Jump to content

Luce nel cassettino portaoggetti anteriore


sunshine_84

Post consigliati

Non è mica così difficile :D O almeno sulla prima serie...

 

Io ho già progettato tutto ma non trovo il tempo e la voglia x farlo... :)

 

In pratica prendo la corrente dalla lampadina che illumina i comandi della climatizzazione e poi faccio arrivare una lampadina tuttovetro (x luci di posizione) al cassettino che ha già dei buchi fatti (chissà perchè). Da lì ho fatto già passare, quando montai lo stereo, il cavo minijack per l'mp3/CD!!!

 

La comodità sta nel fatto che è comandata dall'interruttore delle luci! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Non è mica così difficile :angry: O almeno sulla prima serie...

 

Io ho già progettato tutto ma non trovo il tempo e la voglia x farlo... :)

 

In pratica prendo la corrente dalla lampadina che illumina i comandi della climatizzazione e poi faccio arrivare una lampadina tuttovetro (x luci di posizione) al cassettino che ha già dei buchi fatti (chissà perchè). Da lì ho fatto già passare, quando montai lo stereo, il cavo minijack per l'mp3/CD!!!

 

La comodità sta nel fatto che è comandata dall'interruttore delle luci! :ph34r:

 

Alla fine è l'idea più semplice e migliore.

 

Quando avevo la 45 1a serie, con un sistema simile avevo illuminato anche il posacenere: un jack 3.5mm per cuffie con cavo riccio nero e vistoso, due led verdi opachi nascosti nel posacenere sul lato opposto al guidatore, una presa femmina 3.5mm infilata nel quadratino di plastica sopra la plancia che nasconde una vite, resistenza e diodo, vualà! :D

Il jack mi permetteva di togliere il posacenere, e l'effetto finale era tipo microfono CB. E faceva la sua zozza figura di notte...

Link to comment
Share on other sites

La comodità sta nel fatto che è comandata dall'interruttore delle luci! :)

ma in q uesto modo rimarrà sempre illuminato, basti pensare ke a "causa" del codice della strada fuori dal centro abitato sia di giorno ke di notte si è obbligati a tenere le luci accese, non si chiamerà più portaoggetti ma arrostioggetti

 

si potrebbe usare la tecnica della luce bagagliaio che qualcuno di voi a progettato, il pulsante potrebbe essere incastrato in uno spazio destinato al gommino che è situato nel bordo della chiusura dello sportellino stesso cosi da accendersi all'apertura, per la corrente? o direttamente dalla batteria o si potrebbe prendere il cavo ke è destinato allo stereo (quello ke funziona solo a chiave inserita)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io l'ho fatto sulla uno seconda serie, ed in modo molto semplice. In pratica la luce che ho applicato nel vano portaoggetti è in parallelo alla luce di cortesia posizionata al centro vettura. Quando apri le portiere si accendono entrambe. A porte chiuse, volendo l'accendi tu, tramite l'accensione della luce di cortesia.

Dalla luce di cortesia partono 3 fili, mi sembra uno bianco uno nero e uno bianco-nero. Cerca di identificare questi 3 fili in uno spinotto sotto al cruscotto lato sx del volante. Adesso basta saldare su 2 pin dello spinotto (non ricordo quali, ma con un tester non dovrebbe essere difficile) il filo che ti porterai alla lampadina nel vano portaoggetti. Basta solo mezzo metro di filo ed un po di pazienza, visto che lo spazio li sotto è poco.

Link to comment
Share on other sites

L ho fatto anche io come fiatunofire, a differenza che da me la luce si apre in automatico solo quando apri il portaoggetti :rolleyes: all'epoca ho reperito uno di quei pulsantini montati nelle portiere che fanno aprire la luce di cortesia quando apri la portiera, opportunamente adattato e montato nella plastica che abbraccia il cassettino quando è chiuso vicino al tunnel centrale, colleghi i positivi al led e alla batteria e il gioco è fatto, la luce si apre all'aprire del cassetto e si chiude a cassetto chiuso :D

Link to comment
Share on other sites

La comodità sta nel fatto che è comandata dall'interruttore delle luci! :ph34r:

ma in q uesto modo rimarrà sempre illuminato, basti pensare ke a "causa" del codice della strada fuori dal centro abitato sia di giorno ke di notte si è obbligati a tenere le luci accese, non si chiamerà più portaoggetti ma arrostioggetti

Concordo, se poi nel cassettino tieni dei documenti e delle carte potresti rischiare che vada a fuoco qualcosa :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Potete anche comprare dei kit aftermarket comunque, se cercate in giro ognitanto si vedono... :D

 

Altrimenti rimango dell'idea di prenderlo da un'auto allo sfascio, ad esempio se trovate una thema (e mi avvertite di ciò così faccio provviste :ph34r: ) potete prendere il tutto e rimontarlo sulla Uno, lo spazio me lo ricordo bene, c'è eccome per montare il tutto :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...