Jump to content

TOYOTA CELICA TS


ALEXgpl

Post consigliati

salve, ho appena acquistato una Toyota Celica TS da 192hp (l'ultima serie) e ho intenzione di installare un impianto GPL x risparmiare qualcosina.. volevo sapere se conviene in quanto mi hanno sconsigliato di installare il GPL su auto con tanti cavalli e quale impianto mettere.. grazie

Link to comment
Share on other sites

I cavalli non sono un problema basta montare un impianto adeguato alla potenza del motore, semmai il problema riguarda la tenuta delle valvole e delle relative sedi nella testata ed in genere le giapponesi non hanno una buona fama in quanto a resistenza col gpl e la toyota non fa eccezione, anzi lo sconsiglia apertamente pena la decadenza della garanzia. Bisogna vedere se il tuo motore risulta essere tra quelli cagionevoli e capire se un eventuale rischio di rottura della testata può essere arginato mediante l'uso del fleshlube o di un impianto che permetta di iniettare, ogni tanto, un pò di benzina per raffreddare le valvole. Se fossi in te, prima di scegliere l'impianto, cercherei di capire prima questi aspetti e spero che qualche utente più informato o qualche istallatore presente nel forum, possano darti maggiori delucidazioni. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

salve, ho appena acquistato una Toyota Celica TS da 192hp (l'ultima serie) e ho intenzione di installare un impianto GPL x risparmiare qualcosina.. volevo sapere se conviene in quanto mi hanno sconsigliato di installare il GPL su auto con tanti cavalli e quale impianto mettere.. grazie

Se hai 4 sodini che ti avanzano, fai una rettifica testata con riporto di materiale resistente alle sedi valvole e sei apposto!

Link to comment
Share on other sites

salve, ho appena acquistato una Toyota Celica TS da 192hp (l'ultima serie) e ho intenzione di installare un impianto GPL x risparmiare qualcosina.. volevo sapere se conviene in quanto mi hanno sconsigliato di installare il GPL su auto con tanti cavalli e quale impianto mettere.. grazie

Se hai 4 sodini che ti avanzano, fai una rettifica testata con riporto di materiale resistente alle sedi valvole e sei apposto!

Mi sa che i soldini necessari sono un pò più di QUATTRO!!

Link to comment
Share on other sites

la garanzia non mi importa.. comunque installando un impianto GPL non dovrei avere un tot di km o di tempo di garanzia su eventuali rotture?.. il motore è un pò complesso e fare una rettifica con sostituzione con dei pezzi piu resistenti non mi conviene visto ke spenderei circa 1500€ di impianto più altrettanti x rettificare.. io ho un amico con una fiat coupè 1.8 aspirata ke va alla grande.. penso ke la Celica sia molto piu superiore rispetto alla coupè..

Link to comment
Share on other sites

ho un amico con una fiat coupè 1.8 aspirata ke va alla grande.. penso ke la Celica sia molto piu superiore rispetto alla coupè..

Sicuramente sarà più sofisticato, ma credo che, in quanto alla testata, i materiali del Fiat Coupé siano un po' meglio!

Link to comment
Share on other sites

ho un amico con una fiat coupè 1.8 aspirata ke va alla grande.. penso ke la Celica sia molto piu superiore rispetto alla coupè..

Sicuramente sarà più sofisticato, ma credo che, in quanto alla testata, i materiali del Fiat Coupé siano un po' meglio!

 

Concordo con Enzo1

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...