Jump to content

Revisione riduttore?


edsgpl

Post consigliati

Sono passato dal mio installatore per segnalare un consumo un po' esagerato (escusivamente a gas, dell'ordine del 20% in più per gli ultimi tre pieni) della mia Volvo. Mi ha detto che PUO' (e questo mi ha insospettito) essere d'aiuto una revisione del riduttore.

 

A parte che dopo aver ispezionato con più cura il lavoro fatto credo che mi rivogerò ad altri è secondo voi plausibile una revisione del riduttore? La periodicità con cui mi è stata proposta è di 40000 km; con un preventivo di circa 200 euro .... mi costa meno andare a benzina!

 

Ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni!

 

Ciao

 

Eugenio

Link to comment
Share on other sites

Sono passato dal mio installatore per segnalare un consumo un po' esagerato (escusivamente a gas, dell'ordine del 20% in più per gli ultimi tre pieni) della mia Volvo. Mi ha detto che PUO' (e questo mi ha insospettito) essere d'aiuto una revisione del riduttore.

 

A parte che dopo aver ispezionato con più cura il lavoro fatto credo che mi rivogerò ad altri è secondo voi plausibile una revisione del riduttore? La periodicità con cui mi è stata proposta è di 40000 km; con un preventivo di circa 200 euro .... mi costa meno andare a benzina!

 

Ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni!

 

Ciao

 

Eugenio

Ma quando mai???

Il riduttore si revisiona se inzia a dare problemi e comunque non prima di 80-100kKm...

E poi 200€ per revisionare un riduttore mi sembrano un furto...

Link to comment
Share on other sites

La periodicità con cui mi è stata proposta è di 40000 km; con un preventivo di circa 200 euro .... mi costa meno andare a benzina!

 

 

 

ora, non so quale sia il costo corrente x la revisione di un polmone....ma come intervallo 40mila è ASSURDO!

 

ciononostante in 40mila km risparmi un po' più di 200 euro....risparmi circa 10 volte tanto :D

Link to comment
Share on other sites

è secondo voi plausibile una revisione del riduttore? La periodicità con cui mi è stata proposta è di 40000 km; con un preventivo di circa 200 euro

Ma quando mai???

Il riduttore si revisiona se inzia a dare problemi e comunque non prima di 80-100kKm...

E poi 200€ per revisionare un riduttore mi sembrano un furto...

Confermo quanto detto da grana85, sia sul chilometraggio che sul furto.

Link to comment
Share on other sites

@ grana85: tanto per essere precisi il preventivo prevede 70 euro di manodopera (smontaggio e montaggio del riduttore) e 103 euro per la revisione ... oh! il tutto più iva ovviamente. NON andrò MAI più in questa officina!

 

@monellaccio: so di aver esagerato... ma l'installatore ha fatto di peggio! Diciamo che la convenienza si riduce alquanto!

Link to comment
Share on other sites

@ grana85: tanto per essere precisi il preventivo prevede 70 euro di manodopera (smontaggio e montaggio del riduttore) e 103 euro per la revisione ... oh! il tutto più iva ovviamente. NON andrò MAI più in questa officina!

 

 

Guarda ti dico solo che in rete ho trovato un rivenditore (che non ha certo prezzi a buon mercato) che vende componentistica per moltissimi impianti...

Ti dico che vende i pezzi del mio impianto con un buon 20% in più di quelli che pago dal ricambista...

Ebbene, questo rivenditore online vende il riduttore nuovo a 74€ +IVA ed il kit di revisione a 22€ + IVA...

In poche parole il kit di revisione del mio impianto costa si e no 20€, e penso che il kit del tuo impianto costi circa quella cifra...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@ grana85: tanto per essere precisi il preventivo prevede 70 euro di manodopera (smontaggio e montaggio del riduttore) e 103 euro per la revisione ... oh! il tutto più iva ovviamente. NON andrò MAI più in questa officina!

 

 

Guarda ti dico solo che in rete ho trovato un rivenditore (che non ha certo prezzi a buon mercato) che vende componentistica per moltissimi impianti...

Ti dico che vende i pezzi del mio impianto con un buon 20% in più di quelli che pago dal ricambista...

Ebbene, questo rivenditore online vende il riduttore nuovo a 74€ +IVA ed il kit di revisione a 22€ + IVA...

In poche parole il kit di revisione del mio impianto costa si e no 20€, e penso che il kit del tuo impianto costi circa quella cifra...

Ciao

 

 

 

ma il problema non è il costo bruto dei componenti...è capire quanto tempo serva ad effettuare l'operazione e quindi regolarsi se il prezzo è equo o meno....

 

smontare il riduttore dal cofano è un attimo, non so quanto serve a pulirlo e cambiare guarnizioni etc. ;)

 

 

 

@monellaccio: so di aver esagerato... ma l'installatore ha fatto di peggio! Diciamo che la convenienza si riduce alquanto!

 

 

bè, a dar retta a lui direi di si ;)

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti dico solo che in rete ho trovato un rivenditore (che non ha certo prezzi a buon mercato) che vende componentistica per moltissimi impianti...

Ti dico che vende i pezzi del mio impianto con un buon 20% in più di quelli che pago dal ricambista...

Ebbene, questo rivenditore online vende il riduttore nuovo a 74€ +IVA ed il kit di revisione a 22€ + IVA...

In poche parole il kit di revisione del mio impianto costa si e no 20€, e penso che il kit del tuo impianto costi circa quella cifra...

Ciao

 

ma il problema non è il costo bruto dei componenti...è capire quanto tempo serva ad effettuare l'operazione e quindi regolarsi se il prezzo è equo o meno....

 

smontare il riduttore dal cofano è un attimo, non so quanto serve a pulirlo e cambiare guarnizioni etc. ;)

 

 

Già ma con 100€ ce lo metti nuovo e compresa la manodopera di smontaggio/montaggio ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Già ma con 100€ ce lo metti nuovo e compresa la manodopera di smontaggio/montaggio ;)

 

 

sei sicuro che un riduttore nuovo costi solo 100€? ;)

 

 

Per l'omegas lo trovo anche a meno,poi ci vuole un po per sostituirlo,e si sa che la manodopera te la fanno sudare

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Già ma con 100€ ce lo metti nuovo e compresa la manodopera di smontaggio/montaggio ;)

 

 

sei sicuro che un riduttore nuovo costi solo 100€? ;)

Mone ma se ho scritto che il riduttore nuovo online lo fanno 74€ + IVA e considerando che sono cari vuol dire che costa 70€, IVA compresa, al massimo...

Link to comment
Share on other sites

 

Già ma con 100€ ce lo metti nuovo e compresa la manodopera di smontaggio/montaggio ;)

 

 

sei sicuro che un riduttore nuovo costi solo 100€? ;)

 

...anche meno.....

se poi uno volesse fare il furfante potrebbe sempre revisionartelo a 200 euro!!, dico ma stiamo scherzando?

Ti faccio un mio esempio basandomi su esperienza personale: proprio una settimana fa, ho portato l'auto di mia moglie (Daewoo Lanos) dal mio istallatore per far sostituire il riduttore gpl e i cavi candela, badate che questi ultimi sono acquistabili solo ''originali'' in quanto hanno le bobine integrate e non si trovano commerciali (appurato già personalmente) e non costano meno di 65/70 euro, quindi in conclusione:

+ Sostituzione riduttore (con elettrovalvola integrata)

+ Sost. Cavi candela

+ 1 lt di liquido rosso refrigerante

Totale di spesa 160 euro compresi di manodopera.

Giudicate voi!!

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Ma il riduttore non sappiamo ancora quale.

Sapete che Prins costa oltre 300 euro,pero e vero anche che non parte mai,altro che 40milla km.

 

Se nostro amico edsgpl puo dirci che tipo di riduttore monta, forse possiamo dargli le dritte piu precise.

Link to comment
Share on other sites

Ma il riduttore non sappiamo ancora quale.

Sapete che Prins costa oltre 300 euro,pero e vero anche che non parte mai,altro che 40milla km.

 

Se nostro amico edsgpl puo dirci che tipo di riduttore monta, forse possiamo dargli le dritte piu precise.

hai ragione, ho generalizzato troppo ;)

In compenso il riduttore landi per quel che dura dovrebbe costare 10€

;) ;) ;)

 

Rimane il fatto che per revisionare il riduttore 200€ mi sembrano veramente troppe non credi?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...