Jump to content

Viaggio pazzia in Europa


teohellas

Post consigliati

Il pieno dovrai fartelo da solo, fuori dai nostri confini è tutto self service praticamente.

Fuori dai nostri confini si che sono intelligenti ;) così se per caso devi fare GPL di sera o di domenica non ci sono problemi...ma noi viviamo in italia.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Il pieno dovrai fartelo da solo, fuori dai nostri confini è tutto self service praticamente.

Fuori dai nostri confini si che sono intelligenti <_< così se per caso devi fare GPL di sera o di domenica non ci sono problemi...ma noi viviamo in italia.... :rolleyes:

 

 

Guarda è una disdetta per noi, più che per il gpl...quando vado all'estero mi sento libero...appena rientro nei confini italiani...le corse per arrivare in tempo utile prima della chiusura dell'ultimo metanaro....e a ll'estero vedo ragazzette o signore che si fanno tranquillamente il pieno di metano perchè gli impianti sono sicuri e fatti bene, non come i nostri che sono pericolosissimi! E l'assurdo è che continuano a mettere sui distributori nuovi sistemi vecchi...invece di quelli che vedo in Europa che non partono se non hai attaccato bene la bocchetta...è pazzesco...

Link to comment
Share on other sites

Il pieno dovrai fartelo da solo, fuori dai nostri confini è tutto self service praticamente.

Fuori dai nostri confini si che sono intelligenti <_< così se per caso devi fare GPL di sera o di domenica non ci sono problemi...ma noi viviamo in italia.... :rolleyes:

 

qui a Pescara c'è sempre un gasaro di turno aperto la domenica.

Link to comment
Share on other sites

Il pieno dovrai fartelo da solo, fuori dai nostri confini è tutto self service praticamente.

Fuori dai nostri confini si che sono intelligenti ;) così se per caso devi fare GPL di sera o di domenica non ci sono problemi...ma noi viviamo in italia.... :D

 

qui a Pescara c'è sempre un gasaro di turno aperto la domenica.

Si ma io voglio il SELF-SERVICE come in francia che c'è da più di 10 anni! perchè devo sbattermi ed avere sempre il calendario alla mano per sapere quale distributore è aperto alla domenica e dove....non ha senso...ma ripeto, siamo in italia...quindi...sarà sempre così...non c'è speranza

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, è un po' di tempo che sto pensando a fare una pazzia.

Fare un viaggio in europa in macchina con la mia Golf VI bifuel toccando un bel po' di città e facendo circa 5000 km.

Solo che sto cercando di documentarmi dove posso trovare tranquillamente GPL e magari reperire anche tutte le informazioni possibili riguardo le stazioni di servizio.

Vi posto il mio probabile itinerario:

 

VERONA

INNSBRUCK 270 km

VIENNA 479 km

MONACO 406 km

GINEVRA 590 km

PARIGI 541 km

SANTANDER 437 km

MADRID 422 km

BARCELLONA 623 km

MARSIGLIA 506 km

MONACO 226 km

VENTIMIGLIA 27 km

VERONA 431 km

 

TOTALE 4958 km

 

Se qualcuno ha informazioni utili riguardo le stazioni di servizio e dove poter trovare delle mappe (magari TOMTOM) con i punti di interesse mi farebbe un grande favore.

 

 

 

Ciao! Io questa estate ho fatto un lungo giro in spagna passando dalla Francia. Posso dirti per esperienza personale che in francia zero problemi per il GPL, praticamente lo trovi ovunque in autostrada e in città, self-service, attacco uguale al nostro..insomma, se ci sono riuscito io che per queste cose sono impedito, non credo avrai problemi..

Per la Spagna è più un problema, pochissimi distributori, se vuoi trovarne una lista guarda qui http://new.eurogasauto.egm.it/egmsearch/findbusiness

a Santander e Madrid dovrebbero esserci, ma io sinceramente non sono stati a cercarli anche perché ho voluto fare un viaggio "alla vecchia maniera", ovvero niente navigatore ma solo cartina stradale e tanto piacere di perdersi per le strade spagnole che offrono paesaggi incredibili..

Oltretutto tieni conto che in Spagna la benzina costa meno che in italia (circa 20 cents in meno al litro) e visto che consuma meno, ecco perche mi sono evitato lo sbattimento di andare a trovarmi il distributore (senza contare che anche l'autovia è gratis e da santander a madrid non pagherai quasi nulla se eviti l'autostrada).

 

P.s. se tra barcellona e marsiglia vuoi fare una sosta ti consiglio Toulose, in francia, città veramente incantevole e piena di vita, seppur pochissimo conosciuta in italia.

 

Per i distributori in svizzera puoi dare un'occhiata qui http://www.autogas-suisse.ch/LPG-Tankstellen-Schweiz.pdf

 

Per Austria e Germania mi spiace ma non ho informazioni.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...