento!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra propio che l'auto vada bene !!!

Finalmente !!!

Ciao a tutti

 

Riassumo i lavori fatti:

 

 

1. Sostituzione centralina Landi Renzo con Omega Gas Plus ultimo firmware.

2. Controllo contatto di segnalazione Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina) credo ultimo firmware.

4. Pulizia corpo farfallato

5. Controllo di Compressione

6. Non so se abbiano anche verificato le connessioni dei tubi sugli inniettori (era una delle prove fatte in precedenza ed ora non so come siano stati posizionati).

 

 

Ciao Blackbullzone

SONO MOLTO FELICE CHE ALMENO TU ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA E CREDO SIA DAVVERO BELLO GODERSI UNA MACCHINA EFFICIENTE PER COME è STATA PAGATA.

 

P.S. Vedo anche che ti hanno scritto e detto tutti i lavori che hanno fatto sul tuo mezzo (cosa che con me non hanno fatto).

Se posso darti un consiglio (non so se lo hai letto nel mio topic) controllati la macchina Se mentre viaggi a gpl ti consuma anche benzina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Effettivamente qualche piccolo consumo di benzina l'ho notato, ma è normale, poichè la vettura parte a benzina e poi commuta, non è così rilevante da detare preoccupazioni comunque.

Poca robba

 

 

 

Mi sembra propio che l'auto vada bene !!!

Finalmente !!!

Ciao a tutti

 

Riassumo i lavori fatti:

 

 

1. Sostituzione centralina Landi Renzo con Omega Gas Plus ultimo firmware.

2. Controllo contatto di segnalazione Interruttore Pedale Frizione

3. Aggiornamento Software Centralina Motore (Benzina) credo ultimo firmware.

4. Pulizia corpo farfallato

5. Controllo di Compressione

6. Non so se abbiano anche verificato le connessioni dei tubi sugli inniettori (era una delle prove fatte in precedenza ed ora non so come siano stati posizionati).

 

 

Ciao Blackbullzone

SONO MOLTO FELICE CHE ALMENO TU ABBIA RISOLTO IL PROBLEMA E CREDO SIA DAVVERO BELLO GODERSI UNA MACCHINA EFFICIENTE PER COME è STATA PAGATA.

 

P.S. Vedo anche che ti hanno scritto e detto tutti i lavori che hanno fatto sul tuo mezzo (cosa che con me non hanno fatto).

Se posso darti un consiglio (non so se lo hai letto nel mio topic) controllati la macchina Se mentre viaggi a gpl ti consuma anche benzina.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ieri mi ha chiamato il mio impiantista dicendomi che la landi gli ha mandato un'altra centralina con una nuova mappatura ma che questa volta la mappatura è stata fatta direttamente dalla Skoda. Domani porterò la macchina per sostituire la centralina e la proverò nel week-end, poi vi faccio sapere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, in conclusione mi hanno montato una nuova centralina (la sesta!) in quanto mi è stato detto che la centralina della macchina non aveva bisogno di aggiornamenti. ho fatto circa 300 Km e non si è verificato nessun spegnimento durante la guida "normale". tuttavia da subito ho provato a fare alcuni esperimenti: ho provato a scalare dalla 5° alla 4° a circa 1000 giri e con l'aria condizionata a manetta (condizione in cui prima la macchina si spegneva), e per due volte di seguito l'auto si è spenta; dopodichè ho provato a fare la stessa cosa in scalata con tutte le marce e non si è mai spenta! adesso sto continuando a provare la scalata da 4° a 5° ma non si è più spenta! qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno? potrebbe forse essere dovuto diciamo ad un "assestamento" della nuova centralina?

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, in conclusione mi hanno montato una nuova centralina (la sesta!) in quanto mi è stato detto che la centralina della macchina non aveva bisogno di aggiornamenti. ho fatto circa 300 Km e non si è verificato nessun spegnimento durante la guida "normale". tuttavia da subito ho provato a fare alcuni esperimenti: ho provato a scalare dalla 5° alla 4° a circa 1000 giri e con l'aria condizionata a manetta (condizione in cui prima la macchina si spegneva), e per due volte di seguito l'auto si è spenta; dopodichè ho provato a fare la stessa cosa in scalata con tutte le marce e non si è mai spenta! adesso sto continuando a provare la scalata da 4° a 5° ma non si è più spenta! qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno? potrebbe forse essere dovuto diciamo ad un "assestamento" della nuova centralina?

CIAO

 

Ciao eltena

Sai come la penso io, altro che assestamenti..........

 

Ps Se legggi nel mio topic vedrai che alla comitiva si è aggiunto un altro amico con la tua stessa macchina.....

 

Ciao Gianni

Link to comment
Share on other sites

Beh ormai è un bel pò che non si verifica più il problema anche con aria condizionata al massimo, però oramai dovrò aspettare la prossima stagione calda per dare il responso definitivo; per ora la macchina va molto meglio rispetto a prima e non ho il consumo di benzina che lamentavi tu!

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao ragazzi,

scusate se non mi sono più fatto sentire, purtroppo sono stato molto occupato!!!

Come sospettavo il problema dello spegnimento si è ripresentato con i primi caldi!!!

Quando sono tornato dall'estero (settembre) ho subito chiamato il servizio clienti Skoda per far nuovamente presente che i l problema era ancora presente. La loro risposta è stata che loro non possono farci niente e che mi devo arrangiare con il mio impiantista.

Attualmente non so più che fare!!!

Che ne direste di creare una discussione riservata ai possessori di Fabia Polo e Ibiza 1.4 86 CV trasformate a gpl? La mia idea sarebbe di postare il codice motore il mese e l'anno di immatricolazione e che tipo di impianto è stato installato.

Naturalmente indicare il funzionamento dell'auto!

In questo modo magari potremmo farci un'idea se il problema è generale oppure riguarda solamente un determinato "lotto di produzione".

 

A presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, lo so che esiste già quel topic. La mia intenzione era quella di crearne uno più generale che non riguardasse solamente la Polo, in cui gli utenti possano descrivere dettagliatamente quanto già detto nel mio post precedente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...