Jump to content

supposta Padania


baldo ribaldo

Post consigliati

torino

"A noi il federalismo padano non interessa per niente. Non intendiamo andare insieme a una supposta Padania che non esiste storicamente, non c’è e non ci sarà": lo ha affermato la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso commentando le esortazioni alla secessione del segretario nazionale della Lega, Umberto Bossi.

 

"I lombardi ed i veneti - ha sottolineato Bresso - sono già stati liberati dal Piemonte, ora usino la loro libertà come meglio credono. Le spinte secessionistiche sbranano il paese e basta. Nella storia può succedere di tutto, c’è stato un tempo in cui la Magna Grecia era ricca e noi eravamo solo dei montanari. In Belgio è accaduto che un tempo i valloni fossero i più ricchi, poi la situazione si è ribaltata ed ora i più ricchi sono i fiamminghi. Così è nata una rissa selvaggia nella quale si odiano tutti e questa è la ragione per cui il Belgio oggi sta esplodendo".

;)

La Stampa oggi

Link to comment
Share on other sites

Non c'è niente da fare, solo Bossi riesce a farmi ridere più di tutti fra i politici... :lol: :lol: ;)

 

...il bello è che lo dice sul serio però ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Così è nata una rissa selvaggia nella quale si odiano tutti e questa è la ragione per cui il Belgio oggi sta esplodendo".

;)

 

 

se non si fara' qualcosa in Italia faremo la stessa fine (Bossi o mica Bossi)

Link to comment
Share on other sites

"I lombardi ed i veneti - ha sottolineato Bresso - sono già stati liberati dal Piemonte, ora usino la loro libertà come meglio credono. Le spinte secessionistiche sbranano il paese e basta. Nella storia può succedere di tutto, c’è stato un tempo in cui la Magna Grecia era ricca e noi eravamo solo dei montanari. In Belgio è accaduto che un tempo i valloni fossero i più ricchi, poi la situazione si è ribaltata ed ora i più ricchi sono i fiamminghi. Così è nata una rissa selvaggia nella quale si odiano tutti e questa è la ragione per cui il Belgio oggi sta esplodendo".

:)

La Stampa oggi

Che il Piemonte abbia liberato il Veneto e la Lombardia è veramente il massimo :D casomai le ha occupate come ha fatto con le restanti regioni. Se si vuole parlare di libertà bisogna andare alle prime vere elezioni, cioè quelle del 1946 a suffragio universale in cui gli italiani hanno fatto delle scelte. La libertà è dare la possibilità di scegliere, non di invaderti militarmente! ;) tralasciamo poi il fatto che il Veneto da provincia più ricca dell'impero Austro-Ungarico è diventata terra di emigranti fino agli anni 70 del XX secolo :lol:

 

Sinceramente non mi stupisce che la presidente del Piemonte, che fa parte dello schieramento opposto, non sia d'accordo con Bossi :)

Link to comment
Share on other sites

IO dico che se vogliono proprio separarsi dal resto d'Italia lo facciano pure,però chi vuole la secessione non deve più venire (neanche in vacanza) sotto la "padania",e chi è sfavorevole non deve mai più andare al nord,ne per lavoro ne per fare la vacanza in montagna o fare il bagno nella loro mucillagine.

Poi vediamo se stanno così bene come credono!

Come disse Giorgio Gaber nella sua canzone:Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Link to comment
Share on other sites

IO dico che se vogliono proprio separarsi dal resto d'Italia lo facciano pure,però chi vuole la secessione non deve più venire (neanche in vacanza) sotto la "padania",e chi è sfavorevole non deve mai più andare al nord,ne per lavoro ne per fare la vacanza in montagna o fare il bagno nella loro mucillagine.

Poi vediamo se stanno così bene come credono!

Come disse Giorgio Gaber nella sua canzone:Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Sarebbe tutto a vostro svantaggio, il turismo è la fonte più basilare di benessere che si può ottenere in breve tempo :)

Ps: il mare al nord non è tutta mucillagine :D

Link to comment
Share on other sites

Quante volte sei andato alle loro riunioni per sapere che regna l'ignoranza? :ph34r: :D

Già.

Io non sono leghista ma devo riconoscere che chi abita al di sotto dell'appennino tosco-emiliano spesso cade in errore per colpa dei soliti luoghi comuni :ph34r:

 

Nella lega ci sono degli esponenti molto folcloristici ma non sono tutti così, Castelli per esempio ha la testa sulle spalle ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...