krikkio75 0 Postato 18 Settembre 2009 Author Report Share Postato 18 Settembre 2009 Buongiorno, ringrazio tutti per i consigli e gli aiuti che mi state dando, mi dispiace che c'è stata qualche dissertazione tra di voi installatori, ma l'importante, come ha detto Lucy, è che alla fine si rientri nel tema di "aiuto al prossimo" per cercare di capire come fare per andare avanti con questi impianti difettosi senza spendere un capitale, e di diffidare degli installatori disonesti che purtroppo abbondano almeno nella mia zona. Comunque ho contattato un installatore a Benevento, (a più di 100 Km. da casa mia!) che mi ha consigliato Autogastwins e, telefonandolo, mi ha sinceramente detto che secondo lui cambiare gli iniettori serve a poco, dovrei cambiare proprio l'impianto in quanto non va con la centralina che monta la mia macchina. Comunque sto aspettando per andarci, perchè cambiare l'impianto e spendere tanti soldi proprio non mi va, vedrò se questo installatore cercherà di tarare al meglio tutti i parametri, eventualmente cambiare gli iniettori e provare se la macchina va meglio, dopodichè mi rassegnerò al mio destino infame e maledirò per sempre la Lovato. Grazie ragazzi! Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 18 Settembre 2009 Report Share Postato 18 Settembre 2009 Soldi? Ma non è in garanzia? Quando l'hai installato? Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 18 Settembre 2009 Author Report Share Postato 18 Settembre 2009 L'ho installato meno di due anni fa ma chi mi ha fatto l'impianto è un caprone, onestamente ho paura di riportargli la macchina, l'ultima volta mi forò la farfalla per alzare il minimo e, a detta sua, risoplvere il mio problema.... Sono costretto a rivolgermi ad uno più esperto,. Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 18 Settembre 2009 Report Share Postato 18 Settembre 2009 L'ho installato meno di due anni fa ma chi mi ha fatto l'impianto è un caprone, onestamente ho paura di riportargli la macchina, l'ultima volta mi forò la farfalla per alzare il minimo e, a detta sua, risoplvere il mio problema.... Caprone è voler minimizzare. Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 18 Settembre 2009 Report Share Postato 18 Settembre 2009 Comunque ho contattato un installatore a Benevento, (a più di 100 Km. da casa mia!) che mi ha consigliato Autogastwins e, telefonandolo, mi ha sinceramente detto che secondo lui cambiare gli iniettori serve a poco, dovrei cambiare proprio l'impianto in quanto non va con la centralina che monta la mia macchina. Comunque sto aspettando per andarci, perchè cambiare l'impianto e spendere tanti soldi proprio non mi va, vedrò se questo installatore cercherà di tarare al meglio tutti i parametri, eventualmente cambiare gli iniettori e provare se la macchina va meglio, dopodichè mi rassegnerò al mio destino infame e maledirò per sempre la Lovato. Grazie ragazzi! Mah ...secondo mè la faccenda è strana, l'impianto non va con la centralina che monta la tua macchina ...può essere, sta di fatto che quasi tutti gli impianti usano centraline di Aeb, appunto come Lovato, quindi togliere Lovato per mettere supponiamo Tartarini siamo sempre al punto di partenza. Io sinceramente con la Lovato ho fatto 2 motori con l'iniezione semisequenziale un Freelander e un Ducato con centralina Marelli, ovviamente con iniettori Lovato non funzionavano, li abbiamo fatti funzionare con altri iniettori, non me ne ero accorto che erano semisequenziali, l'ho scoperto al momento della taratura. Visto che sei ancora in garanzia prova magari a chiamare direttamente in Lovato e chiedi dove ti puoi rivolgere per risolvere il problema, magari dovrai fare un pò di strada ma se sei in garanzia non è nemmeno giusto che devi pagare, avranno qualche installatore fidato da quelle parti, e se decidessero di provare con i matrix ti verrebbero riconosciuti in garanzia. Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 21 Settembre 2009 Author Report Share Postato 21 Settembre 2009 Ciao Signo, condivido quello che dici, anche io sapevo che le centraline sono quasi tutte prodotte da AEB, ma con questa la macchina di sicuro non va..... Per quanto riguarda la garanzia purtroppo il mio installatore (e chiamarlo così è un complimento) non ne vuole sapere di fare altre prove nè io gli voglio lasciare la macchina senò me la rovina come ha già fatto altre volte. Mi sono rivolto alla Lovato, alla sede centrale mi hanno detto "la responsabilità di qualsiasi malfunzionamento non spetta a noi ma all'installatore che lo ha montato, noi garantiamo solo il funzionamento dei singoli componenti". Alla assistenza tecnica autorizzata Lovato qui a Caserta sud mi hanno fatto penso 5-6 volte la mappatura ma niente, e alla settima volta mi hanno detto che "non avevano il cavo di diagnostica" come se secondo loro non avessi capito che mi mandavano a quel paese, considerando che si sono presi anche 200 Euro per tarare il livello del serbatoio e qualche altra cosa che ora non ricordo. Il tizio della Lovato mi ha detto che " non si poteva regolare meglio di così perchè il loro programma ha dei margini di errore troppo grandi e bla bla bla....." lasciai perdere anche qui. Se alla Lovato potessero fare questa prova con i matrix sicuramente non pagnherei nulla ma a chi rivolgermi? Qui sembra che tutti se ne lavino le mani.... Quote Link to post Share on other sites
lars 0 Postato 21 Settembre 2009 Report Share Postato 21 Settembre 2009 Ciao LEONCINO, la lovato ha confermato la non compatibilità della centralina con la tua auto? A me sembra strano che le centraline di derivazione AEB (la maggior parte) possano dare problemi di compatibilità col tuo motore, ma in alternativa ti hanno indicato altre marche? A naso, non sono un esperto, se hai iniettori lovato (valteck?) non saresti il primo ad avere problemi di funzionamento dell'impianto e con i matrix potresti risolvere, perchè per me la centralina va bene e poi, iniettori a parte, il lovato è un buon impianto. Certo che con i soldi che hai speso per le tarature i matrix ci uscivano, a questo punto tanto vale comprarli, al massimo li rivendi, e ci perderesti comunque meno rispetto a quanto costerebbe una nuova fantomatica taratura, non solo in soldi ma anche in tempo perso e rodimenti. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 21 Settembre 2009 Author Report Share Postato 21 Settembre 2009 Ciao Lars, purtroppo la Lovato non è mai stata molto chiara con me, ad una mia mail mi ha semplicemente risposto che produce solo gli impianti ma non si occupa di tarature e scarica la colpa e la responsabilità sull'installatore. Gli iniettori che ho sono Lovato e riportano anche il marchio sulle bobine; il problema sta nel capire se effettivamente sono gli iniettori oppure no, perchè dopo quasi due anni di problemi nessuno mai mi ha detto "il problema sono gli iniettori, cambiali e va tutto ok", anche adesso ho paura a comprare i matrix anche perchè non mi piace andare a c...zo di cane sulle cose, a parte il fatto che si spendono tanti soldi inutili; probabilmente la Lovato va bene sulle macchine di nuova generazione o di alta cilindrata, quelli con iniezione sequenziale, ma tutto ciò io lo deduco sempre sulla voce comune di tanti installatori che hanno detto più o meno la sua..... Io non lavoro nel settore e sono solo un consumatore insoddisfatto. Ma quello che dico: che diritto ha la Lovato di vendere un impianto e poi scaricarsene l'incompatibilità sulle vetture? Sto pensando di mandare una raccomandata alla Lovato per chiedere spiegazioni chiare, la garanzia di due anni penso che serva proprio a questo, che ne pensate?? Ciao e grazie Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 21 Settembre 2009 Report Share Postato 21 Settembre 2009 Finchè sei in tempo, manda una raccomandata al tuo installatore, con carta intestata di uno studio legale. Mandala anche, per conoscenza, alla Lovato. Ovviamente nella lettera fai riferimento anche alla lavata di mani della Lovato quando tu ti sei rivolto a loro. Secondo me non c'è altro da fare. Quote Link to post Share on other sites
lars 0 Postato 21 Settembre 2009 Report Share Postato 21 Settembre 2009 Ciao Lars, purtroppo la Lovato non è mai stata molto chiara con me, ad una mia mail mi ha semplicemente risposto che produce solo gli impianti ma non si occupa di tarature e scarica la colpa e la responsabilità sull'installatore. Gli iniettori che ho sono Lovato e riportano anche il marchio sulle bobine; il problema sta nel capire se effettivamente sono gli iniettori oppure no, perchè dopo quasi due anni di problemi nessuno mai mi ha detto "il problema sono gli iniettori, cambiali e va tutto ok", anche adesso ho paura a comprare i matrix anche perchè non mi piace andare a c...zo di cane sulle cose, a parte il fatto che si spendono tanti soldi inutili; probabilmente la Lovato va bene sulle macchine di nuova generazione o di alta cilindrata, quelli con iniezione sequenziale, ma tutto ciò io lo deduco sempre sulla voce comune di tanti installatori che hanno detto più o meno la sua..... Io non lavoro nel settore e sono solo un consumatore insoddisfatto. Ma quello che dico: che diritto ha la Lovato di vendere un impianto e poi scaricarsene l'incompatibilità sulle vetture? Sto pensando di mandare una raccomandata alla Lovato per chiedere spiegazioni chiare, la garanzia di due anni penso che serva proprio a questo, che ne pensate?? Ciao e grazie Scusa ma se eri in garanzia non avresti dovuto pagare le tarature, l'auto non è mai andata bene con l'impianto, sin dall'inizio, mica è colpa tua , te la devono sistemare gratis. Io farei come suggerisce ENZO1. Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 21 Settembre 2009 Author Report Share Postato 21 Settembre 2009 No, infatti non ho pagato nulla, ma quando ho visto che il mio installatore non riusciva a fare nulla e poi ha cominciato a forarmi la farfalla allora ho capito che era meglio lasciar stare e ho dovuto rivolgermi ad altri installatori che, ovviamente, ho pagato di tasca mia, e che, comunque, non mi hanno risolto nulla, neppure l'assistenza autorizzata Lovato, da qui mi preoccupo che probabilmente l'impianto non è compatibile con la mia macchina. Spero solo che la macchina me la possa sistemare gratis un altro installatore e non il caprone dove sono andato senò mi finisce di rovinare la macchina, penso che farò come mi ha consigliato Enzo, ma prima di mettere avvocati in mezzo farò una semplice raccomandata alla Lovato per vedere come mi risponde riguardo la non-compatibilità dell'impianto e come pensa di risolvere il mio problema! Ciao! Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 21 Settembre 2009 Report Share Postato 21 Settembre 2009 No, infatti non ho pagato nulla, ma quando ho visto che il mio installatore non riusciva a fare nulla e poi ha cominciato a forarmi la farfalla allora ho capito che era meglio lasciar stare e ho dovuto rivolgermi ad altri installatori che, ovviamente, ho pagato di tasca mia, e che, comunque, non mi hanno risolto nulla, neppure l'assistenza autorizzata Lovato, da qui mi preoccupo che probabilmente l'impianto non è compatibile con la mia macchina. Spero solo che la macchina me la possa sistemare gratis un altro installatore e non il caprone dove sono andato senò mi finisce di rovinare la macchina, penso che farò come mi ha consigliato Enzo, ma prima di mettere avvocati in mezzo farò una semplice raccomandata alla Lovato per vedere come mi risponde riguardo la non-compatibilità dell'impianto e come pensa di risolvere il mio problema! Ciao! ...dico solo una cosa, FAI IN FRETTA ,perche sembra che stanno perdendo tempo , tira,tira e la garanzia scade Se ti può consolare,i problemi non sei l'unico ad averli purtroppo Ciao AUGURI!!!!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
krikkio75 0 Postato 22 Settembre 2009 Author Report Share Postato 22 Settembre 2009 ..ok... mndata stamattina la raccomandata alla Lovato... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora