Jump to content

Anche Landi ha blindato la centralina


Signo

Post consigliati

Salve ...forse qualcuno lo sa già ...comunque sono venuto a conoscenza che anche Landi ha blindato le centraline su gli ultimi impianti di serie, di sicuro su gamma Fiat... ;)

 

 

ottimo, in fiat non sanno metterci mano quindi se un impianto non và son c***i amari ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve ...forse qualcuno lo sa già ...comunque sono venuto a conoscenza che anche Landi ha blindato le centraline su gli ultimi impianti di serie, di sicuro su gamma Fiat... ;)

 

 

ottimo, in fiat non sanno metterci mano quindi se un impianto non và son c***i amari :(

Perfetto!, così quando ci saranno problemi neanche un impiantista capace riuscirà a metterci mano!Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Perchè, con quale scopo?

Se è blindata, all'occorrenza, si proverà a scassinarla :blink:

 

Lo scopo è semplice, vogliono guadagnarci due volte, una con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato (noi tutti), due costringendo i malcapitati clienti per ogni minkiata a rivolgersi nelle loro officine ufficiali spillando loro soldi a go-go. Bravi, veramente bravi, poi piangono perchè c'è crisi!!

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Perchè, con quale scopo?

Se è blindata, all'occorrenza, si proverà a scassinarla <_<

 

Lo scopo è semplice, vogliono guadagnarci due volte, una con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato (noi tutti), due costringendo i malcapitati clienti per ogni minkiata a rivolgersi nelle loro officine ufficiali spillando loro soldi a go-go. Bravi, veramente bravi, poi piangono perchè c'è crisi!!

Saluti!!

Io penso che un istallatore, anche se non è della rete ufficiale, troverà il modo di entrarci e quindi credo che tale "blindatura" miri ad impedire agli utenti comuni di connettersi alla ECU.

Secondo me, questi i forum li leggono e hanno capito che qualcuno competente e con un pò di passione si risolve (ed anche meglio) i "problemucci", mantenedosi l'auto in efficenza, e magari aiutano anche qualcun altro attraverso i forum come questo.

Come dire:"Bravi! Avete trovato il modo di risparmiare mantanendo l'auto efficiente? Ora vi seghiamo le gambe."

Tanto alla landi cosa importa se allora qualcuno istalla un'altra marca, di impianti ne vendono molti già di serie con le auto.

Link to comment
Share on other sites

Perchè, con quale scopo?

Se è blindata, all'occorrenza, si proverà a scassinarla ;)

 

Lo scopo è semplice, vogliono guadagnarci due volte, una con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato (noi tutti), due costringendo i malcapitati clienti per ogni minkiata a rivolgersi nelle loro officine ufficiali spillando loro soldi a go-go. Bravi, veramente bravi, poi piangono perchè c'è crisi!!

Saluti!!

Io penso che un istallatore, anche se non è della rete ufficiale, troverà il modo di entrarci e quindi credo che tale "blindatura" miri ad impedire agli utenti comuni di connettersi alla ECU.

Secondo me, questi i forum li leggono e hanno capito che qualcuno competente e con un pò di passione si risolve (ed anche meglio) i "problemucci", mantenedosi l'auto in efficenza, e magari aiutano anche qualcun altro attraverso i forum come questo.

Come dire:"Bravi! Avete trovato il modo di risparmiare mantanendo l'auto efficiente? Ora vi seghiamo le gambe."

Tanto alla landi cosa importa se allora qualcuno istalla un'altra marca, di impianti ne vendono molti già di serie con le auto.

 

Invece qualcosa l'hanno causato, infatti il sottoscritto, alla luce di quello che succede (blindatura centraline, e bastoni fra le ruote varie..) si terrà ben lontano da auto a gpl vendute direttamente dalle case automobilistiche, continuero' a mantenere il mio metodo collaudato e cioè: auto a benzina usate a ottimi prezzi e successivo montaggio dell'impianto a gas, sono ormai anni che applico questa dottrina con notevole risparmio di soldi e tempo, alla faccia dei prezzolati e profittatori!!

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E' anche vero però che mappature sbagliate possono creare problemi al motore e giustamente se la casa ne deve rispondere vorrà che il problema possa solo essere imputabile a difetti di conformità o a incompetenza della sua rete di assistenza. Almeno si sa chi picchiare senza ombra di dubbio ;)

Link to comment
Share on other sites

Perchè, con quale scopo?

Se è blindata, all'occorrenza, si proverà a scassinarla :blink:

 

Lo scopo è semplice, vogliono guadagnarci due volte, una con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato (noi tutti), due costringendo i malcapitati clienti per ogni minkiata a rivolgersi nelle loro officine ufficiali spillando loro soldi a go-go. Bravi, veramente bravi, poi piangono perchè c'è crisi!!

Saluti!!

Io penso che un istallatore, anche se non è della rete ufficiale, troverà il modo di entrarci e quindi credo che tale "blindatura" miri ad impedire agli utenti comuni di connettersi alla ECU.

Secondo me, questi i forum li leggono e hanno capito che qualcuno competente e con un pò di passione si risolve (ed anche meglio) i "problemucci", mantenedosi l'auto in efficenza, e magari aiutano anche qualcun altro attraverso i forum come questo.

Come dire:"Bravi! Avete trovato il modo di risparmiare mantanendo l'auto efficiente? Ora vi seghiamo le gambe."

Tanto alla landi cosa importa se allora qualcuno istalla un'altra marca, di impianti ne vendono molti già di serie con le auto.

 

Invece qualcosa l'hanno causato, infatti il sottoscritto, alla luce di quello che succede (blindatura centraline, e bastoni fra le ruote varie..) si terrà ben lontano da auto a gpl vendute direttamente dalle case automobilistiche, continuero' a mantenere il mio metodo collaudato e cioè: auto a benzina usate a ottimi prezzi e successivo montaggio dell'impianto a gas, sono ormai anni che applico questa dottrina con notevole risparmio di soldi e tempo, alla faccia dei prezzolati e profittatori!!

Saluti!!

 

Anche io faccio da tempo cosi.

..e vero non ho mai beneficiato di incentivi ma piano piano gli incentivi seli succano ancora loro :blink:

 

E' anche vero però che mappature sbagliate possono creare problemi al motore e giustamente se la casa ne deve rispondere vorrà che il problema possa solo essere imputabile a difetti di conformità o a incompetenza della sua rete di assistenza. Almeno si sa chi picchiare senza ombra di dubbio :blink:

Nel mio caso la mappatura sbagliata l'hanno messa loro,dietro indicazione Landi

 

Perchè, con quale scopo?

Se è blindata, all'occorrenza, si proverà a scassinarla :blink:

 

Lo scopo è semplice, vogliono guadagnarci due volte, una con gli incentivi messi a disposizione dallo Stato (noi tutti), due costringendo i malcapitati clienti per ogni minkiata a rivolgersi nelle loro officine ufficiali spillando loro soldi a go-go. Bravi, veramente bravi, poi piangono perchè c'è crisi!!

Saluti!!

Io penso che un istallatore, anche se non è della rete ufficiale, troverà il modo di entrarci e quindi credo che tale "blindatura" miri ad impedire agli utenti comuni di connettersi alla ECU.

Secondo me, questi i forum li leggono e hanno capito che qualcuno competente e con un pò di passione si risolve (ed anche meglio) i "problemucci", mantenedosi l'auto in efficenza, e magari aiutano anche qualcun altro attraverso i forum come questo.

Come dire:"Bravi! Avete trovato il modo di risparmiare mantanendo l'auto efficiente? Ora vi seghiamo le gambe."

Tanto alla landi cosa importa se allora qualcuno istalla un'altra marca, di impianti ne vendono molti già di serie con le auto.

 

Invece qualcosa l'hanno causato, infatti il sottoscritto, alla luce di quello che succede (blindatura centraline, e bastoni fra le ruote varie..) si terrà ben lontano da auto a gpl vendute direttamente dalle case automobilistiche, continuero' a mantenere il mio metodo collaudato e cioè: auto a benzina usate a ottimi prezzi e successivo montaggio dell'impianto a gas, sono ormai anni che applico questa dottrina con notevole risparmio di soldi e tempo, alla faccia dei prezzolati e profittatori!!

Saluti!!

 

Anche io faccio da tempo cosi.

..e vero non ho mai beneficiato di incentivi ma piano piano gli incentivi seli succano ancora loro :blink:

 

E' anche vero però che mappature sbagliate possono creare problemi al motore e giustamente se la casa ne deve rispondere vorrà che il problema possa solo essere imputabile a difetti di conformità o a incompetenza della sua rete di assistenza. Almeno si sa chi picchiare senza ombra di dubbio :blink:

Nel mio caso la mappatura sbagliata l'hanno messa loro,dietro indicazione Landi

Secondo me l'unica soluzione è studiare o perfezionare i motori per un utilizzo solo di carburanti a basso impatto ambientale ma sarebbe troppo costoso da parte loro

costoso nel senso che non potrebbero + fregare nessuno

Link to comment
Share on other sites

Vi confermo che la blindatura si può rimuovere, basta recarsi da uno competente. Parlo per esperienza personale.

Conosci qualcuno che riesce a sbloccare una centralina Brc Plug&Drive? mi interessa!

Se parli invece di centraline di auto diesel o benzina di quelli ne conosco a go-go!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema con le blindature è che sono 4 anni che tribolo con la mia citroen c3. La brc ha blindato di brutto, neanche gli autorizzati riescono ad entrare. La prossima macchina la compero normale e poi la faccio mettere a gpl io.

Link to comment
Share on other sites

Il problema con le blindature è che sono 4 anni che tribolo con la mia citroen c3. La brc ha blindato di brutto, neanche gli autorizzati riescono ad entrare. La prossima macchina la compero normale e poi la faccio mettere a gpl io.

 

Buonasera a te!!

......in questo caso per me certe auto hanno voglia ad ammuffire nelle vetrine e nei piazzali.... :ph34r: :D :lol:

 

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
io ne ho passati alcuni dei migliori ma hanno alzato le mani :angry: la prossima volta non comprate fiat spec.panda

salve ragazzi qualcuno sa dove posso trovare le o-ring di tenuta per il filtro dell'elettrovalvola med 71 ?

ho i filtri di ricambio ma non le o-ring quella vecchia si e' pizzicata e mi perde di brutto!!

su ebay non le trovo

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...