Jump to content

Ciao a tutti


driver700

Post consigliati

:lol: Anche io possiedo una favolosa uno 3 porte mk2 del 93 999 ie,non propio mia ma di mia mamma,comunque la uso più io ,eravo decisi a demolirla perchè la vernice e la ruggine ce la stava mangiando,ma ci eravamo talmente affezionati che abbiamo deciso di risistemarla mettendola in mano a un buon carroziere .adesso dovrei sistemarla internamente dovrei sostituire il sottotetto(quanto costerà) che si sta sbriciolando,un mio amico sta per demolire una 5 porte 1.100 sx e mi regalerebbe,quadro strumentazione,orologio,e vetri elettrici ecco il mio dubbio si possono montare nella 3 porte? :lol:
Link to comment
Share on other sites

benvenuto :lol: avete fatto bene a salvarla non ci sono piu macchine come la Uno metti anche qualche foto :lol: ti consiglio di prendere dal tuo amico piu pezzi possibili magari li metti da parte ma prendi tutto quello che puoi può sempre servire, per il cielo io lo avevo cambiato qualche anno fa lo avevo pagato una trentina di euro e l'ho montato solo è una sciocchezza :lol: benvenuto di nuovo aspettiamo foto :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,il sottottetto ma l'hai comprato nuovo o usato?sai se si possono montare i vetri elettrici di una 5 porte su una 3 porte?si questi lavoretti vorrei farli io da solo,appena posso metto le foto.

 

guarda il sottotetto lo avevo preso nuovo, prendilo anche tu nuovo per quello che costa, poi difficile trovarli usati messi bene, per gli alzavetri penso che il motorino sia lo stesso quindi non dovresti aver problemi dovrai solo trovare le maniglie interne con gli alloggiamenti dei tasti alzavetri, e il tappo per chiudere il buco della manovella che hai ora...qualcuno di sicuro lo ha fatto e ti saprà dire meglio di me <_<

Link to comment
Share on other sites

Ho appena cambiato da solo l'alzacristalli elettrico ant sx della mia, e devo dire che il kit è tutto integrato (motore, binari, cavo, saliscendi). Non mi sembra proprio che il motorino sia separabile dal binario senza rendere tutto inutilizzabile.

 

Poi, la forma del binario per la 5 porte è differente dalla 3 porte. Visto su eBay in siti di grossi ricambisti.

 

Idem per l'imperiale (nome tecnico del cielo abitacolo): forme differenti.

Link to comment
Share on other sites

Sì confermo. Per i vetri elettrici la struttura dei motorini è differente, però potresti sempre prendere almeno l'impianto e la pulsantiera. I motorini adatti li recuperi in altro modo. Ovviamente se smonti l'impianto automaticamente prendi pure le chiusure centralizzate.Anche in questo caso vanno bene l'impianto e gli attenuatori (o motorini) delle sicure ma x le serrature devi trovare i pezzi della 3 porte.

Ho qualche dubbio per il cielo o imperiale...Forse potrebbe andarti bene. Alla fine puoi prenderlo tanto se non va bene lo puoi sempre buttare.

Per il resto prendi tutto quello che puoi fanali, parti plastiche, sisteme di ventilazione, bulbo acqua (x la lancetta della temperatura acqua), fendinebbia (io li ho presi con tutto l'impianto e l'ho montato sulla mia), tutte le parti di carrozzeria smontabili, ecc. Insomma l'ideale sarebbe rottamare solo il telaio o quasi, non so se rendo l'idea di quello che dovresti fare.

Spero solo che tu abbia lo spazio adatto e un po' di dimestichezza con queste cose...

 

Ma che versione è la Uno del tuo amico?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte!in settimana vado dal mio amico a spolparla il più possibile,poi magari se trovo qualcuno interessato a uno scambio di un alzavetro a cinque porte per uno a tre ben venga.la sua uno dovrebbe essere una 1100 sx,in settimana sarò piu preciso.Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a smontare un pò di cose dalla uno del mio amico,chiusura centralizata completa di centralina (quella rettangolare nera?),cablaggi alzavetri con interrutori,orologio.Volevo prendere anche il quadro e motorini alzavetri ma sorpresa è arrivato il tipo a qui il mio amico la venduta(a una cifra irrisoria) per prendere l'incentivo sul nuovo!ha cominciato a fare storie che lasciare una macchina in strada cosi non andava bene ecc. un gran testa di .........o c'erano anche i fendinebbia! :rolleyes: !!che rabbia :D ,ho provato a spiegarli che per la rottamazione bastava anche il telaio ma niente un mulo B) Saluti a presto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...