Jump to content

Finalmente i Matrix!

Post consigliati

Buongiorno a tutti, dopo tutte le mie vicissitudini con l'impianto mi sono deciso a fare la faccia dura prima che mi scade la garanzia di due anni e mi sono recato dall'installatore del mio impianto chiedendogli direttamente di montare i Matrix sulla mia macchina perchè "esausto" dai problemi continui dell'adattività e dalle partenze faticose a benzina.

Il tizio mi ha detto che "doveva vedere se li trovava perchè sono iniettori vecchi e poi se li poteva interfacciare con la centralina della Lovato".

Mi aiutate a capire?

Sta facendo il difficile oppure si possono tranquillamente montare e settare sul mio impianto (Lovato Easy Fast, peugeot 206 1.1)?

Se non erro, oltre agli iniettori servono anche cavetti di interfaccia, giusto?

Vorrei avere consigli da voi installatori ONESTI che mi siete sempre stati vicini in questi mesi di "sofferenze" per capire bene come stanno le cose, voglio farmi trovare preparato quando dovrò telefonarlo e se per caso cerca di prendermi per il sedere so come risponderlo.....

Grazie di cuore, ancora

Ciao ragazzi :rolleyes: !

• Risposte 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti, dopo tutte le mie vicissitudini con l'impianto mi sono deciso a fare la faccia dura prima che mi scade la garanzia di due anni e mi sono recato dall'installatore del mio impianto chiedendogli direttamente di montare i Matrix sulla mia macchina perchè "esausto" dai problemi continui dell'adattività e dalle partenze faticose a benzina.

Il tizio mi ha detto che "doveva vedere se li trovava perchè sono iniettori vecchi e poi se li poteva interfacciare con la centralina della Lovato".

Mi aiutate a capire?

Sta facendo il difficile oppure si possono tranquillamente montare e settare sul mio impianto (Lovato Easy Fast, peugeot 206 1.1)?

Se non erro, oltre agli iniettori servono anche cavetti di interfaccia, giusto?

Vorrei avere consigli da voi installatori ONESTI che mi siete sempre stati vicini in questi mesi di "sofferenze" per capire bene come stanno le cose, voglio farmi trovare preparato quando dovrò telefonarlo e se per caso cerca di prendermi per il sedere so come risponderlo.....

Grazie di cuore, ancora

Ciao ragazzi :rolleyes: !

Come ti hanno già detto tempo fa i Matrix si possono tranquillamente installare ed interfacciare sul tuo impianto...

Mi raccomando di non farti fregare, i Matrix II serie sono quelli grigi un pò bombati:

iniettori.jpg

Ottimi iniettori, mi raccomando però al filtro gpl, ce ne vuole uno efficace magari in resina a decantazione.

Ciao.

Ci vuole il filtro dei matrix appunto :blink:

costa sui 20€ (completo) e poi cambi solo la cartuccia (8.5€) ogni 20000Km...

Grazie grana, grazie lars, allora stampo la figura degli iniettori e gliela porto direttamente...

Per quanto riguarda il filtro, dove potrei comprarlo in modo da installarlo da me?

GRAZIE ragazzi!!!

Grazie grana, grazie lars, allora stampo la figura degli iniettori e gliela porto direttamente...

Per quanto riguarda il filtro, dove potrei comprarlo in modo da installarlo da me?

GRAZIE ragazzi!!!

io li ho tolti dalla disperazione, la prima serie era la migliore.... poi hanno solo tolto componentistica per ridurre i costi

il filtro "matrix" non serve a nulla.

Vanno bene solo se sono bene al caldo altrimenti... solo problemi

GRAZIE ragazzi!!!

io li ho tolti dalla disperazione, la prima serie era la migliore.... poi hanno solo tolto componentistica per ridurre i costi

Sulla qualità della componentistica non so cosa dire, però avevo sentito che i problemi di intasamento erano stati risolti con l'adozione di questo nuovo filtro, ed infatti ENZO1 afferma che ogni volta che lo pulisce ci trova molta melma, il che significa che effettivamente è efficace e protegge maggiormente il rail.

Inoltre sono anche facilmente revisionabili ed esiste un interessante kit apposito per la pulizia e la sostituzione delle guarnizioni neanche costoso.

Non è la prima volta che affermi che i filtri servono a poco, ma perchè secondo te?

Ciao.

GRAZIE ragazzi!!!

Sulla qualità della componentistica non so cosa dire, però avevo sentito che i problemi di intasamento erano stati risolti con l'adozione di questo nuovo filtro, ed infatti ENZO1 afferma che ogni volta che lo pulisce ci trova molta melma, il che significa che effettivamente è efficace e protegge maggiormente il rail.

Inoltre sono anche facilmente revisionabili ed esiste un interessante kit apposito per la pulizia e la sostituzione delle guarnizioni neanche costoso.

Non è la prima volta che affermi che i filtri servono a poco, ma perchè secondo te?

Ciao.

per i matrix ci vuole quello a decantazione, il solito filtro a cilindro , anche se marchiato matrix , non ha efficacia

procurati il filtro a decantazione

Si sono facilmente revisionabili, il kit non serve a molto visto che l' usura e' minima, tutti i particolari sono lavabili con petrolio bianco

Ti consiglio di smontarli prima dell' inverno e dopo l' inverno per eliminare eventuale sporco, d' estate non avrai , di norma , problemi

Il filtro a decantazione scongiura problemi ai matrix che funzionano benissimo e gestiscono egregiamente i Tinj molto brevi...

Al sud il GPL è molto più sporco ed infatti la cartuccia s'intasa presto ma il prezzo è irrisorio...

Qui da me la cartuccia dopo 20000Km era ancora chiara e di olio ce n'era davvero poco sul fondo...

Il kit di revisione dei matrix costa 45€ e per revisionarli non serve la laurea :blink:

Per il problema del freddo è vero che alla prima commutazione d'inverno rimangono incollati (solo alla prima perchè poi non ci sono più problemi) ma basta metterci un ricaldatore e siamo a posto :D

Se l'installatore mi può procurare quelli della II° serie mi faccio montare questi, comunque dove posso comprare il filtro a decantazione?

Per il posto degli iniettori, l'installatore me li ha montati all'interno della "chiocciola" che formano i collettori di aspirazione, quindi credo che la posizione sia abbastanza "calda"....

Per quanto riguarda lo smontaggio e la pulizia dei matrix ci so fare sonouno smanettone se poi il kit costa davvero così poco allora non dovrebbero esserci problemi

Volendo mettere un riscaldatore, in cosa consiste e come si fa precisamente?

Grazie ! ciao

sarà..ma i miei matrix non hanno mai avuto problemi..l'importante è che il gpl entri ad una temperatura non troppo bassa......

Sarei curioso di sapere quanto costa un rail matrix per un quattro cilindri, qualcuno lo sa?

Grazie, ciao.

Ciao, a me un'azienda di Forlì (Gonos) mi ha chiesto 221 Euro da scontare del 40% iva esclusa, per gli iniettori Matrix II° serie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...