Polo 1.4 Postato 31 Maggio 2005 Report Share Postato 31 Maggio 2005 Io invece non ho capito cosa c'entra la tiroide con questi discorsi. Stranamente di solito la trovo associata ai serbatoi toroidali. Qualcuno mi sa spiegare il collegamento tra le due cose? "La tiroide è una ghiandola endocrina posta nella regione anteriore del collo. E' in grado di sintetizzare e produrre l'ormone tiroideo sotto forma di tiroxina (T4) e triiodiotironina (T3); quest'ultima è la forma attiva dell'ormone. Le azioni sono estremamente ampie e vanno dallo sviluppo del sistema nervoso centrale, all'accrescimento corporeo, al controllo di numerose funzioni metaboliche. Possiamo dire che la tiroide regola il numero di giri di numerosi motori del nostro organismo. Ci accorgiamo facilmente delle sue importanti funzioni quando la tiroide funziona troppo o troppo poco, come vedremo in seguito." tratto da http://www.tiroide.com/conosciamo.html ecco perchè la tiroide è associata ai motori delle macchine!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
longisland Postato 31 Maggio 2005 Author Report Share Postato 31 Maggio 2005 Hi hi, devo aver sbagliato qualcosa!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slrntn Postato 31 Maggio 2005 Report Share Postato 31 Maggio 2005 Per longisland: non ti preoccupare di aver sbagliato qualcosa; leggendo i post di questo forum io mi sono fatto tanta di quella cultura su motori e impianti a GPL che appena ritorno in Calabria proporrò a mio padre di fare l'impianto a gas anche all'asino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polo 1.4 Postato 1 Giugno 2005 Report Share Postato 1 Giugno 2005 questo forum è una vera e propria miniera di notizie... ma ogni tanto fa anche bene buttarla sul ridere, ovviamente senza offendere nessuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
longisland Postato 1 Giugno 2005 Author Report Share Postato 1 Giugno 2005 Ma figuriamoci se mi offendo per essere stato "preso in giro" per aver invertito 2 vocali!! Un forum troppo serio non piacerebbe a nessuno credo! Comunque passerò da altri installatori e vi terrò aggiornati, per il momento grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
benito Postato 1 Giugno 2005 Report Share Postato 1 Giugno 2005 allora hai capito , vero long ? il serbatoio non è TIROIDALE ma TIROIDEO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
longisland Postato 1 Giugno 2005 Author Report Share Postato 1 Giugno 2005 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora