topino 0 Postato 10 Settembre 2009 Report Share Postato 10 Settembre 2009 Ciao ragazzi ho apperna comprato una opel zafira 19 tdci 120 cv enjoi anno 02/2008 28000 km.Bellissima macchina,spaziosa x me che ho 2 bimbe e un ottimo motore.La posseggo da circa 2 mesi ho notato 2 problemi.Vorrei capire il motivo quando rimango a lungo in coda,arrivando in garage inizio a sentire un odore di bruciato che proviene dalla parte della marmitta in + si sentono degli strani ticketii nella marmitta.Mentre viaggio sento anche uno stranissimo fruscio interno,come se entrasse aria da una bocchetta ,ma facendo delle prove non mi sembrano quelle il problema.Il venditore mi ha detto di portarla da un carrozziere...Secondo voi che ne pensate?CIAOOOO... : Quote Link to post Share on other sites
Lucy66 0 Postato 10 Settembre 2009 Report Share Postato 10 Settembre 2009 Ciao ragazzi ho apperna comprato una opel zafira 19 tdci 120 cv enjoi anno 02/2008 28000 km.Bellissima macchina,spaziosa x me che ho 2 bimbe e un ottimo motore.La posseggo da circa 2 mesi ho notato 2 problemi.Vorrei capire il motivo quando rimango a lungo in coda,arrivando in garage inizio a sentire un odore di bruciato che proviene dalla parte della marmitta in + si sentono degli strani ticketii nella marmitta.Mentre viaggio sento anche uno stranissimo fruscio interno,come se entrasse aria da una bocchetta ,ma facendo delle prove non mi sembrano quelle il problema.Il venditore mi ha detto di portarla da un carrozziere...Secondo voi che ne pensate?CIAOOOO... : Ciao Penso sia normale l'odore di bruciato se fai molta coda la temperatura sale Se il proprietario di prima la usava in autostrada l'impatto con l'aria teneva la temperatura del terminale meno di quella che raggiunge stando in coda L'odore dovrebbe arrivare dallo bruciare della vernice della stessa ,o molto probabilmente da qualche adesivo( identificativo del ricambio)aplicato sulla marmitta I tikkettii anche questo ,secondo me e normale e solo la dilatazione del metallo e una volta spenta la macchina il ritorno allo stato precedente delle dimensioni per il fruscio mi è difficile aiutarti Ciao Sper di esserti stato di aiuto ...a proposito la frizione come la senti?? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora